Vai al contenuto

[Sine Requie Anno XIII] U.S.A.


Curte

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io e i miei occhi mipi e stressati ringraziamo. :D

Qualcosa mi sembra di aver capito, però... ^^

Per Vorsen: sì, Lovecraft era discretamente molto razzista. Ce l'aveva coi neri, con gli ispanici, con gli irlandesi e con gli italiani. Il che per molti connazionali può essere un trauma, visto come varie vicende (come quelle di Sacco e Vanzetti) sono state proprio rimosse dai più. In effetti, anche questo sarebbe interessante da vedere, ovvero come si sistemano i razzismi negli USA del Sine.

Anche se ho un mio azzardo a riguardo...

... "noi" da una parte, "il cibo" dall'altra; e dopotutto quanto si mangia una bistecca mica ci preoccupiamo del colore della vacca, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vorsen: sì, Lovecraft era discretamente molto razzista. Ce l'aveva coi neri, con gli ispanici, con gli irlandesi e con gli italiani.

D'altra parte aveva sposato un'ebrea russa, e adorava il cibo italiano... secondo la mia "fonte" (gli autori della raccolta di scritti di Lovecraft che ho, dei veri esperti del settore), il razzismo di HPL era più "ideologico" (nato in una città sostanzialmente monorazziale, e allevato in una società che aveva un certo atteggiamento verso in non "wasp" [White Anglo-Saxon Protestant]) che reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non certo da oggi anche il più integralista dei razzisti non può fare a meno della multietnicità.

Di certo, Lovecraft non era un adepto del KKK, non andava in giro a impiccare la gente, però i suoi schemi mentali quelli erano. Superiorità wasp, inferiorità dei "latini", inferiorità dei cattolici, inferiorità dei neri...

La cosa che penso bisogni sempre ricordarsi è come, nel secolo scorso, fossero gli italiani l'oggetto del razzismo.

E da qui, appunto, mi chiedo come il Sine tratti gli USA da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

:-)

Riporto su questa discussione per fare i complimenti al Curte!

La mia gentil consorte me l ha fatto trovare sotto l'albero a natale, e oggi ho completato la lettura!:cry::cry:

Sintetizzando, era quel che ci voleva! ambientazione fantastica, il Presidente degli USA con il piede in due staffe, una moglie "particolare" ma che porta forse lei i pantaloni, uno stato che vede quello che vuole vedere... i partigiani;-) i vagabondi , zombie-non-zombie, chiodi negli occhi e tante altre belle cosette...

Veramente completo al punto giusto.

ora...ho letto alcune recensioni e per il prossimo anno si parla di Molise.....MOLISE????????

Quest'anno ho mancato il Lucca Comics, il prossimo anno sarebbe bello avere una copia con autografo...cavolo la collezione è quasi completa!

Buon Sine a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Sine a te! :-)

Sono felice che il buon USA ti sia piaciuto ^__________^

Per il Molise... eh, non sappiamo bene, è una proposta.... ahahahahahahahahahah!!!!!

Oltre a Lucca ricorda che saremo anche alla Play di Modena (i primi di aprile, se non erro)... magari potremo vederci lì! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Sine a te! :-)

Sono felice che il buon USA ti sia piaciuto ^__________^

Per il Molise... eh, non sappiamo bene, è una proposta.... ahahahahahahahahahah!!!!!

Oltre a Lucca ricorda che saremo anche alla Play di Modena (i primi di aprile, se non erro)... magari potremo vederci lì! :-p

Ho già scatenato una catena di mail con i miei due colleghi-amici-PG_Sine per organizzarci!

Allora il Tomo dei Morti lo compro di persona con una bella dedica:-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...