Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VIII


dalamar78

Messaggio consigliato

Posso provare a controllare...

Mi avvicino all'albero per controllare i frutti, indeciso se usare la magia o no.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze natura +8, se non conosco i frutti o non sono assolutamente sicuro, uso la polla magica per usare individuazione del veleno sui frutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Paido cerca il segnale delle guglie del Tempio di Ohrido, esaminate i frutti rossi dell'albero: la loro buccia è butterate e sembano proprio delle arance più rosse

@ Dalen

Spoiler:  
Esamini i frutti dell'albero ma non hai ricordanza di questo genere di vegetale; tuttavia ti rendi conto che l'albero è troppo secco per poter produrre dei frutti..

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
I tuoi sviluppati sensi ramas percepiscono un pericolo imminente provenire dai frutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Evito di cogliere dei frutti e mi metto sul chi vive.

Attenzione! Non so cosa, ma qualcosa ci minaccia.

I frutti sono pericolosi.

Paido, scendi da lì, te ne prego. Temo che tu possa correre dei rischi.

Troveremo un modo più sicuro per verificare la nostra posizione.

Ciò detto estraggo l'arco e mi tengo pronto a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo la domanda di Dalen, Paido scende dall'albero: vi accorgete subito che la sua faccia tradisce una sensazione di preoccupazione.

Cosa c'è che non va? gli domandi subito Dalen

Non riesco a trovare nessun segnale risponde Ho scandagliato in ogni direzione con il Giudastelle ma non riesco ad intercettare nessun segnale di corlinium. Lo strumento non è rotto ne sono certo; sembra quasi che il tempio sia svanito nel nulla..

Mosso da un impeto di coraggio, Earolas prende il Guidastelle dalle mani di Paido e si arrampica sul tronco irregolare dell'albero. Il vakeros gli da istruzioni su come farlo funzionare e l'elfo inizia a scandagliare l'orizzonte in attesa del fatidico "click" che rivelerà la direzione da seguire per giungere al tampio perduto dei Maghi Anziani. Ma Paido aveva ragione: nessun segnale, e senza quel segnale non c'è nessun speranza di ritrovare la Pietra della Sapienza di Ohrido.

@ Earolas

Spoiler:  
Frustrato, stai per abbandonare ogni tentativo e di ridiscendere a terra quando, verso nord, noti qualcosa che solo la tua acuta vista da elfo poteva individuare. Dalla palude si erge un'isola di roccia vulcanica rossa e ce ne sono altre tre, disposte in circolo, vicino al margine orientale del cratere. Forse il tempio si trova dall'altra parte dell'isola.. Forse è per questo che il Guidastelle non emette nessun segnale..
Link al commento
Condividi su altri siti

La scoperta di Earolas vi ha riportato un pò di speranza e vi tirate su di morale al pensiero che forse non è tutto perduto: il tempio potrebbe essere sull'isola di roccia rossa. Partite senza esitazione ansiosi di percorrere i chilometri che vi separano dalla vostra meta prima che il tramonto e l'oscurità della notte inghiottano il Danarg.

Il suolo fangoso della palude non è tanto insidioso in questa zona e le creature che ci vivono non pongono problemi che non possono essere risolti con qualche grido o un colpo ben assestato di spada. Ma, mentre il cielo comincia ad oscurarsi e vi avvicinate sempre di più all'isola, il cammino si fa più difficile. Un tappeto di erbe rampicanti copre il terreno fangoso, pieno di buche e crateri. Spesso quelle che sembrano essere semplici pozzanghere si rivelano essere crepacci senza fondo; il vostro cammino si fa così lento che temete di non giungere all'isola prima di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...