Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VIII


dalamar78

Messaggio consigliato

Incitate i cavalli ad arrampicarsi lungo la riva del torrente, per poi imboccare un sentiero fatto di rami spezzati; a meno di un chilometro dal torrente stesso, sentite un rumore di acqua corrente: il sentiero svolta verso nord e vedete una cascata d'acqua che scende verso un vasto lago scavato nella roccia. Un ponte di legno dall'aspetto robusto attraverso lo specchio d'acqua; il lago non sarà ampio ma la conformazione del terreno vi impedisce di aggirarlo dai lati. O tornate sui vostri passi e fate un ampio giro che potrebbe costarvi anche l'intero resto della giornata per compierlo o attraversate il ponte

Link al commento
Condividi su altri siti


Incitate i vostri cavalli a procedere lungo il ponte ma gli animali si impennano e si imbizzariscono, roteano gli occhi e non ne vogliono saprre di avanzare; siete quindi costretti a scendere e a condurli a mano.

Siete ben oltre la metà del ponte e stae osservando l'acqua schiumosa che scorre sotto di voi, quando, improvvisamente, sentite un feroce ululato che supera lo scrosciare dell'acqua. Alzate lo sguardo e vedete, allibiti, una creatura che sta avanzando verso di voi.

La creatura si avvicina sempre di più, emettendo uno strano lamento. Si tratta di un enorme bestione gobbo e dalla testa bianca, vagamente simile a quella di una lucertola; cammina goffamente, reggendosi su due zampe pelose. A prima vista sembrerebbe che due creature completamente diverse siano state unite all'altezza della cintola: la metà inferiore è coperta da una peluria dura e spinosa mentre la metà superiore è chiara e glabra, con le vene sporgenti e lunghe braccia nerborute. La creatura solleva il muso, annusa l'odore dei vostri cavalli e spalanca le orrende mandibole.

d2e5.jpg

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Purtroppo i tuoi timori si sono rivelati fondati: quello che avete di fronte è un Biped!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Presto la formazione solita dico mentre scendo da cavallo e mi preparo a bloccare l'avanzata del Biped

@ DM

Spoiler:  

Posizione difensiva, TD +20.

Se c'è tempo attivo anche Vigore Divino spendendo uno scacciare

Ricorda che tutti coloro che sono entro 9 metri da me hanno +1 alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può resistere alla mia magia, basterà non usarla su di lui!

Estraggo una radice dalla mia borsa ed inizio a recitare una formula, accompagnata da movimenti sempre più rapidi.

@DM

Spoiler:  
Lancio velocità sul gruppo: +1CA, riflessi, txc, +9m di velocità, un attacco extra a round. dura 8 round
Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas

proviamo a proteggerci un po'... inovoco il potere della mia divinità

@dm

Spoiler:  
casto scudo della fede su Soren(+3 CA deviazione). non ho idea di quale sia la formazione solita ma faccio quello che ci si aspetta da me =)

@tutti

Spoiler:  
non avendo molto idea dei vostri pg o di come combattiate di solito i buff vanno un po' a sentimento. spero di non fare cose troppo inutili
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta è il primo a reagire: il ramas incocca rapidissimo una freccia e tira contro il Biped ma lo scarso spazio di manovra e la fretta fanno si che lo strale manchi il bersaglio.

Subito Soren, che era in testa al gruppo, assume la sua consueta posizione di battaglia, piantando saldamente i piedi per terra

Dalen, dopo aver recuperato un paio di componenti arcane, traccia nell'aria una serie di simboli di potere mormorando una formula arcana che già conoscete: i vostri riflessi e le vostre azioni risultano essere più rapidi e scattanti

Anche Earolas ricorre ai favori della Dea Ishir: dopo aver invocato i poteri della Signora della Luna un alone di luce argentea avvolge Soren completamente.

Il Biped ruggisce ed avanza, graffiando il terreno con i suoi artigli; il lezzo della creatura è rivoltante. I vostri cavalli, una volta percepito l'odore del Biped, impazziscono letteralmente: roteano gli occhi e si impennano furiosamente; tentate di calmarli ma è tutto inutile. Gli animali, impossibilitati a voltarsi per fuggire dato che il ponte è troppo stretto e non consente loro questa manovra, iniziano a scalciare sempre più selvaggiamente; poi il cavallo di Dalen sfonda il parapetto e precipita nel vuoto seguito, un attimo dopo, anche da quello di Soren e Falco della Tempesta. Nel vano tentativo di evitare la caduta del cavallo, il ramas è rimasto impigliato nelle briglie del suo cavallo e precipita di sotto, riuscendo, con un guizzo sorprendente, ad aggrapparsi ad una fune del parapetto: adesso sta penzolando nel vuoto!

Nello stesso momento il Biped attacca Soren: il bestione sferra un artigliata ai danni del cavaliere che solleva lo scudo bloccando il suo attacco ma finendo in ginocchio sotto la potenza del colpo della creatura.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate pure tutti voi; tenete conto che il ponte è talmente stretto che è impossibile affiancare un altro PG per attaccare il Biped in due persone; inoltre ci sono ancora due cavalli imbizzarriti in mezzo a voi

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca il Biped

Falco --> 1d20+10 = 24 (mancato)

vs

Biped --> 1d20+x = 27

Soren

Difesa totale

Dalen

Casta "Velocità"

Earolas

Casta "Scudo della Fede" su Soren

Biped

Avanza e attacca Soren

Biped --> 1d20+x = 26 (mancato)

vs

Soren --> 1d20+24 = 27

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren avanza di un passo, sempre attento a non scoprirsi, riparandosi quasi interamente dietro il suo scudo.

Earolas mormora un'altra preghiera alla Dea Ishir ed un portale inizia a formarsi alle spalle del Biped, segno evidente che l'elfo sta richiamando una creatura extraplanare per aiutarvi nella lotta.

Dalen si china e sporge la mano per cercare di aiutare Falco della Tempesta a risalire sul ponte; il ramas afferra la mano del giovane mago, riuscendo così a riguadagnare un pò di equilibrio, anche se, al momento, è sempre a penzoloni nel vuoto.

Il Biped lancia un acuto grido di sfida che vi perfora i timpani: Soren e Dalen non riescono a sopportare il grido e crollano in ginocchio mentre del sangue gli esce dal naso, mentre Falco della Tempesta ed Earolas stringono i denti e scuotono la testa con forza senza riportare nessun danno

@ Iniziativa

Spoiler:  
Come prima, postate pure tutti quanti voi

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Passo di 1,5 verso il Biped, sempre in difesa totale

Earolas

Casta Evoca Mostri III

Dalen

Aiuta Falco

Falco

Cerca di risalire

Check di Destrezza --> 1d20+2+2 (aiuto di Dalen) = 7 (fallito)

Biped

Usa una capacità speciale

Soren --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+8 = 14 (fallito) --> 3d8 = 16 danni sonori

Falco --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+10 = 18 (riuscito)

Earolas --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+11 = 29 (riuscito)

Dalen --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+8 = 14 (fallito) --> 3d8 = 16 danni sonori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

E adesso arrivano le mazzate dico al biped, senza riuscire a sentirmi visto lo strido sonico.

Il potere di Ramas mi avvolge mentre scatto all'attacco.

@ DM

Spoiler:  

Passo da 1,5 metri e attivo punire il male.

TpC +17/+17/+12 (+12 mio, +1 velocità, +2 Carisma, +2 fiancheggiamento), danni 1d8+11

Abbandonando la posizione difensiva torno a +20 di Tiro Difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco ce la fai a risalire?

Senza distogliere lo sguardo dal mio compagno sospeso nel vuoto, rispondo ad Earolas

Occupati di Soren, al momento è quello più in pericolo!

@DM

Spoiler:  
Se falco ha bisogno di aiuto, lo aiuto a risalire anche questo round.

Se riesce a farcela da solo faccio una delle seguenti cose:

Se il biped è di taglia grande o superiore gli casto unto sotto i piedi: riflessi CD 16 o cade prono + la nube di cloudy conjuration gli da -2 a tutti i tiri per un round.

Se il biped è di taglia media, mi avvicino a soren e gli lancio distorsione (50% di probabilità di essere mancato ad ogni attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...