Vai al contenuto

One Piece: The Golden Age - Gruppo 2


adrew

Messaggio consigliato

Prima di procedere suggerisco di chiamare il nostro obiettivo "Il Gentiluomo" per evitare che qualche orecchio indiscreto senta cose che non devono uscire da questa stanza.

Ora immedesimiamoci nel "Gentiluomo".

Siamo ricchi e potenti, ma il nostro potere non deriva certo dalla nostra prestanza fisica od abilità combattiva, piuttosto dal numero di uomini al nostro servizio: in caso contrario, spinti dall'ingordigia, non rimarremmo chiusi in una villa con una scorta personale di almeno 10 persone, piuttosto sfrutteremmo quasi tutti i nostri "cani" per soggiogare e tenere sotto scacco l'isola.

Attendo qualche secondo prima di continuare

Su queste basi, in caso di un'esplosione o di un qualsiasi altro particolare evento da voi definito "diversivo", come vi comportereste?

Guardo l'oste come aspettassi una risposta, poi continuo rivolto verso tutti:

Togliereste diversi uomini dalla vostra scorta oppure, allarmato da un qualcosa di strano ed inaspettato, attendereste chiuso in casa, protetto dai vostri uomini, in attesa del ritorno delle guardie sparse sull'isola?

Ecco, una situazione del genere allarmerebbe il Gentiluomo e noi non vogliamo che ciò accada, un uomo d'alta classe non si deve mai scomporre.

Dal mio viso traspare del sadismo.

Io propongo un'infiltrazione.. ma al momento giusto.

Mi rivolgo quindi a colui che ci ha ingaggiato:

Se ho detto qualcosa di errato fermatemi pure, mi sto basando su deduzioni effettuate da ciò che ci avete detto e da ciò che ho osservato muovendomi per il paese.

Prima di proseguire attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

L'oste ti guarda leggermente stupito.

"Bene bene, abbiamo una mente niente male nel gruppo. Sono contento. Tuttavia, il piano era proprio quello di attirare fuori gente. Il diversivo sarebbe quello di organizzare un piccola rivolta in città, ovviamente civile, in modo da convogliare granparte dei soldati per tenerci sotto scacco. Nel mentre, voi altri potreste cominciare ad andare là..."

Sembra pensarci qualche secondo.

"Effettivamente potremmo unire le strategie. Mentre si fa baccano in città, voi 4 potreste visitare il Gentleman. Vi fornirò l'aiuto del garzone del fabbro, che era colui adibito ad aprire le serrature nel vecchio piano. Successivamente, da là in avanti vi potrete infiltrare come suggerito da te."

Ed indica Rifth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blocco immediatamente l'uomo.

Credo che un'infiltrazione in seguito ad una rivolta sia da escludere.

Come precedentemente detto, una rivolta renderebbe tutti, Gentiluomo e guardie comprese, molto più attenti e preparati.

La mia idea era un'altra.

Conosco le persone come lui, suppongo che ogni tanto il Gentiluomo lasci la villa. Chi sfrutta denaro o posizione sociale per il proprio tornaconto adora alimentare il proprio ego osservando i risultati del suo potere

Ed è uno dei motivi per i quali me ne sono andato

Il pavido, in queste "rare" occasioni, porterà con se tutta la scorta se non addirittura più uomini. In quel momento sarà facile infiltrarsi nella villa, ci saranno massimo 5 uomini e di certo non i migliori. Sbarazzarci silenziosamente di loro e preparare il bentornato non dovrebbe essere difficile.

Guardacaso il mio amico Yrjo è abbastanza bravo a maneggiare gli esplosivi.

La notte prima del suo giro monteremo dell'esplosivo su tutte le macchine utilizzate dalla scorta. Una volta preso il controllo della villa ne piazzeremo un pò all'entrata della villa.

Tutti voi tranne me ed Yrjo attenderete il ritorno del Gentiluomo nascosti all'interno della villa.

Quando il Gentiluomo tornerà con la sua scorsa, mi occuperò di far esplodere da debita distanza l'esplosivo presente sulle macchine usate dalla scorta.

Appoggio una mano sul mio fucile da cecchino.

Un pò di uomini ci lasceranno sul momento. Alzo le spalle

I più codardi, come l'uomo pesce ha già appurato questa mattina, andranno nel panico e scapperanno. Appoggio una mano sulla spalla di Pauld.

Altri saranno preoccupati di capire da dove proveniva quel colpo ed io farò in modo che mi vedano: avrò modo di scappare da quella distanza.

I pochi restanti si preoccuperanno di scortare il Gentiluomo nel posto più sicuro. I mezzi sono tutti esplosi ed il pericolo viene da fuori. Secondo voi qual'e' il posto conosciuto più sicuro dove portare il proprio datore di lavoro? Ma la villa.. ovvio.

Quando saranno tutti entrati io e Yrjo ci occuperemo di far saltare l'entrata con l'esplosivo precedentemente piazzato e rimarranno intrappolati all'interno, con voi ad attenderli.

Feriti, impauriti, intrappolati e circondati.

Mi giro verso l'oste.

Qua entrate in gioco voi cittadini, non posso sopportare l'idea che ci siano dei morti solo per creare un diversivo come da voi proposto. Sopratutto persone indifese.

Quello però che potrebbe essere utile è un qualcosa che rallenti il ritorno del Gentiluomo senza però spaventarlo, in modo da darci tutto il tempo per preparare il bentornato.

Riuscite ad interdire la via di ritorno più breve con incidenti o cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un buon piano devo dire. Anche se lei ha male intuito quello che dicevo prima. Io intendevo che i cittadini avrebbero creato una specie di rivolta pacifica in città. Ovvero, avrebber alzato lamentele e manifestazioni in piazza contro il gentiluomo. Però effettivamente anche come dice lei può funzionare. Se a voi tutto va bene," e si rivolge ora a voi quattro "potrei avvisare dei cambi di piano gli altri e vederci domattina sul presto."

Però pare pensarci un attimo

"Pensandoci abbiamo due problemi: il primo è che non usano macchine ma carri e questi sono riposti (di sera) dentro la villa; il secondo è come fare a far esplodere a distanza le cariche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una gittata di 100 metri con questo fucile, ma con qualche modifica potrei riuscire a raddoppiare la distanza, mi basterà mirare all'esplosivo.

Ovviamente, come già suggerito da Blake avremo bisogno di visionare la zona e possibilmente averne una mappa geologica.

C'è invece qualcuno che si ritiene abbastanza bravo da riuscire ad entrare di nascosto nel giardino della villa e posizionare l'esplosivo sotto i carri senza far rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, sarei interessato a conoscere la conformazione del territorio tra qui e la villa, il piano potrebbe cambiare di molto conoscendola. Proporrei di aspettare un paio di giorni se possibile prima di cominciare: il primo giorno controllerei la zona tra qua e la villa mentre il secondo potrebbe servirci nel caso dovessimo modificare il piano. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh la zona è molto semplice qui intorno. vi è un bosco, con annesso sottobosco, nemmeno troppo fitto. Vi è inoltre una stradina serpenteggiante che porta dritta dritta alla villa. Di solito due pattuglie di tre uomini la sorvegliano.

Il Gentleman se ne sta sempre rintanato dentro casa sua, ogni tanto esce di dietro dalla villa a prende la sua imbarcazione privata per andarsene da qua. Se si mostra, lo fa sempre con una scorta di almeno 6 persone, escluse quelle già presenti in villaggio.

Questa isoletta alla fine è piccola, non ci saranno grandi problemi a muoverci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bosco... quindi per fargli perdere tempo al ritorno potremmo anche usare qualche tronco per bloccare la strada. Ci darà anche un po' di riparo finché dovremo aspettare che esca dalla villa.

Rivolto poi a Rifh.

Potrebbe esserti utile andare a vedere questo bosco per decidere dove potrai sistemarti col fucile e per prepararti anche una via di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blake:

Non posso che concordare, io ed Yrjo studieremo il bosco e troveremo modo di tener occupato il più possibile chi ci inseguirà.

Dobbiamo anche studiare un pò i movimenti del Gentiluomo per essere certi sull'ora del suo giro, non ha senso fare le cose in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo questa l'unica locanda del paese, credo che staremo tutti qui.

Mi rivolgo all'oste.

Oltre al lumacofono, mi sa dire dove posso andare a comprare armi e munizioni?

Se sono fortunato potrei trovare qualcosa d'interessante oltre ai proiettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste vi guarda abbastanza perplesso. Alza un sopracciglio in segno di stupore.

"Ma come, " esclama, "non siete stati dal mercante e dal fabbro? Li hanno tutto ciò che vorreste, almeno credo. Di lumacofoni avranno sicuramente qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio, mentre il resto del gruppo

pianificava la strategia più adatta per attaccare il Gentiluomo.

Meglio lasciar a loro le macchinazioni..io preferisco i metodi diretti.

Perfetto, ora vista la mia notorietà..per prima cosa credo vi aspetterò qui,

se quindi potete comprare un lumacofono anche per me, ve ne sarei grato.

Inoltre non credo di aver capito quale sia la mia parte nel piano..

devo solo infiltrarmi nella villa del Gentiluomo e aspettare il momento adatto per agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pauld:

Per il lumacofono ce ne occuperemo io ed Yrjo.

Ricordiamoci che, anche se siamo in una piccola isola, le chiamate dei lumacofoni sono facilmente intercettabili.

Il nostro obiettivo sarà "Il Gentiluomo".

La nostra missione sarà "La festa a sorpresa".

L'assalto saranno "Gli auguri".

Gli esplosivi saranno "I fuochi d'artificio".

@Pauld:

Il tuo ruolo sarà quello di aspettarli, insieme agli altri all'interno della villa.

Questa mattina ho notato che prediligi il combattimento corpo a corpo, quindi dovresti trovarti avvantaggiato in uno spazio chiuso.

Dovrete agire SOLO dopo che avrò fatto crollare l'entrata della villa, in questo modo non avranno semplici via di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste annuisce silenziosamente.

"Bene, vedo che ci siamo allora. Vi lascio tempo per sistemare la festa, a domani, stesso loco al calar del sole. Buona giornata."

Con un cenno della testa, vi saluta ed esce dalla stanza. Siete voi ora a dovervi organizzare in attesa del giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...