Vai al contenuto

[Libri] Robin Hood


Messaggio consigliato

Eh sì, anch'io alla fine ho ceduto alla tentazione di farmi aiutare nella creazione di un PG.

L'idea di partenza è una ladra/ranger (umana) CB in stile Robin Hood. In particolare, dovrà seguire la linea di follia dei PG di piri e Wiggly, con lo scopo ultimo di destabilizzare il povero master. :mrgreen:

Purtroppo ho pochissimo tempo in questo periodo, quindi chiedo aiuto a chiunque avesse un po' di tempo da perdere per lo sviluppo di questo PG.

Dovrà essere di 16° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

più ranger o più ladro? mischia o a distanza? comunque se ho capito bene dovrebbe anche essere particolarmente bravo nel furto. quindi personalmente spingerei più sui livelli da ladro.

così a sentimento direi ladro 10/ranger 6, così cominci a cavartela con lo stile del ranger e hai anche una capacità speciale da ladro.

per i talenti vedi tu, in base allo stile di combattimento che scegli con il ranger, quindi talenti per armi a distanza o in mischia a seconda della scelta.

per le abilità tanti gradi in raggirare, percepire intenzioni e camuffare, tre cose che il caro vecchio robin sa fare alla perfezione.

boh, non mi viene in mente altro.

bye bye....:-D

PS: non ho chiesto quali manuali a disposizione perchè non mi sembra che tu stia cercando build particolarmente powa e quindi userei solo i manuali base per non appesantire la cosa ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di manuali va bene tutto, l'importante è che venga fuori un PG ben caratterizzato. Io direi di puntare sul combattimento a distanza, perché mi piace di più come idea.

Come livelli, anch'io ne metterei di più come ladro, anche perché sarebbe l'unico del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin Hood è più ranger che ladro e il ranger possiede tutte le capacità e abilità di classe necessarie a replicare un perfetto Robin Hood...

Tutt'al più ci sta qualche livello da ladro per le capacità di travestimento e infiltrazione, ma il grosso del PG dovrebbe essere l'infallibile arciere della foresta di Sherwood...

Per il resto, i talenti dovrebbero quasi tutti essere spesi nelle capacità di tiro con l'arco, compresi magari un paio di talenti tattici, per lo meno in quelli che il ranger non fornisce di base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come livelli, anch'io ne metterei di più come ladro, anche perché sarebbe l'unico del gruppo.

beh, allora confermo i livelli come avevo detto sopra.

per i talenti a questo punto direi:

U: iniziativa migliorata

1°: tiro ravvicinato

3° tiro preciso

6°: maestria (schivare, arma focalizzata [arco])

9°: volontà di ferro

12°: duro a morire (resistenza fisica lo prendi come ranger)

15°: uno di quelli esclusi sopra oppure critico migliorato.

BONUS dello stile di combattimento: tiro rapido, tiro multiplo

oppure potresti prendere i talenti che concedono bonus alle abilità. insomma dipende da come lo vuoi giocare ;-).

bye bye.....:-D

EDIT: in base al messaggio che segue. per i talenti direi che vanno bene anche se sei più ranger, anche se a quel punto ti conviene prendere arma focalizzata e critico migliorato prima di altri ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Mad hai ragione... stavo pensando quindi che potrei sopperire al bisogno di un ladro nel gruppo spendendo tutti i punti dei livelli da ladro in quelle due o tre abilità che servono per trappole e serrature, per poi sviluppare meglio il ranger... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... Tanto più che come multiclasse puoi spenderli fino al massimo grado possibile per la somma dei tuoi livelli...

Basta che tu prenda i pochi livelli da ladro ad intervalli regolari di qualche livello per poter pompare d'un botto quelle tre o quattro abilità senza dover sprecare i punti in altre cose che potresti pompare col ranger (che in 3.5 ha comunque un botto di punti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema di Robin Hood io vorrei sfatare il mito che è il CB per eccellenza..

il fatto che sia un fuorilegge non significa che sia un caotico..io direi che è un NB o addirittura un LB

presupposto che il principe giovanni sia malvagio, Robin Hood è un fuorilegge perché è contro la sua legge malvagia.

Sfido qualunque paladino o LB a non opporsi come Robin Hood a una tale tirannia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...concordo appieno con Mad...anche perchè, alla luce di recenti conversazioni avute mediante i più potenti mezzi della tecnica ho scoperto che nel gruppo dovrebbe esserci anche un guerriero/ladro...

Meglio a distanza...

Tanto in prima linea ci va il mio barbaro pacifista.

Che si porterà dietro (BG in testa e in fase di sviluppo) un bardo cannabinomane in giro per il mondo in cerca di nuove droghe sempre più pesanti. Adesso devo trovare i talenti adatti per fargli accendere la canna sulla corda del mandolino dopo che ha finito di suonare.

Ah, ovviamente è stonato come Assourancentourix...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello descritto testè da piri direi che si potrebbe caratterizzare tale ladra-ranger in maniera assai efficace:

1) calzamaglia sì, ma con stile: è oltremodo attenta alla sua figura e passa più tempo a rimettersi a posto che a mangiare; possiede un intero set di pettini mimetici ed il suo arco è firmato.

2) Una fuorileggie dotata di Stile non si sporca mai: cade nel fango, finisce in acqua, scava in una montagna di M***da di drago rosso... qualunque cosa faccia ne esce intonsa e perfettamente profumata.

3) Una fuorilegge non rivela informazioni segrete e non dice mai Ahia: sulla sedia di tortra fa battute sulla brutta faccia del nemico di turno e parla di moda; se si fa male non dice ahia, ma un'altra parola che non c'entra nulla (che so... Sasquatch), giustificandosi poi dicendo "una vera fuorilegge non dice mai ahia!" PS se si fa male, i vestiti rimangono integri e puliti, e la pelle liscia e soda...

Che ne dici?

PS povero DM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questi sono i valori usciti coi dadi: 18 17 16 14 13 12 (che cul... non mi capiterà mai più!!).

Ora dò un'occhiata anche a qualche CdP e poi parto con la creazione del PG.

allora io farei:

FOR 17

DES 18

COS 14

INT 12

SAG 16

CAR 13

in cao si potrebbero invertire COS e SAG (dato che il ranger non ha molti incantesimi con TS, ma con 16 hai più incantesimi bonus).

per le cdp: se cerchi qualcosa per il tiro con l'arco c'è l'iniziato dell'ordine dell'arco sul complete warrior oppure l'arciere arcano (ma direi proprio che non è il tuo caso :-p).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento Eleanor Sweerchild!

Ranger 16° - Umana

For 14

Des 22

Cos 17

Int 12

Sag 16

Car 13

Al 4° livello, invece di Compagno animale, ho preso Distracting attack (dal PHBII).

Talenti (compresi quelli bonus):

Schivare

Mobilità

Seguire tracce

Tiro rapido

Tiro ravvicinato

Resistenza fisica

Tiro in movimento

Tiro multiplo

Defensive archery (Races of the Wild)

Tiro preciso migliorato

Penetrating shot (PHBII)

Woodland archer (Races of the Wild)

Il bg è in lavorazione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia.

L'avventura si svolgerà quasi esclusivamente nelle caverne.

E sarà prettamente da combattimento. Com'era prevedibile, peraltro.

Il DM ha caldamente sconsigliato la creazione di PG con armi a distanza, visto il terreno di gioco.

Non esiste un talento tipo "Carambola" in cui riesci a tirare la freccia in modo che rimbalzi su un parete per prendere il mostro occultato dal sottoscritto con la sua bella asciona a due mani?

Per fortuna non ha obiettato troppo sui PG...ma ho come l'impressione che abbia nasato che lo prenderà sotto la coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...