Vai al contenuto

[Teoricamente Ignoto] Capitolo Uno: La Paura del Buio


shadenight123

Messaggio consigliato


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Tornata la luce mi compro leggermente gli occhi dal bagliore, dopo di che mi avvicino anche io alla porta.

"Dietro non si può tornare, apriamola e teniamoci pronti al peggio, se ti risulta troppo pesante dimmelo che allungo un braccio anche io." faccio con fare confermativo al mio compagno che sta esaminando la porta.

"State dietro di me, nel caso ci assalgono, li tengo a bada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un corridoio si apre dinnanzi ai vostri occhi orizzontalmente alla porta. A destra e a sinistra notate che esso termina dopo tre metri in angoli, che paiono andare più lontano rispetto a questa stanza circolare. Vi sono anche qui torcie appese alle pareti, ma queste, come notate dal loro odore, paiono essere del normale tipo facilmente accendibile con acciarino e pietra focaia.

In lontananza, verso il corridoio di sinistra, Barzum ode un raspare e uno strisciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precedo gli altri, rassicurato dal chiarore di una fiamma viva, faccio alcuni passi guardo gli angolo della stanza che sto varcando, faccio cenno agli altri che mi seguano.

"Occhi aperti, il mio modo di disinnescare una trappola è farle scattare e resistere all'impatto ..." ammetto la mia debolezza senza farmi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzum si avvicina all'ingresso guardandosi attorno.

Uhm. Curioso, qui ci sono torce normali. Immagino che sia abitato.

Quando Rei sta per avanzare, gli da' una voce:

Rei, fermo! Prima di avanzare così spavaldo, lo senti questo rumore? Viene da quel corridoio lì, dice indicando il corridoio a sinistra. E' come se qualcosa stesse scavando o... non lo so, qualcosa del genere. forse è un qualcosa che si sta infilando o uscendo da un cunicolo, vai a sapere. In ogni caso c'è qualcosa, lì.

Quindi si piega ad esaminare il terreno per cercare di individuare quale dei tunnel sembra essere più utilizzato, e magari capire da dove è arrivata la creatura che ha spento le luci nella stanza precedente.

Fatemi dare un'occhiata, vediamo se la cosa che ha spento la luce di là è andata in quel corridoio o se dobbiamo aspettarci anche altro...

@Master:

Spoiler:  

Seguire tracce per cercare di capire quanto vengono usati i tre tunnel e per capire dove portano le tracce più recenti, sempre che ci riesca, chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attengo a ciò che dice il mio compare Nano. Mi pare uno che non parla a vanvera. penso fra me e me. Ma, come a voler verificare le parole di Barzum, tendo l'orecchio per individuare il rumore di cui parla. Gror si fa avanti verso la porta fiutando eventuali piste.

@Master

Spoiler:  
Raskert: Ascoltare +8

Gror: Olfatto Acuto + Seguire Tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tunnel pare essere stato usato di recente. Anche se più che un tunnel, sarebbe meglio definirlo 'corridoio' giacchè questo è per l'appunto lavorato.

Lavorato come da mani naniche, per di più.

Raskert, anche tu odi il rumore ora che ti concentri. Pare farsi anche stranamente più vicino. Gror storce il naso, come se avesse appena annusato un qualcosa di orrendo, inizia anche a guaire a bassa voce, come se la cosa che sta odorando lo disgustasse aldilà del normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al mio compagno animale accucciandomi vicino a lui e parlandogli con tono tranquillizzante. Buono Gror, non fare il fifone. gli dico, mentre lo accarezzo sul collo taurino. Mentalmente mi preparo a concentrare la mia energia per trasferirla nel corpo del mio cane, al fine di rendere più letali i suoi morsi, e le sue fauci più possenti.

@Master

Spoiler:  
Preparo l'azione. Appena intravedo la cosa che spaventa Gror, lancio Zanna Magica sul mio compagno animale. Poi Gror attacca con il suo morso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sono tracce recenti. Non mi piace. Questo è un corridoio scavato da nani, ma i versi che ho sentito non erano in nanico...

Barzum si rialza d'improvviso sentendo il guaito di Gror, e girandosi verso la direzione che sta puntando, arco in pugno.

Che diavolo succede? Raskert? Il tuo lupo mi sembra un po' troppo agitato.

Poi vede Raskert assorto, e sospira.

E va bene, vediamo cosa sta arrivando. Rei, Bhurba, vi copro le spalle mentre vi preparate.

Così dicendo incocca di nuovo la freccia, guardando sempre nella direzione in cui punta il lupo.

@Master

Spoiler:  
Azione preparata: se vedo qualcosa di ostile farsi avanti, lo faccio a puntaspilli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il richiamo di Barzum mi infastidisce leggermente, ma cerco di focalizzare la mia attenzione sia sull'incantesimo preparato, sia sulla risposta che gli fornisco.

Qualunque cosa sia, si sta avvicinando. State pronti compari, di solito Gror non si spaventa per un nonnulla.

@master

Spoiler:  
Concentrazione +8 per mantenere l'azione preparata mentre parlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tentacoli. Artigli aguzzi.Zanne feroci poste in mezzo a orribilanti fattezze che di umanoide non hanno nulla. Un feroce verso che risuona alieno nelle vostre orecchie. La viscida creatura agita i suoi lunghi tentacoli, le cui estremità artigliate graffiano sul pavimento come essa volta l'angolo. La sua intera pelle è ricoperta da una disgustosa bava, e l'olezzo che essa emana è ripugnante.

Spoiler:  
Coloro che hanno preparato un azione, mi diano 'conferma' che la vogliono eseguire. Mettetemi I bonus di txc/danno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i miei compagni troppo sicuri di se, mi metto in posizione difensiva, con lo scudo tenuto ben saldo.

"Se le cose si mettono male, percorriamo il corridoio in direzione opposta, io tenterò di bloccare i suoi attacchi."

Spoiler:  

Mi metto in Difesa Totale +4 alla CA.

Mi posiziono nel corridoio, in modo da far passare gli altri dalla porta, e bloccare l'avanzata del mostro,

ma lascio comunque il PG di paolone in prima fila nel corridoio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wragr! sbotto, pronunciando la parola druidica per "mordere", e percepisco la mia energia fluire nel corpo di Gror. Il mio grosso cane si avventa sulla creature abominevole prima che io possa fermarlo.

Spoiler:  
Uso l'azione preparata per lanciare Zanna Magica. Gror compie la sua azione preparata di attacco caricando la creatura e cercando di morderla: txc +6 (+3 normale, +1 zanna magica, +2 carica). Danni: 1d6+4 (x2). CA 13
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...