Vai al contenuto

[Teoricamente Ignoto] Capitolo Uno: La Paura del Buio


shadenight123

Messaggio consigliato

Mi lascio superare dai miei due compagni e mi prendo il tempo per darmi un'occhiata attorno e prestare orecchio ad eventuali rumori che possano insinuarsi nel tunnel. Poi mi rivolgo a Barzum sottovoce, utilizzando la lingua nanica.

@ Barzum, Master

Spoiler:  
Non preoccuparti per la luce. In caso di minacce credo di avere una rapida scappatoia.

@Master

Spoiler:  
Ascoltare +9; Osservare +9
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

"Si si, chiudo io le retrovie, posiamo avanzare, resto in allerta, ma credo che per adesso da dietro non possono arrivare pericoli, al massimo delle frane qui nella sezione naturale."

Tengo lo scudo pronto, ma la spada foderata nell'elsa, in caso di bisogno potrei estrarla in fretta.

Taciturno seguo i miei compagni, metto una mano sulla spalla del compagno che ho avanti, almeno per il primo tratto dove sono impossibilitato a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tunnel naturale difatti cessa dopo due o tre dozzine di passi di fronte ad un altro anfratto nella roccia. Questo pare essere tuttavia collegato ad un'area circolare, di raggio tre metri e alta quattro e mezzo. Una sorta di cilindro scavato nella roccia, circondato da torcie che alte lungo le mura flebilmente risplendono e danno un alone quasi spettrale alla costruzione.

Vi è, oltre alla fessura dalle quale sporgete gli occhi per vedere nella sala, una porta che pare essere di pietra ben levigata dall'altra parte della stanza, con grossi maniglioni di ferro per facilitarne la rotazione.

Parrebbe esservi qualcosa inciso sulla porta di pietra, ma da dove siete voi -ovvero sia all'ingresso di questa stanza circolare- non vi pare di scorgere nulla di preciso.

Spoiler:  
Il primo della fila, Bhurba, osserva la scena che si svolge ora.

Gli altri odono solamente anche perchè la possente stazza di Bhurba impedisce la visione, nonchè il fatto che ciò avviene in un modo alquanto rapido.

La porta di pietra si apre di scatto soltanto di poco, quel tanto che basta a metterci una mano dentro, e dalla fessura aperta compaiono lunghi tentacoli che terminano su ricurvi e aguzzi artigli. Un ruggito feroce risuona nell'aria per un momento, mentre una voce risuona cupa e gutturale.

GHAZ KAHR GALAM! GRANT.

Un'altra voce replica, con tono più flebile.

HACS STANABAR!?

GAR! GAR GAR!

Dopodichè, la parola nanica 'Spegni' viene pronunciata con voce roca, e le luci che circondano la sala circolare si spengono di botto proprio mentre la porta si chiude di scatto.

A quanto pare c'è qualcosa dall'altra parte della sala circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci di nuovo al buio.

Accarezzo la testa del mio cane per tranquillizzarlo dell'improvviso buio. Io dal canto mio dovrei vederci bene, seppur senza colori, per cui non mi preoccupo, basta abituare gli occhi.

Amici, di fronte a noi abbiamo senza dubbio un incantatore. Occhio. dico a voce bassa. Gerald, il tuo dio-sole non ti suggerisce nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla a bassa voce Davanti a noi stanza con porta, dietro porta mostro con tentacoli, mostro parla e luce va via, Ras lancia bastone luminoso dentro stanza cosi Bhurba vede cosa uccide, voi dietro accendete torce

Mi sposto leggermente di lato per perettere al nano di avvicinarsi all ingresso della stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il randello l'ho spento qualche minuto prima, replico alle richieste con un semplice non ne vedo il bisogno. Dopo di che mi sistemo lo scudo che porto affisso al fianco sul braccio sinistro, e mi preparo ad avanzare con cautela. Gror mi segue guardingo, usando il mio odore per orientarsi nell'oscurità al mio comando, in nanico Herk

@Master

Spoiler:  
Impongo il comando Segui al mio compagno animale, mi pongo in posizione difensiva. Gror usa il suo olfatto acuto per seguirmi (sopravvivenza +5)
Link al commento
Condividi su altri siti

[barzum]

Barzum si porta avanti, incoccando l'arco e mirando verso la porta.

Rei, Bhurba, vi copro se volete. Raskert, visto che i nostri due amici qui non ci vedono, che ne diresti di riaccendere le luci, così possono capire anche loro cosa succede? Da come sembra, basta dire Laghr.

@Master

Spoiler:  

Mi porto avanti fino a stare al limite dell'inizio della caverna, preparo l'azione: appena spunta fuori qualcosa di poco raccomandabile, ossia praticamente qualsiasi cosa si muova o giù di lì, gli infilo una freccia nei vulnerabili (cit., anche se lo so che non la coglierete :P), poi parlo. Di base mi aspetto che pronunciando la stessa parola nanica per luce, si illuminino di nuovo le torce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mphf, la luce non è risponde ai capricci di noi pulci. Il brav'uomo che ti presta aiuto un giorno, quello dopo può stufarsi. Così và il mondo. Temo i nostri amici dovranno trovare altri modi per vedere. replico a Barzum divertito. Il tuo Dio-sole si vanta di essere La luce, amico mio, prova a chiedere a lui! aggiungo all'insegna di Gerald. Frattanto avanzo senza fretta nella stanza, preparandomi mentalente a rafforzare i morsi del mio compagno animale concentrando nelle sue zanne l'energia che sento fluire nelle rocce attorno a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno alla volta entrate nella stanza circolare, Bhurba avviandosi a passo svelto verso la porta di pietra, Rei aggrappandosi a tentoni al compagno davanti a lui.

Non accade nulla, Attorno a voi tutto è silenzioso ora, e la porta di pietra rimane chiusa.

Ci vuole poco per comprendere, intelligentemente, che la luce è probabilmente filtrata da qualche fessura nella porta ed ha attratto le creature dall'altro lato. Anche perchè spessa come è la porta, pare improponibile che siano riuscite a sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendomi dentro la stanza, ne osservo la pianta, il soffitto, le pareti, il materiale di costruzione in cerca di qualunque cosa possa darmi indizi circa la natura di quest'area e i suoi costruttori.

Spoiler:  
Prova di Osservare +9

Inoltre tengo l'orecchio teso alla ricerca di eventuali suoni che possano preludere a una minaccia.

Spoiler:  
Prova di Ascoltare +9
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana è che la stanza parrebbe essere stata fatta da mani senz'altro naniche, almeno questo è quanto Raskert riesce a scorgere. Forse un'antica roccaforte abbandonata da tempo? Forse una miniera? Forse addirittura una città?

Non vi sono altri rumori, nè cose in giro per la stanza circolare. Solo la porta, e le torcie spente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che trovo strano, caro Barzum, è che questo posto sembra fatto dal nostro popolo. Sicchè cosa diamine ci fa un tizio, che a detta di Bhurba è tentacoluto, in un edificio della nostra gente?

Questa è la domanda che Raskert pone ad alta voce in lingua comune, aggiungendo:

Per cui Bhurba, occhio a quella porta, potrebbe non essere facile da sfondare.

Non trovando nulla di interessante nella stanza, mi dirigo verso la più vicina delle torce. La studio e la rimiro, per capire se anche questa è di foggia nanica, oppure pare fatta da altre mani. Più per sfizio che per convinzione sussurro

Laghr, la parola nanica per Luce che ho usato poco prima per accendere il mio randello.

Spoiler:  
Non lancio l'incantesimo, semplicemente pronuncio quella parola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...