Vai al contenuto

Black God - I miei disegni


Messaggio consigliato

per chand..la banana è bella che finita..il problema è che la macchina fotografica va ricaricata..e non ho uno scanner..

e mi sa pure che dovrò rifarla visto che è a carboncino..e dunque appena sfioro il disegno si sfuma tutto diventando una macchia indefinita...

ne farò altri..al massimo..intanto continuerò per aspettare la macchina fotografica caricata..

ah..

e grazie a tutti per i complimenti..:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è uno dei disegni che avevo promesso..anche se non è il definitivo...

l'ho fatto un po a memoria ed un po di invenzione..cioè..è una cosa buttata giù come preparazione..spero di fare pure il definitivo in fretta--spero che vi piaccia..

(sono due..tanto per darvi la completezza del disegno..)

my.php?image=p1010484fn8.jpg

my.php?image=p1010486cx6.jpg

ora..se manca qualcosa o avete delle richieste ditemelo che aggiongo e vedo di adattare...mi fareste un favore..graazie..

Spoiler:  
spero anche di nn essermi dimnticato nessun pg..con gli animali non riesco a destreggiarmi molto..e quindi non so come siano usciti..vedrò di impegnarmi di più..:focus:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di postare nel pomeriggio qualcosa di nuovo..anche se ora sto dando tutto il mio tempo al disegno per Gid..

però avevo promesso il disegno della banana e quindi mi sento in dovere di farlo..al massimo posto qualcosa di nuovo giusto per staccarmi un attimo da tegole e camini..

scrivo questo solo per far sapere che prima o poi i lavori richiesti arriveranno..e per scusarmi della lentezza:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui do seguito posto il mio completo lavoro per entrare a far parte dello staff illustratori DL.

Mi scuso fin da ora per la cattiva qualità delle immagini a causa del fatto che non ho ancora uno scanner e a causa del fatto che quello qui di seguito è si un lavoro completo ma tuttavia un esperimento in b\n matita e carboncino,ringrazio chi vorrà darci uno sguardo:

bozza:

http://img518.imageshack.us/img518/5178/p1010448eg2.jpg

definitivo 1:

http://img234.imageshack.us/img234/3228/p1010450pi4.jpg

definitivo 2:

http://img65.imageshack.us/img65/9595/p1010456ji4.jpg

definitivo 3:

http://img65.imageshack.us/img65/2796/p1010453wv9.jpg

ecco qui le foto che ho fatto al mio disegno.

Spero sia abbastanza soddisfacente per potermi permettere di entrare nello staff illustratori..visto che,comunque,mi sono impegnato molto negli ultimo quattro \ cinque giorni.

Incorcio le dita e aspetto il responso di chi di dovere.

Grazie.

Ed anche gioiosi commenti e critiche visto il risultato... :)

EDIT:giusto per dare a cesare quel che è di cesare..e di dare tutte le informazioni visto che ho dato quelle sul materiale usato do pure quelle sul "formato"

allora..il disegno in questione è un 33x48 realizzato su foglio A4..liscio...ecco..tutto qui...grazie ancora per chi volesse commentare o comunque perderci tempo anche solo a guardarli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao God

come prima cosa devo dire che questa è una gran bella prova,

la scelta dello scorcio è originale ed ambizionsa, quando te l'ho afffidato pensavo a qualcosa di più semplice ma devo farti i complimenti...:cool:

ora riguardo a qualche commento...i particolari sono magnifici, ed anche i personaggi, il topo poi è una chicca, però trovo che le linee degli edifici siano troppo "nette", non sapei come spiegarti, ad esempio la casa centrale sembra solo appoggiata al suolo, non c'è "coesione" tra gli elementi, così come il caminetto, dovresti nascondere le linee di costruzione, specialmente se usi righelli o squadre...

come ti ho già detto la visuale della scena è azzardata, ma questo mi piace moltissimo in un disegno fantasi...;-):-D

peccato davvero che la qualità della foto digitale sia scarsa rispetto alla scansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..ma se non trovo nessuno che possa scansionarmelo..beh..sarà comunque fatica sprecata...:-(

però sono contento vi piaccia.

Per quanto riguarda le linee nette di cui parlava Gid..

è vero..proprio non so come spiegare la cosa..le varie linee di costruzione,che ammetto di aver fatto con le squadre per quanto riguarda gli edifici,in qualche modo si rifiutano di scomparire...nel senso..con la gomma certo ci ho passato metà del tempo..a fare e disfare..però quelle dannatissime linee sembrano voler persistere anche sotto lo strato di carboncino e matita..roba che davver sembra impossibile.

Per non parlare del fatto che per farle sparire e per far risaltare l'aspetto ombroso ho rischiato di far prendere un aspetto da disegnino di prima media alla fincata della casa dove i due personaggi stanno parlando..

Riguardo alle cose che non mi piacciono del disegno:

1)la finacata della casa è un insieme di righe e carboncino..che avrei potuto risolvere in modo migliore;

2)evidentemente il personaggio del vecchio che parla col donnone è sbagliato..non so in che modo..ma so che lo è..mi sarebbe piaciuto cambiarlo..in tutta sincerità;

3)il lastricato..avrei potuto continuarlo in modo migliore..ed invece mi è uscito una vera ca***a;

4)le finestre...ognuna va dove pare a lei..;

5)il cane..l'avrò rifatto un triglione di volte...bozze su bozze..eppure rimane semre in quella cavolo di unica posizione che dall'altro..lo fa almeno lontanamente assomigliare ad un cane..(e dire che l'osso non si vede neppure);

6)IL CAMINO!! davvero quella è la cosa che odio di più in tutto il disegno..il dannatissimo camino in primo piano..

7)LE TEGOLE..più che odiarle è un fatto di rottura di co***i fare tegola per tegola è davvero snervante...

Per adesso penso di aver detto tutto quello che non mi piace..magari riguardandolo verrà fuori qualcos'altro..

Per lo scanner...beh..un mio carissimo amico non lo attaccapiù al suo computer..e non so se può utilizzarlo(perchè lo ha in garage)..al massimo lo imploro di prestarmelo..(anche se non ho la più pallida idea di come si utilizzi uno scanner:banghead: )...

mah..come ho detto..se non trovo uno scanner..è tutta fatica sprecata..

P.S:NATURALMENTE GRAZIE A TUTTI PER I LORO COMPLIMENTI!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hai fatto la versione definitiva :mrgreen:

concordo con tutti nel dire che è un bel disegno e, a parte ciò che è già stato detto aggiungo un piccolo particolare, che però, è più un parere personale che oggettivo;

io avrei distribuito diversamente le ombre, cioè avrei "appesantito" di più ilrattone in primo piano con tegole e camino (così anche da coprire le peggio imperfezioni) ed avrei pmbreggiato sempre meno pesante allontanandomi dal primossimo piano, così da suggerire la profondità con le pmbre piuttosto che copn le forme (cosa che viene resa nei fumetti con l'inchiostrazione)

per il resto è un disegno davvero fenomenale! Devo farti (di nuovo) i miei cmplimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro per cui hai rischiato che ti sanguinasse la mano è venuto bene;-) :clap:

che che cheeeeee!???? come sanguinare la mano...rgazzi prendete il disegno con più calma non come una tortura :lol:

cmq black cerca di essere meno severo, come ti ho già detto hai scelto un'impostazione molto difficile e te la sei cavata bene...

poi se permetti aggiungo un suggerimento,

io non ho frequentato scuole d'arte e sono un disegnatore autodidatta e per questo cerco sempre nuovi metodi per migliorare i miei pasticci, quindi non prenderlo come una regola fondamentale;-),

se le linee di costruzione non le riesci a mascherare, prova a ricalcare il disegno su un'altro foglio a mano libera,

io uso dei fogli molto leggeri( schizza e strappa) ma puoi anche usare il metodo classico, lastra di vetro con luce sotto...

vedrai che ripassando le linee il disegno risulterà più omogeneo e naturale;-) :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

gli schizza e stampa!..ho dei block notes che si chiamano così..amati skizzo..(nome del block notes appunto)..

quello di ferion era un esagerato modo di dire visto che ti sei impegnato etcetc..

bah..spero,essendo ormai tempo di scola,,di riuscire a far qualcosa..di decente intendo:)

grazie ancora dei complimenti.e spero di poter entrare presto a far parte dello staff..;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..non so quanta gente voglia usufruire delle mie capacità^^

per quanto dubbie..

comunque io mi metto a disposizione di chi voglia un disegno su commissione..magari qualche pg..qualche ambientazione..quel che volete..sempre SE volete..beh..io l'ho detto..

di disegni da fare per ora non ne ho..

quindi se avete da commissionarmi qualcosa io sono qui..sapete dove trovarmi..^^

e spero che qualcuno si interessi..

graazie a tutti per aver letto questo post\annuncio..

aspetto risposte...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...