Vai al contenuto

La marcia degli esuli


Drimos

Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Stev è il secondo a muoversi e con un rapido scatto si posiziona in un luogo intermedio tra il suo gruppo e il mostro. Durante la sua corsa estrae un pugnale e lo lancia contro la bestia, mirando con precisione ad un punto debole nella giuntura che collega una zampa al corpo del mostro, ma anche quest'arma va a cozzare contro la corazza di pietra senza scalfirlo.

Il vostro alleato crostaceo estrae quindi la sua arma, una grossa ascia, e avanza, ma il terreno ricoperto di radici e piante gli impedisce di raggiungere la creatura.

Quest'ultima, resasi conto della minaccia, con uno stridio acuto e un ticchettio quanto mai intenso, si lancia correndo con movimenti fluidi delle zampe contro il bersaglio più vicino, cioè il mezzo chuul. Con un clangore di metallo e uno stridio acutissimo, però, la chela della bestia si infrange senza danno contro l'armatura del vostro alleato. La situazione torna in stallo.

@Tiri

Spoiler:  
Stev

- % terreno: 85%, nessun impedimento al movimento

- Tiro per colpire 5+10=15 FALLITO

- Tiro per i danni -

Kar-Han Til

- % terreno: 26%, sottobosco rado

Mostro

- Tiro per colpire ???+???+2 (carica) =15 FALLITO

- Tiro per i danni -

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando gesti arcani l'esangue genera un turbine di luce viola che vi avvolge dalla testa ai piedi per poi lasciare solo qualche scintilla e un lieve crepitio sulla vostra pelle, insieme ad una sensazione di velocità che pervade i vostri corpi.

L'umano è il primo a beneficiare dell'incantesimo e con una rapidità sovrumana estrae e scaglia due frecce dal suo fodero. Mentre la prima si conclude in un nulla di fatto, frantumandosi, la seconda riesce finalmente a perforare la corazza del mostro, approfittando della breccia nelle sue difese dovuta all'assalto effettuato dalla creatura. Quest'ultima stride per il dolore, ma potete notare come il guscio di pietra abbia ancora una volta attutito l'impatto, diminuendo il reale danno subito.

Prima ancora che la bestia possa reagire, Stev corre nel fitto sottobosco sfruttando la sua velocità aumentata e si nasconde acquattandosi tra le frasche. Subito dopo essersi accertato che il mostro l'abbia perso di vista estrae l'arco e incocca una freccia.

@Tutti

Spoiler:  
Siete sotto l'effetto di velocità per 6 round, che comporta un attacco extra al massimo bonus di attacco base durante un'azione di attacco completo, +1 ai tiri per colpire, bonus di schivare +1 alla CA e ai Tiri Salvezza sui Riflessi, 9 metri di bonus di potenziamento alla vostra velocità sul terreno.

Controllo io Stev dato che il suo possessore non ci sarà fino a domenica. Per non accelerare troppo mentre non c'è mi limiterò a un post al giorno (vale a dire un turno ogni due giorni dato che con le varie iniziative devo postare due volte).

Prova di Nascondersi 7+17-20 (per avere appena attaccato) +5 (circostanza per il fitto sottobosco)=9

Prova contrapposta di Osservare del mostro ???+???=??? FALLITA

Il mostro ha subito 6 danni dalla freccia, nel caso vi possa servire. Scriverò comunque ad ogni post l'accumulo di danni, in modo che teniate d'occhio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assestato un fendente con la mia ascia, con un rapido movimento colpisco nuovamente il mostro cercando nel frattempo di bloccarlo e di stritolarlo fino a che non sento spezzarglisi il guscio e, possibilmente, le ossa (anche se non le ha essendo un essere vivente che ha solo l'esoscheletro) .

@DM

Spoiler:  
BAM+11/+6, per ogni attacco dopo il primo uso il talento Scorpion's Grasp per fare una prova di lotta gratuita (+17). Se riesco a entrare in lotta prima di usare tutti gli attacchi lo immobilizzo e gli infliggo 1d12 col talento Abbraccio della Terra
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo a muoversi prima del mostro è il vostro compagno acquatico, che colpisce ripetutamente la bestia frantumandone in parte il carapace roccioso, anche se come al solito il danno viene diminuito dalla dura corazza. Invece che completare la sua serie di fendenti, però, il mezzo chuul usa la sua ascia, conficcata parzialmente nell'esoscheletro della bestia, per muoversi verso di lei e cominciare una lotta in corpo a corpo.

Anche se inizialmente il vostro alleato sembra avere la meglio, la creatura, emettendo un acuto stridio, riesce con l'ausilio delle sue molte zampe a divincolarsi dalla stretta, per poi tentare di colpirlo ripetutamente, ma la velocità estrema data dall'incantesimo e la dura armatura del mezzo chuul vanificano tali attacchi, che vengono sferrati a vuoto.

@Tiri

Spoiler:  
Kar-Han

Tiro per colpire con l'ascia (1) 16+13=29 COLPITO

Tiro per i danni 3+6=9, ridotti
6 danni

Tiro per colpire con l'ascia (2) 8+13=21 COLPITO

Tiro per i danni 3+6=9, ridotti
6 danni

Entrata in lotta gratuita con prova contrapposta

Prova di lotta (1, gratuita) 8+17=25; Contrapposta ???+???=24 RIUSCITA

Prova di lotta (2, con -5 di BAB, per immobilizzare) 1+12=13; Contrapposta ???+???=31 FALLITA

Danni totali sul mostro: 18 danni

Mostro

Tentativo di uscire dalla lotta

Prova di lotta (1) ???+???=21; Contrapposta 2+17=19 RIUSCITO

Tiro per colpire (2, chela) ???+???=18 FALLITO

Tiro per colpire (3, morso) ???+???=9 FALLITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesalio

Il carapace di questa bizzarra creatura pare essere incredibilmente resistente!

Testiamolo!

Estraggo la balestra e faccio partire un colpo in direzione del mostro

Spoiler:  
+6 colpire 1d6 danni.

se c'è qualcuno in traiettoria, mi sposto estraendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesalio, vedendo che la situazione sembra volgere a favore, decide di rinunciare agli incantesimi ed estrae la balestra, lanciando un dardo contro il mostro, che però vanifica senza difficoltà l'attacco grazie alla sua corazza.

Eygo tenta quindi nuovamente l'assalto con una coppia di frecce, lanciate a grande velocità, ma il colpo è necessariamente maldestro per evitare di colpire il mezzo chuul e i suoi sforzi sono vani.

Stev è invece più addestrato al combattimento con l'arco, a quanto pare, e, uscendo dal proprio nascondiglio, mira con grande precisione a una giuntura del mostro, perforandone il guscio e danneggiandolo vistosamente, per poi eludere di nuovo il suo sguardo nascondendosi nel sottobosco.

@Tiri

Spoiler:  

Vesalio

Tiro per colpire con la balestra 9+6-4 (il bersaglio è in mischia con un tuo alleato)=11 FALLITO

Stev

Tiro per colpire con la freccia 19+13-4=28 COLPITO

Tiro per i danni 3+0=3 più furtivo 5+1+2=8, totale 3+8=11, ridotti 8 danni

Prova di Nascondersi 15+17-20+5=17; Contrapposta di Osservare ???+???=14 RIUSCITA

Danni totali sul mostro: 26 danni

Turni rimasti sotto l'effetto di velocità: 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Stev Luam

Hei Kar-Han! cerca di aggirarlo così lo prendiamo ai fianchi grido al chuul prima di nascondermi vediamo se riusciamo a circondarlo

@ kar-han e DM

Spoiler:  
l'idea è che tu faccia 1 passo di 1,5m prima di attaccare in modo da metterti il più possibile opposto a me, sperando che io poi possa arrivare a fiancheggiare solo con azione di movimento. non sapendo esattamente a che distanza sono dal mostro e in che posizione non so quanto questo sia attuabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kar-Han si sposta di poco, ubbidendo alle parole dell'animane, che ora può spostarsi per colpire più efficacemente il mostro. Dopodiché il vostro alleato scatena una raffica di colpi a velocità accecante, che trafiggono in più punti la corazza della creatura.

Quest'ultima, pazza dalla rabbia e ormai danneggiata gravemente, si scatena sul vostro alleato, mancando perlopiù, ma riuscendo con un fortunato colpo di chela a ferirlo in maniera grave, facendolo sanguinare da una spalla.

@Stev

Spoiler:  
Nel tuo prossimo turno puoi muoverti per fiancheggiare senza problemi (se prima attacchi fai comunque il furtivo).

@Tiri

Spoiler:  

Kar-Han

% terreno: 89%, nessun impedimento al movimento

Tiro per colpire con l'ascia (1) 11+13=24 COLPITO

Tiro per i danni 5+6=11, ridotti
8 danni

Tiro per colpire con l'ascia (2) 12+13=25 COLPITO

Tiro per i danni 6+6=12, ridotti
9 danni

Tiro per colpire con l'ascia (3) 19+8=27 COLPITO

Tiro per i danni 4+6=10, ridotti
7 danni

Danni totali sul mostro: 42 danni

Mostro

Tiro per colpire (1, chela) ???+???=9 FALLITO

Tiro per colpire (2, chela) ???+???=MINACCIA DI CRITICO

Tiro per confermare ???+???=25 COLPO CRITICO

Tiro per i danni ???+???+???x2=
17 danni

Tiro per colpire (3, morso) ???+???=19 FALLITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesalio

Bene, è giunto il momento propizio per dimostrare le mia capacità taumaturgiche...

Punto il dito verso il mezzo chuul, corrugando la fronte e lasciando defluire verso di lui il mio potere.

Spoiler:  
imposizione delle mani, lo curo del tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Stev Luam

bene così grido al paguro. lascio cadere l'arco e impugno i miei pugnali perfetti mentre aggiro il mostro per prenderlo alle spalle. una volta giunto in posizione favorevole lo attacco con entrambi i pugnali

Spoiler:  
mi muovo per fiancheggiare e uso wolf fang strike per attaccare con i due coltelli. colpire +9 (+12 con velocità e fiancheggiamento) danni 1d3 + 3d6. non ricordo se toccasse all arciere prima di me, ma non credo che cambi molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'esangue cura un crostaceo, Stev ed Eygo tentano di ammazzare l'altro.

Con un unico movimento, il roditore scatta e si abbassa, evitando la chela del colossale paguro.

Si rialza portando contemporaneamente un attacco con entrambi i pugnali, mirando al ventre molle della creatura: mentre la chela, rientrando dal fendente, blocca la lama destra, il pugnale sinistro si insinua fra le placche dell'esoscheletro, perforando la flessibile ma fragile membrana intersegmentale.

Nel frattempo, dalla distanza, Eygo bersaglia implacabile la bestia con le sue frecce, in una pioggia continua: purtroppo, il movimento del paguro sposta una porzione difesa dal guscio roccioso davanti alla prima freccia, mentre la seconda va a segno...ma si pianta in una parte resistente dell'esoscheletro, cadendo a terra un istante dopo, senza effetti.

Tiri:

Spoiler:  
Mostro

Tiro per colpire con l'AdO, chela: ??? + ??? =18 FALLITO

Stev

Tiro per colpire, pugnale destro: (9 +1 +1) +5 =16 FALLITO

Tiro per colpire, pugnale sinistro: (9 +1 +1) +14 = 25 COLPITO

Tiro per i danni: 1 +14 furtivo, ridotti =
12 danni

Eygo

Tiro per colpire con l'arco: (??? +1) +???= 17 FALLITO

Tiro per colpire con l'arco:(??? +1) +???= 21 COLPITO

Tiro per i 1d8 (?) + ??? = 3, ridotti =
0 danni

Danni totali sul mostro: 54 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo il sangue gocciolare dalla spalla dopo aver subito il colpo devastante della creatura riesco a stento a rimanere in me. Incomincio a respirare molto più velocemente ed emetto un grugnito che ha ben poco di senziente mentre il chuul che è in me cerca di prendere il controllo sul mio corpo, spingendomi a entrare in una stato di furia cieca. Fortunatamente tutto ciò dura solo pochi attimi, poichè la magia curativa dell'esangue riesce a calmarmi la mente. Stavo per perdere il controllo di nuovo...menomale che l'incantatore era qui presente. Non voglio essere cacciato per ciò che si nasconde in me... non un'altra volta penso mentre colpisco ripetutamente il gigantesco paguro, sperando di riuscire a terminare il combattimento il più velocemente possibile.

@DM

Spoiler:  
BAM+11/+6, faccio un'Azione di Round Completo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kar-Han e Stev passano immediatamente al contrattacco e mentre il crostaceo gigante tenta invano di colpire, una gragnuola di colpi di ascia e pugnale diretti ai suoi punti vitali si abbatte su di lui, uccidendolo e facendolo cadere a terra con un tonfo e un ultimo, acuto stridio.

@Tiri

Spoiler:  

Dato che l'iniziativa si era un po' confusa, ho risolto tutti gli attacchi insieme al fine di terminare il combattimento (che si sarebbe concluso qua comunque)

Mostro

Ha fatto tiri così bassi che nemmeno scrivo i risultati

Kar-Han

Tiro per colpire con l'ascia (1) 10+13+2=25 COLPITO

Tiro per i danni 5+6=11, ridotti
8 danni

Tiro per colpire con l'ascia (2) 2+13+2=17 FALLITO

Tiro per colpire con l'ascia (3) 20+8+2=MINACCIA DI CRITICO

Tiro per confermare 17+8+2=27
CRITICO

Tiro per i danni 2+1+3+6x3=24, ridotti
21 danni

Danni totali sul mostro: 83 danni

Stev

Tiro per colpire con il pugnale (1) 11+10+2=23 COLPITO

Tiro per i danni 3+3+1+2=8, ridotti
5 danni

Tiro per colpire con il pugnale (2) 18+10+2=30 COLPITO

Tiro per i danni 1+4+5+1=11, ridotti
8 danni

Tiro per colpire con il pugnale (3) 1+10+2=FALLIMENTO AUTOMATICO

Danni totali sul mostro: 96 danni

MORTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesalio

Sorrido inclinando il capo.

Complimenti. Ottima prestazione.

Mi avvicino per esaminare il corpo del paguro morto.

Spoiler:  
Tiro tutte le mie conoscenze che non ho sottomano.

Tutto sommato, nonostante la sua incredibile mole, non ha mostrato una spiccata dote al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sorpreso per qualche istante quando Vesalio si complimenta, tuttavia non dico nulla. Mi avvicino anch'io al cadavere della creatura e lo osservo. Non avrà avuto una grande abilità, ma di sicuro è riuscita a infliggermi un colpo decisamente forte. Fortunatamente mi avete aiutato. dico all'esangue. Forse dovrei dirgli grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stev Luam

beh, anche questa è andata dico pulendo e rinfoderando i pugnali non avevo mai visto una bestia del genere. chissà se dobbiamo aspettarcene altre.

vado a raccogliere l'arco e il pugnale che ho scagliato al mostro. poi mi guardo intorno e se vedo delle mie frecce in giro le raccolgo.

io più che altro sono interessato al guscio. rispondo al pallidone sembra che sia stato costruito no? e quelle incisioni li sopra? qualcuno di voi ci capisce qualcosa ?

Spoiler:  
se avessi delle conoscenza le tirerei, purtroppo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminate la creatura esanime e soprattutto il suo guscio: sembrerebbe che si tratti del frammento di un angolo formato dalla giuntura di tre pareti composte da grossi mattoni rozzamente scolpiti nella pietra e uniti tra di loro da una sostanza simile a sabbia solidificata. Sopra di essi sono state scolpite iscrizioni in una lingua che non vi dice assolutamente nulla, tanto che in alcuni casi non sapreste distinguere gli ideogrammi da motivi decorativi. Le scritte erano state riempite dalla stessa sabbia che teneva insieme i mattoni, unitamente a una sostanza colorante azzurra.

Purtroppo la pietra è stata scalfita e frantumata in molti punti, nonché coperta da rampicanti, muschi, licheni e quelle che sembrano piante acquatiche su tutta la sua superficie, quindi anche riuscendo a decifrare la scrittura difficilmente riuscireste a cavarne qualcosa.

Il problema principale che si pone ora è però un altro: sta per calare la notte.

@Vesalio

Spoiler:  
Sei a conoscenza del fatto che la creatura che avete appena combattuto è comunemente nota come Guragno, un parassita parente alla lontana dei paguri, solito utilizzare vecchi ceppi d'albero come gusci date le sue imponenti dimensioni. Questo esemplare ti sembra comunque più grande di quella che ti ricordi essere la media, che si aggira al massimo sulle dimensioni di un umano, ma potresti sbagliarti. Non sai nulla sulle sue abitudini o comunque su ciò che non siano particolari anatomici.

@Tiri

Spoiler:  
Tiro di Conoscenze (Dungeon) 17+5+5(da Collector of Stories)=27
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...