Jump to content

breath weapon e draconic breath


gebrasu
 Share

Recommended Posts

Ciao. Mi sto leggendo Races of the Dragon e salta fuori qualche dubbio. Se ho capito bene draconic breath è un talento acquisibile da tutti, che da il soffio sacrificando slot di incantesimi, più o meno potente a seconda del lvl dell'incantesimo. Il dragonearth mage ha questo talento che però si potenzia man mano che aumenta di livello, a differenza di chi ha solo il talento. Breath weapon è un talento? Nel caso non lo trovo... E' un'abilità che si ha avendo draconic heritage? Dove è descritta? Tutti gli altri talenti di breath fanno riferimento al breath weapon, mai al draconic breath, giusto?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Breath weapon è semplicemente arma a soffio, ovvero quella che ti concede draconic breath (seppur con usi limitati). Un esempio sono i draghi vari, che hanno armi a soffio (breath weapon in inglese). I talenti che modificano il soffio influenzano la tua arma a soffio, che ti è concessa da draconic breath. Se sono stato un po' confuso chiedi pure che ti spiego meglio.

Link to comment
Share on other sites

Quindi il fatto che breath weapon sia indicato come prerequisito vuol dire che è un talento accessibile per chi ha una qualsiasi arma a soffio, giusto? Leggendo il talento dragon breath dice che permette di usare la breath weapon ogni d4 round, invece che solo una volta al giorno come i mezzi draghi normali. Ma per mezzi draghi si intende chi ha il draconic heritage?

Link to comment
Share on other sites

No, vuol dire che è un'arma a soffio: chi la possiede (tramite un talento, capacità di classe, capacità razziale o altro), può prendere il talento, chi non ce l'ha no. Breath weapon non è un talento, è arma a soffio, che un personaggio può avere per vari motivi. I mezzi draghi sono i PG con l'archetipo mezzo-drago (amnuale dei mostri 1), che concede loro l'arma a soffio una volta al giorno.

Link to comment
Share on other sites

oooook Mi mancava l'archetipo e mi faceva confusione. Ora è tutto chiaro! Grazie mille!

..continuano i dubbi sui soffi :) il talento "entangling exalation" dice che chi subisce danni è intrappolato per 1d4 round ma non parla di TS... intrappola automaticamente???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.