Vai al contenuto

Film di D&D


Fippe

Messaggio consigliato

Mi associo: The Gamers è un capolavoro :lollollol: [ "I don't need his pants, I just wanna see if I can steal them!! :mrgreen: ]

...altro che il film di d&d, e se proprio dovranno girarne un secondo, mi auguro, per l'amor di Moradin, che sia decente ( non dico bello, ma almeno decente! :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggete questo commento... ha di che far riflettere...

This, my friend, is Dungeons & Dragons. This is not a cinematic masterpiece. This is not Shakespeare. The storyline wont change your future. But it's 1:45h of real entertainment for any Dungeons & Dragons fan.

Unlike the first movie, D&D:Elemental Might go back to the book. Many fantasy movies have wizards and fighters, but I believe the creators actually focused on really bringing the things we recognize from the D&D world into this one. There's a real "party" with classic Dungeons & Dragons professions represented and they really do what is to be expected by their roles. There's real dungeons... There's dragons... and there's even a few unique D&D monsters that is recognized from the books. The villain is more evil. The good is more good. There's heaps and heaps of magic, and even divine magic (which is unique to D&D) plays a great role this time around.

If you ever played D&D:EM and you can accept some budgetcuts on bringing your fantasy to life, get ahold of this movie. If you never played D&D but you are a general fantasy fan, get this movie because it's the most fantasymovie you have seen since Lord of the Rings. If you are neither a fan of fantasy or an oldtime fan of Dungeons & Dragons, you can probably forget about this one and watch something else.

Non so se essere felice o triste per un commento simile.

Se mi può far felice l'attinenza diretta 1 a 1, mi conturba pensare che abbiano ridotto il film all'evidenza del parallelismo. Certo, rispetto al primo film, che oltre a far pena non aveva neanche questa caratteristica, di certo può essere un miglioramento.

Ma da una pellicola di D&D mi aspetterei di vedere ciò che è il D&D ai più alti livelli, fuori dai canonici clichè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se essere felice o triste per un commento simile.

Se mi può far felice l'attinenza diretta 1 a 1, mi conturba pensare che abbiano ridotto il film all'evidenza del parallelismo. Certo, rispetto al primo film, che oltre a far pena non aveva neanche questa caratteristica, di certo può essere un miglioramento.

Ma da una pellicola di D&D mi aspetterei di vedere ciò che è il D&D ai più alti livelli, fuori dai canonici clichè.

Non so se ne avevo parlato qui o da un'altra parte.

L'ho visto, e lo sconsiglio vivamente soprattuto a quelli che giocano, e in generale a chi ha un'età maggiore di 3 anni...

Effetti speciali: schifo (a parte il Magmin).

Attori: schifo (a parte la barbara più gnocca che il multiverso ricordi).

Storia: schifo (vai, distruggi il male e vaaa).

Devo aggiungere altro?

Non ricordo dove, ma un resoconto l'avevo postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente l'ho avuto sotto le mani, il film.

Me lo sono visto.

Confronto al primo non c'è confronto, è chiaramente molto meglio, anche a livello di effetti speciali.

Chiaro, non è il LotR, ma neanche lontanamente...

Quello che mi è piaciuto:

a) il ladro

B) il Magnim

c) il fatto che il Lich spacca tutto e tutti senza problemi :mrgreen:

d) la bellezza della maga elfa

e) tutti scapano vedendo il primo drago

e) il fatto che schiatta un PG (in modo idiota, quindi è giusto cosi)

Quello che non mi è piaciuto:

tante cose, ma visto che lo guardavo con il primo episodio in mente, alla fine è stato divertente. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Relativamente al film di D&D che mi sembra di aver capito non è piaciuto a molti, vi comuncio che è stato girato il seguito: D&D 2 !

Qui in italia però non uscirà mai tradotto, l'unico modo per vederlo è trovarlos ulla rete... le recensioni che ho letto in giro lo danno leggermente migliore del primo...

:confused:

Nota: negli anni passati è anche stata fatta una serie animata su D&D, si chiamava proprio D&D mi sembra. Naturalmente qui in italia non è uscita e non conosco la qualità del progetto.

Se volete veder eel copertine dei dvd provate a cercare su ebay i dvd in america.

Ciaoa tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto e non sono un giocatore esperto di D&D anche se ho assistito molte a volte durante il gioco.

Ho visto entrambi i film di D&D e sono d'accordo con chi dice che il primo faceva pena e che il secondo non è male.

Alla fine del prossimo anno penso di laurearmi in traduzione ed interpretazione e come tesi di laura ho deciso di tradurre in italiano il film D&D 2, inserendo dopo i sottotitoli.

Ho visto il film un paio di volte e mi sono sorti alcuni dubbi sulla traduzione dei nomi di alcuni mostri. Se qualcuno di vuoi può aiutarmi sarebbe il massimo.

1) le Darkmantles in italiano sono chiamate "mante nere", "mante oscure", "mantoscure" o come?

2) Magmin in italiano rimane Magmin oppure diventa Magnim?

Grazie mille per l'aiuto.

PS: una volta finito il lavoro metterò i sottotitoli in rete quindi, per coloro che vogliono vedere il film ma non conoscono l'inglese, abbiate solo un po' di pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) le Darkmantles in italiano sono chiamate "mante nere", "mante oscure", "mantoscure" o come?

2) Magmin in italiano rimane Magmin oppure diventa Magnim?

Grazie mille per l'aiuto.

PS: una volta finito il lavoro metterò i sottotitoli in rete quindi, per coloro che vogliono vedere il film ma non conoscono l'inglese, abbiate solo un po' di pazienza :)

Per Darkmantle dovresti trovare la traudzione sul manuale italiano (non ricordo)

Magmin mi pare sia rimasto tale nella traduzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dungeons & Dragons è un film che va preso per quello che è....prodotto a basso budget che sperava di fare il colpaccio cavalcando l'entusiasmo generale per il gdr più giocato del mondo...purtroppo ha fallito abbastanza clamorosamente, per i problemi già da voi abbondantemente citati : regia, attori ( figuraccia Jeremy Irons ), costumi effetti speciali....

...tuttavia francamente mi ha anche divertito. E' il classico film che quando metti nel lettore già sai che sarà una boiata e che però sai ti farà passare un'oretta e mezza senza pensieri. E su questo ci riesce discretamente.

Parlando invece del seguito, Dungeons and Dragons : Wrath of the Dragon God, andiamo un po' meglio. Budget più alto, quindi effetti speciali migliori, costumi migliori, una trama un po' più appassionante anche se...per quel che mi riguarda...vale lo stesso discorso : un film quasi scadente per passare un po' di tempo senza pensieri, a riflettere sul perchè il fantasy mi piace così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

non ho visto il secondo di D&D e non posso quindi giudicare... comunque il primo l'ho visto 2 volte: 1 volta prima di essere diventato un giocatore, ciò che ho pensato è stato: bah un filmaccino da guardare in compagnia per passare il tempo; 2 volte dopo essere diventato un giocatore: ahahah OMG! ***** quel nano è altissimo ahahah orribile, insomma na schifezza xD... comunque penso che guarderò il secondo, appena riesco a trovarlo... e consiglio a tutti di guardarsi "the gamers" e il suo seguito "the gamers-dorkness rising" fanno crepare dalle risate :D

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...