Vai al contenuto

[Eberron] Il Segno del Tridente


Arth

Messaggio consigliato

Bene... sembrano disposti ad aiutare... anche se li ho appena conosciuti è un bene...

non sono abituata a combattere, se non con le parole...

e temo ci possa essere il rischio di finire incastrati in altre situazioni simili...

sono quindi lieta di non essere sola... inoltre sembrano io mi possa fidare di questi due...

entrambi parevano decisamente in non buoni rapporti con quell'inquisitore...

«Fate di me una donna felice...» rispondo ai due

«e lavoro di squadra o meno, temo che ormai siamo tutti e 3 dentro questa storia, quindi tanto vale...

dubito che quell'inquisitore si dimenticherà di noi... sembrava divertito quando è sparito...»

@DM

Spoiler:  
Ora attendo i risultati della ricerca sui cadaveri prima di postare ancora
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Prima di unirmi a voi pero' dovete essere consci di una cosa che mi riguarda.

La ragione del mio odio per loro. Non vi intortero' la pillola: sono bravo a nasconderlo ma potreste essere in pericolo pure voi.

Dando le spalle ai compagni passo il guanto armato sull'elmo, afferrandolo e sollevandolo.

Al posto del volto di prima ora c'e' una testa lupina, dal folto pelo grigio.

Girandomi verso i miei compagni sorrido mostrando i canini.

Non credo che sia necessario dire quante persone buone e parenti della razza sbagliata ho visto trucidati e torturati da loro, oltre me, solo per essere shifters.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
Scusate l'attesa, ma il sabato e la domenica, ora che lavoro, tendo a vederli sacri XD

Per tutti 2

Spoiler:  
Siete abbastanza convinti che l'inquisitore non fosse veramente umano. E neppure un inquisitore della fiamma, ma qualcos'altro. Piccola e doverosa precisazione :P

I cadaveri non mostrano nulla se non armi di non buona qualità e il paladino con un'armatura vecchia, ma effettivamente una completa.

Di denaro non hanno di che pagare un pranzo in una bettola, a malapena un giro di birra.

Però i vestiti e le armature delle guardie sono abbastanza buoni.

Uno di loro, il paladino, ha una pergamena con uno strano simbolo a spirale che termina con una coda uncinata (simile ad un 9 per intenderci) ma nulla di più.

In compenso, dal mezz'orco trovate un centinaio di monete d'oro, una coppia di kukri perfetti, tre abiti di buona fattura e la ricevuta della cassetta di sicurezza a Sharn.

La pioggia inizia a peggiorare in compenso, diventando un vero acquazone inizio di grandine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammucchio nello zaino la roba recuperata dal mezz'orco, mentre gli altri stanno ancora controllando il resto dei cadaveri,

quindi mi volto verso di loro per vedere se hanno trovato qualcosa di utile a capire la nostra situazione.

Proprio in quel momento Zirren parla di un segreto che lo riguarda, e che ha detta sua dovremmo conoscere

Cosa mai nasconderà il giovane bell'imbusto...

Quando poi si leva l'elmo e si volta rivelando una testa di lupo dove prima c'era il volto di un ragazzo dai capelli d'argento.

«Oh...» la mia bocca emana un lieve rumore di stupore seguito da una risatina delicata e schernitrice

«ora mi è chiara la rabbia che ti ribolliva dentro alla vista dei simboli della Fiamma Argentea...»

Dovevo aspettarmi qualcosa del genere in effetti... quei capelli argentati non hanno una colorazione comune...

poco male... la sua spada è forte e può tornare utile alla mia difesa, semmai questa faccenda mi caccerà nei guai...

inoltre il suo aspetto d'uomo non è affatto male...

Sorrido sorniona al giovane «Sappi che non è certo un problema per me questa tua rivelazione coraggioso guerriero...

ti sei battuto bene e mi hai difeso, me ne ricorderò... non ho alcun motivo per rivelare ad altri la tua natura...»

le parole fluiscono sinuose dalla mia bocca, nel tentativo di lisciarmi per bene il combattente,

che già non ha nascosto di avere un debole per le ragazze.

Mi calo ancora più giù il cappuccio della pelliccia

«sta cominciando a grandinare...» mi rendo conto «dovremo continuare a discuterne sotto un riparo... anche perché

non possiamo restare qui... abbiamo fatto rumore, tra spade e grida, anche se attutito dalla forte pioggia... qualche orecchio

indiscreto potrebbe aver sentito, nonostante questi fossero dei briganti... stavo anzi pensando se fosse il caso di informare

la guardia cittadina... quella vera... d'altronde questi hanno fatto finta di essere loro uomini... ma decidiamo in fretta...

di certo non amo starmene sotto la pioggia e qui il tempo sta peggiorando rapidamente...»

Attendo quindi un parere dagli altri due, che a quanto pare hanno deciso di andare più a fondo in questa storia, proprio come me.

@Zirren, Variel

Spoiler:  
Per ora ho preso di nascosto la roba dal mezz'orco e ancora non vi ho mostrato niente.

Tuttavia qualcosa di sicuro ve la dirò/mostrerò/darò non appena saremo al riparo dalla pioggia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il nuovo compagno di viaggio si toglie l'elmo trasalisco appena, ma subito mi ricompongo, scrollando le spalle.

Se è una cosa che riesci a controllare non ho problemi...

dice, scrollando le spalle e sollevando lo sguardo al cielo mentre inizia a piovere.

Non credo sia il caso di informare la guardia cittadina, hanno preso le loro uniformi e quel tipo che sembrava un inquisitore potrebbe essere protetto proprio dalla guardia

La pioggia inizia a diventeare grandine e mi faccio contro il muro per evitare di venire colpito.

Andiamo alle stalle, li c'è ancora il mio cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso diventa ancor piu' grande sul volto del lupo, rimettendosi l'elmo sul volto.

Lieto di sapere che non tutti sono sulla linea del genocidio della mia specie. Saro' al vostro fianco, quindi.

Mi guardai quindi intorno, osservando i cadaveri.

Beh, tecnicamente abbiamo ragione noi su questi criminali, ma dubito che io andro' molto lontano accenno, mostrando l'armatura che porto sporca di sangue. Ma il giorno prima di una festa non è il caso di farci fermare: potrebbero tenerci fermi giorni prima che riescano ad archiviare il caso visto il grande accumulo di lavoro per la festa.

Io sarei per sia per dirglio, che non. Decidete voi, io mi adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Variel mi fanno riflettere

E' una possibilità... non ci avevo pensato... meglio restare sul sicuro allora...

«Non avevo valutato la possibilità che possano avere qualche conoscenza tra le vere guardie... e non potendo scartare questa ipotesi devo concordare che è meglio lasciar stare e tener per noi ciò che è successo...» quindi faccio cenno di andare «forza allora... andiamo alle stalle, dove potremo parlare un'attimo al coperto... se non c'è qualche orecchio indiscreto ad ascoltarci... in ogni caso poi dovremo tornare alla locanda... di certo non dormirò fra i cavalli e l'oste ha ancora la cassa del mezz'orco... ho intenzione di vederne il contenuto...»

sorrido da sotto il cappuccio di pelliccia, che ben calato mette in ombra il mio bel viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
Ho fatto un poco di confusione. Date per scontato di avere qui la cassa del mezz'orco, cioè che se la sia portata dietro. Anche perché senza mezz'orco non ve la darebbe la cassa :P

Per il resto, do per scontato prendiate il cavallo e cambiate taverna, perché potrebbero esserci problemi sennò XD

Non ci vuole molto.

In una decina di minuti siete zuppi, ma al sicuro, alla Sirena Abbondante, una taverna migliore della precedente, ma non molto costosa,anzi.

Vi togliete i vestiti più bagnati, li strizzate e mettete vicino al fuoco, per farli asciugare.

A differenza di tutte le altre taverne, questa è mezza vuota: è dovuta al proprietario, un profugo di Cyre che non festeggia la giornata del giorno dopo e a chi è troppo su di giri per la celebrazione non offre cibo o stanza.

Almeno siete quasi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un po' di asciutto

Penso mentre entriamo alla Sirena Abbondante. Mi tolgo il pesante mantello di pelliccia, fradicio e lo piazzo vicino al fuoco ad asciugare.

Prima di accomodarmi al tavolo con gli altri vado al bancone dall'oste

«Buon uomo, da bere per tutti e tre per cortesia... e poi vorremmo tre camere per la notte, possibilmente vicine... la pago già ora...»

Lascio quindi il compenso all'oste, prendo le chiavi delle camere, e vado a sedermi

«Bene ragazzi miei... ho già provveduto per tutti e 3, anche per la notte... ma venendo a noi...» inizio, parlando piano e con discrezione

«non abbiamo una chiave per questa cassa... credo che sia interesse di tutti poter curiosare dentro, quindi dovremo usare la forza»

dico le ultime parole guardando Zirren in particolar modo, che tra tutti sembra quello più adatto allo scopo

«ma non ora comunque, qui attireremmo attenzione... o forzando la serratura, ma non so voi, ma io non sono un'abile scassinatrice...

forse però posso conoscere qualcuno a Sharn...»

mollo lì la frase a metà, portando il discorso verso altro

«il mezz'orco aveva addosso questo» faccio tirando fuori la ricevuta della cassetta di sicurezza «sappiamo quindi dove si trova la cassetta

di sicurezza di cui parlava...» rimetto via il foglio «penso dovremo muoverci il prima possibile... per quanto ne sappiamo anche quello strano

individuo a capo dei malviventi potrebbe essere alla ricerca della stessa cosa...»

Tiro fuori quindi i due kukri e faccio vedere il sacchetto di monete d'oro

«Se a qualcuno di voi piace usare queste armi... non sono adatte a me... altrimenti, una volta a Sharn le rivendo senza troppi problemi...

ma a parte questo, tornando al tema principale... io stavo ripensando alle parole del pirata "Temo che non potrò fare la mia ultima caccia al tesoro"...

subito dopo averci parlato della cassetta di sicurezza... potrebbe significare che in quella cassetta aveva rinchiuso le indicazioni per arrivare

a quello che lui definiva un "tesoro", anche se il termine può avere molti significati in base a chi lo pronuncia, e del mezz'orco noi non sappiamo nulla...

la mia teoria è che lo strano essere che ci ha attaccati abbia qualcosa a che fare con questo "tesoro"... potrebbe in qualche modo volerlo proteggere,

o potrebbe aver semplicemente eliminato quella che vedeva come concorrenza dalla ricerca dello stesso... ma potrei anche aver ipotizzato un sacco

di castronate... voi che ne pensate di tutta la faccenda miei baldi protettori?»

@DM

Spoiler:  
Ho dato per scontato che l'oste avesse a disposizione le 3 camere come richiesto, spero di non aver fatto male xD

Per il resto, ne approfitto per chiederti qualche info:

- la ricevuta della cassetta è sufficiente a ritirare il contenuto dalla stessa o sarebbe necessario che andasse lo stesso che ha depositato (il mezz'orco) perché magari

ci vuole la firma sua, o robe del genere??? (non sono un esperto di cassette di sicurezza bancarie xD quindi mi tocca chiedere delucidazioni sul funzionamento)

- in quanto facente parte di una "Gilda", una volta a Sharn, abbiamo qualche negoziante di fiducia che possa farmi buon prezzo nel rivendere merce?

O magari addirittura un ricettatore o che so io?

- Collegato alla domanda qui sopra, più in generale mi interessa sapere che genere di contatti/conoscenze ho (sempre se ne ho) grazie al mio far parte della gilda degli

intrattenitori ed essere quindi legata al Casato Phiarlan??

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato mi avvio verso il tavolo levando di dosso il pesante elmo fradicio e freddo appoggiandolo su di esso. Il volto lupino scomparso e presente ormai solo il volto del bell'uomo dai cpelli argentei.

Tolto lo zaino ed un guanto corazzato ravano un attimo tirando fuori una bottiglia di liquore.

Assenzio. Non se ne trova da queste parti: l'ho preso al nord.

Detto cio' mi siedo.

A quello ci penso io, non preoccuparti. Poi andiamo in camera mia e vediamo di trovarci un rimedio comincio, intendendo cosa volesse dirmi la compagna.

Comunque: di sicuro quella creatura è legata al tesoro, o per prevenire che possa prenderlo o al contrario prenderlo prima. In ogni caso era sulle sue tracce specificamente, dobbiamo essere discreti sulla ricerca anche se credo che lo rincontreremo.

Appena possiamo trasferiamoci da me per finire il discorso privatamente, aprire la cassa...e aiutarmi a togliere questa ferraglia concludo ridacchiando alla ragazza. Purtroppo non posso metterla e toglierla da solo: ho bisogno di una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il trasferirci in un posto più tranquillo, ma prima dobbiamo scaldarci

dico, per poi scuotere il capo alla domanda della ragazza.

Non sono pratico con quel tipo di armi, preferisco usare l'arco

Sospiro osservando la cassa e passandomi una mano tra i capelli.

Credo che dovremmo forzarla a meno che uno di voi non sia in grado di aprirla con altri mezzi. In ogni caso dovremmo fare chiarezza sul suo contenuto e a cosa porta quella chiave. Specialmente perchè l'inquisitore della fiamma argentea ci avrà sicuramente bene a mente e temo che non saremo al sicuro fino a che non lo avremo eliminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rebecca

Spoiler:  

Per il resto, ne approfitto per chiederti qualche info:

- la ricevuta della cassetta è sufficiente a ritirare il contenuto dalla stessa o sarebbe necessario che andasse lo stesso che ha depositato (il mezz'orco) perché magari

ci vuole la firma sua, o robe del genere??? (non sono un esperto di cassette di sicurezza bancarie xD quindi mi tocca chiedere delucidazioni sul funzionamento)

Chiave e ricevuta. E avete entrambe :P

- in quanto facente parte di una "Gilda", una volta a Sharn, abbiamo qualche negoziante di fiducia che possa farmi buon prezzo nel rivendere merce?

O magari addirittura un ricettatore o che so io?

Non sei così "importante" da ricevere bonus di alcun tipo. Però un ricettatore (anche due) li conosci.

- Collegato alla domanda qui sopra, più in generale mi interessa sapere che genere di contatti/conoscenze ho (sempre se ne ho) grazie al mio far parte della gilda degli

intrattenitori ed essere quindi legata al Casato Phiarlan??

Non mi pare tu ti sia messo nessun talento per avere contatti o simili. Quindi direi che NON hai conoscenze/contatti a parte il "referente" del casato Phiarlan.

Per tutti

Spoiler:  
Se non volete parlare d'altro, ovviamente si passa alla vostra apertura della cassa, sperando non ci sia una statua di vetro dentro :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi trasferite nella stanza di Zirren, dopo aver mangiato (finalmente verrebbe da dire):

Spaccate violentemente il forziere, con mezzi di fortuna.

All'interno, trovate oggetti strani: una statuetta di legno raffigurante una probabile divinità della fertilità ermafrodita (visto il seno e il fallo), un vestito che cambia perennemente colore, un cannocchiale istoriato ma con le lenti nere come l'ossidiana, un sacchetto con alcuni pezzi d'oro, ma sono monete triangolari e affilate come rasoi e alcune pergamene scritte in un linguaggio sconosciuto.

Una di queste ha una raffigurazione di una creatura d'ombra con gli occhi rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, wow. Replico appoggiando l'elmo, i guanti d'arme e lo scudo ad un muro.

Abbiamo... Mormoro passando ad uno ad uno gli oggetti, tirandoli fuori dalla cassa per metterli sul letto in modo da esaminarli meglio.

Una statuetta...ammetto un po' inquietante... questo bel vestito che cambia colore molto carino...questo cannocchiale che non ci si vede nulla...buone vecchie monete d'oro ma decisamente strane di qualche paese e infine...queste pergamene in una lingua che non conosco...EHI! guardate qua! Ne apro una mostrandola agli altri. Questa ha sopra una creatura simile a quell'inquisitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

«Interessante...» dico curiosa osservando i vari oggetti

«meglio fare anche un controllo magico prima di tutto... datemi qualche secondo»

Così lancio un semplice incantesimo per individuare eventuali aure magiche

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico per controllare tutti gli oggetti... sai mai ci sia qualche oggetto magico...

Inoltre fammi tutte le prove di Conoscenze necessarie, e se non ho gradi in quelle adatte, delle prove di Intelligenza generiche.

Arcane +12

Storia +10

Locali +7

Nobiltà +7

Sapienza Magica (se serve per qualche motivo) +12

Prova di Intelligenza +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...