Vai al contenuto

[Eberron] Il Segno del Tridente


Arth

Messaggio consigliato


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

La freccia colpisce il paladino in pieno, in una punto poco protetto, sotto il braccio destro.

Egli bestemmia qualcosa in una lngua che non capite, prima di vibrare un colpo verso Zirren, prendendolo ad un fianco.

Gli altri rimangono fermi, preoccupati dall'esibizione di bravura con la spada del ragazzo, ma anche dall'ingrandimento di costui, che li spaventa ormai sicuramente.

Ma poi è un sibilo scocciato dell'inquisitore a spronarli di nuovo, anche se per adesso si muovono in modo da aggirarvi.

Uno vibra un colpo al vuoto, non colpendo nulla.

Il mezz'orco, estratto un pugnale, lo lancia verso l'inquisitore, ma questo viene deflesso con facilità da una forza misteriosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Avete firmato il vostro fato per denaro. Pensate se ne valesse la pena morire per soldi, negli inferi.

Senza ulteriori cerimonie alzo la spada lunga ora diventata ben piu' grossa per calarla sul paladino con grande forza.

Spoiler:  
Allora, normalmente fare +8 per colpire (+8 base, +1 perfetto, +1 weapon focus, -2 power attack) e farei 1d8+8 (4 forza, 4 power attack), ma visto che sono cresciuto di taglia faccio +9 (+1 per la forza +2) per colpire, e 2d6+9 di danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a quanto pare il paladino è già impegnato, meglio occuparsi dell'altro tipo losco

dico mentre prendo un'altra freccia dalla faretra e l'incocco.

Che tu sia maledetto fiamma argentea!

Urlo prima di scoccare la freccia contro di lui.

Spoiler:  

Azione veloce: giudizio della distruzione +1 ai tiri (bonus sacro)

azione standard: attacco l'inquisitore con l'arco +11 1d8 +2 x3 se entro i 9 metri +10 1d8 +1 x3 se oltre i 9m

Azione di movimento: prima o dopo l'attacco se necessario per evitare di colpire qualcuno e evitare attacchi di opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di mantenere una posizione di sicurezza, per quando apparirò,

mi concentro rapidamente sul mio medaglione

«Elerbas!» e così dicendo lo attivo.

Un invisibile campo di forza ora mi circonda, garantendomi una miglior difesa.

Fatto questo mi guardo attorno per vedere com'è conformato il vicolo in cui ci troviamo.

Spoiler:  
Sorry mi son accorto solo ora che mancavo solo io a postare.

Attivo il medaglione dell'Armatura Magica (attivazione a parola di comando - azione standard):

Effetto --> bonus di Armatura +4 alla CA

Nuova CA = 16 Normale, 12 contatto, 14 colto alla sprovvista

Durata = 1 ora

Non avendo una mappa di riferimento non posso dirti con chiarezza se compio movimenti e come li compio...

fatto sta che di certo cerco di mantenermi al sicuro ed evitare la mischia, quindi nel caso vedi tu come muovermi tenendo conto di ciò.

Inoltre mi guardo attorno per osservare bene il vicolo, avrei bisogno di una descrizione rapida del posto in cui ci troviamo,

in particolare:

- Quanto Rebecca è lontana dalle case/edifici ai lati del vicolo?

- Quanto alti sono gli edifici che circondano il vicolo?

- Ci sono balconi, tettoie o sporgenze? Se si: a che altezza si trovano e quanto lontane sono da Rebecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rebecca

Spoiler:  
Siete in mezzo ad un vicolo non troppo largo: cinque metri, quindi sei a poco più di tre metri alla tua sinistra e poco meno di due a destra. Gli edifici sono tutti a due piani. Non ci sono balconi, ma semplici finestre e le tettoie sono a sei metri d'altezza. Non ci sono neppure "sporgenze""

Zirren colpisce con immensa violenta il paladino, squarciandogli la spalla, aprendogli l'armatura e arrivando alla fine dello sterno con la spada. L'uomo muore con un gorgoglio tremendo, vomitando sangue.

Gli altri tre a qual punto si lanciano tutti contro l'immenso guerriero, subissandolo di colpi di cui solo uno lo colpisce in pieno al fianco.

Per Zirren

Spoiler:  
Sono sette danni

Variel lancia la freccia nella zona ombrosa dove si trova l'inquisitore, ma non sembra colpire nulla, neppure il muro. Non un suono, non una esclamazione.

Per tutti

Spoiler:  
Nel post d'organizzazione, ditemi se d'ora in poi volete una mappa: io di solito sono più narrativo e delle posizioni o simili ne faccio a meno, ma se preferite non c'è problema ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate a gara per crepare? Buono a sapersi! non mi dovro' scomodare!

Alzo lo scudo in direzione di due degli avversari per concentrarmi sul seguente menando un nuovo fendente dall'alto al basso forte abbastanza da aprire nuovamente un uomo in due.

Spoiler:  
per colpire: +9 (+1 per la forza +2) e 2d6+9 di danni di nuovo verso uno qualunque dei tre.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono felice nel vedere Zirren abbattere uno di questi sgherri

Anche se quello più pericoloso è sicuramente quell'inquisitore là in disparte...

Mi sposto comunque vicino ad una parete, in un punto dal quale poi potrò levitare sopra una tettoia.

Una volta posizionata richiamo mentalmente uno dei miei incantesimi, e bersagliando uno dei furfanti che attaccano Zirren

esclamo con forza «Shagra Num!» e subito dopo «A terra!»

Nel lanciare questo incantesimo torno visibile agli occhi di tutti.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto come da testo (az. di movimento)

Lancio l'incantesimo Comando (az. standard)

TS Volontà CD 18 per negare

Effetto: se il bersaglio non supera il TS, durante il suo turno, esegue il comando e (in questo caso) si lascia cadere a terra prono.

Bersaglio: prendi i 3 che attaccano Zirren, escludi quello che viene attaccato da Zirren in questo round, scegli a caso 1 degli altri 2 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc...

estraggo un'altra freccia, lasciando perdere per un momento l'inquisitore.

Incocco la freccia e miro verso uno dei tre guerrieri rimasti.

Spoiler:  
azione standard: attacco l'inquisitore con l'arco +11 1d8 +2 x3 se entro i 9 metri +10 1d8 +1 x3 se oltre i 9m

Azione di movimento: prima o dopo l'attacco se necessario per evitare di colpire qualcuno e evitare attacchi di opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirren questa volta colpisce a vuoto, la grandezza non lo aiuta, rende goffi i suoi movimenti, almeno questa volta.

E in questa lentezza uno dei guerrieri trova un'apertura, colpendolo di punta sotto l'ascella

Per Zirren

Spoiler:  
Sono 3 danni

Ma mentre questo esulta, viene raggiunto da una freccia al collo, che gli fa strabuzzare gli occhi.

La estrae mentre lo sguardo è già vitreo, ma sembra ancora in grado di combattere, nonostante l'occhio a mezz'asta.

Per Variel

Spoiler:  
Ho dato la precedenza a quanto scritto non in spoiler, ma se ho sbagliato edito, basta dirlo ^^

Ed è a quel punto che Rebecca costringe a buttarsi a terra uno degli altri. Inutile dire che adesso è sicuramente un bersaglio facile.

L'inquisitore continua, permane nel silenzio. Pare però ridacchiare adesso, mentre i suoi occhi sembrano diventare delle fessure che paiono brillare di rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio incantesimo ha effetto come sperato e vedo che l'elfo di nome Variel ferisce con una freccia ben mirata un'altro dei due che affrontano Zirren.

Continuo quindi a concentrarmi sull'avversario che ho costretto a buttarsi a terra.

Richiamando i poteri arcani che spesso utilizzo i miei occhi si diventano completamente neri per qualche istante, mentre cerco di lanciare una fattura

sull'uomo a terra per abbassare ancora le sue difese, per poi tornare del loro verde naturale.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Evil Eye sullo stesso tipo che ho fatto andare a terra il turno precedente.

TS su volontà: CD 17

Effetto: -2 alla CA

Durata: 9 round se non passa il TS; invece 1 round se supera il TS

Link al commento
Condividi su altri siti

I due briganti non riescono a fare alcunché, rimanendo completamente spiazzati.

L'inquisitore dal canto suo spalanca maggiormente gli occhi rossi. Qualcosa di oscuro si proietta da essi, colpendo in pieno il mezz'orco, che cade a terra.

Centinaia di ferite si aprono sul suo corpo, decine e decine di cicatrici riaperte.

Urla tremendamente.

Zirren decapita il guerriero agonizzante e l'uccide.

Variel lancia una freccia all'altro mancandolo clamorosamente.

Il povero guerriero che da terra fa per rialzarsi, viene colpito da un tremendo fendente di Zirren e a terra rimane.

L'inquisitore, o qualsiasi COSA fosse, svanisce nel nulla con una risata tremenda e sdobbiata.

Il mezz'orco pare stia morendo, ma alza una mano, come a voler parlare ad uno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirren riesce ad eliminare gli altri due sgherri, ma rimango sbigottita da quanto accade nel frattempo,

visto che l'inquisitore con un semplice sguardo lancia chissà cosa addosso al mezz'orco che crolla a terra in fin di vita,

e poi svanisce con una risata inquietante.

«Oh... m*rda!...» dico mentre mi sposto rapidamente verso il mezz'orco estraendo la bacchetta.

Mentre ascolto quel che vuole dirci provo a vedere se gli effetti curativi della bacchetta funzionano su di lui.

@DM

Spoiler:  
Prove di Sapienza Magica e Conoscenze Arcane +12 ad entrambe se sono utili a capire cosa ha fatto l'inquisitore al mezz'orco.

Ad ogni modo provo utilizzo la bacchetta di cura ferite leggere sul mezz'orco, consumando una carica per vedere se ha effetti positivi.

Nel caso 1d8+1 di PF curati.

Intanto che provo a curarlo ascolto ciò che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zirren

Irato raggiungo la posizione dove si trovava l'inquisitore, digrignando i denti fino a quasi a ringhiare di rabbia.

Bravo, scappa codardo. Nemmeno una parola prima di prendervi vite eh?! Non siete migliori di quelli a cui date la caccia PORCI!! Urlo rinfoderando la spada con nervi.

DM

Spoiler:  
visto che sono in armatura completa se faccio shifting non si dovrebbe notare evidentemente, giusto?

In tal caso mi trasformo solo per la rabbia mantenendo la concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'orco, morente, si toglie l'occhio di vetro.

«E' inutile...temo...»

Tossisce sangue nero.

«Prendila. E'...la chiave di una cassetta di sicurezza Kundarak. Temo...che non potrò...fare la mia ultima caccia al tesoro...»

Qualche secondo e sotto la pioggia, il capitano è morto, lasciandovi soli, in mezzi ai corpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Una cassetta di sicurezza?» chiedo prendendo la chiave «una cassetta che si trova dove?!»

chiedo quindi con maggiore fretta, nel vedere che il mezzorco sta morendo.

Ma non ottengo risposta... lo sconosciuto Lhazaareta spira senza poterci dire di più.

Maledizione... ero certa fosse un tipo interessante... mi spiace sia morto...

e ora ho un motivo in più per capire cosa sta succedendo! E magari conoscere la sua storia...

Rigiro la chiave nella mano guardandola, per poi alzare la testa

«Non so voi» faccio rivolta agli altri «ma io voglio saperne di più... se ci ha lasciato la chiave significa che non vuole sia trovata...

o che è comunque qualcosa di importante... chissà cosa cela in quella cassetta di sicurezza...»

quindi me la intasco e inizio a frugare nel cadavere del mezzorco

«controllate i corpi di questi stupidi... io controllo questo sfortunato mezzorco...

vedete se hanno qualcosa di utile o se portano qualcosa che possa darci informazioni...

e facciamo in fretta... abbiamo fatto non poco rumore, potremmo aver attirato l'attenzione...»

@DM

Spoiler:  
Mi intasco la chiave.

Le cassette di sicurezza Kundarak si trovano nelle banche? O sono cassette tipo casseforti e quindi potrebbero essere in posti diversi?

Frugo sul cadavere del mezzorco, in particolare per vedere se ci sono documenti di qualsiasi sorta: carta d'identità, contratti, lettere, o qualsiasi cosa che possa darci indicazioni su chi sia il mezzorco effettivamente, su quale sia il suo vascello (visto che è un capitano pirata), su quale sia la sua banca (nel senso quale filiale visto che sicuramente è Kundarak XD).

Ovviamente a parte i documenti, se trovo oggetti o altro degni di nota non li disdegno certamente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tze'...li ho avvisati che sarebbero morti. Ci ho provato a salvarli. borbotto innervosito da sotto l'elmo senza toglierlo. Raggiunge i compagni con passo pesante, fissando dall'alto della nuova statura il mezzorco.

Rimango in silenzio per un po' a pensare: me ne esco chinandomi e guardando la chiave.

Ed un inquisitore di quel calibro non ci avrebbe pensato all'occhio? Improbabile. Forse e' addirittura una trappola: la situazione scotta. il tonone' serio, per poi improvvisamente scrollare le spalle.

Peccato non sia capace di dire di no alle signore. Pericoli ti aspettano e in tal cado io saro' li a proteggerti.

Inoltre...darei il mio braccio destro per vendicarmi di quegli inquisitori.

Sono con lei. concludo, mentre setaccio i cadaveri in cerca di cose utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono il tipo che lavora in squadra...

dico, osservando i miai iprovvisati compagni di avventura.

Ma temo che in queste circostanze è meglio avere degli alleati che andare da solo quindi mi aggrego alla missione

sorrido appena riponendo le armi e sistemandomi.

Dobbiamo solo recuperare il mio cavallo, poi possiamo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...