Vai al contenuto

[creazione] PG di 40° livello


Messaggio consigliato

Quello lo conosco pure io, ma io stesso posso postare la mia versione del VoP epico sulle board wizard, cosa che però non lo rende affatto ufficiale. Le fonti ufficiali sono manuali, web enhancements e articoli wizard (anche se è meglio lasciarli perdere, in linea di principio sono la patria della sbroccataggine).

Link al commento
Condividi su altri siti


stavo spulciando or ora la versione epica del vop....e nonostante tutto non mi sembra malaccio.

penso che dipenda dai talenti che utilizzati.

Se è a questa versione che ti riferisci, non è niente di ufficiale, ma solo una homebrew di un qualche utente dei forum Wizards.

I talenti bonus, per quanto scarsi, fanno sempre comodo, ma non quanto la sola capacità di volare, che è la prima mancanza con cui un personaggio VoP deve fare i conti.

leggendo in giro ho notato che porta ad essere un supertank,non proprio un dd...ma se prendi i nemici per sfinimento funziona.

Solo che prendere i nemici per sfinimento, in D&D, non funziona.

A un personaggio da mischia ben fatto (non dico ottimizzato al limite, ma ben fatto) ti annienta in un paio di turni. Se sei difensivo, magari ce ne mette quattro, peccato che a te, in quanto personaggio difensivo, ne serviranno otto per buttarlo giù.

Un incantatore ti scaglia contro tutti gli incantesimi che ha senza che tu possa reagire (lui vola e tu no e non hai nemmeno un'arma a distanza). Nel miracoloso caso che tu sia ancora vivo alla fine dei suoi slot, si teletrasporta via e torna a mazzuolarti dopo otto ore, ancora una volta lasciandoti a guardare.

Il monaco è una delle classi più scarse del gioco proprio perché è pensato male come personaggio difensivo.

Come prova posso portarti il fatto che ho costruito un PNG di 30° livello col VoP e, se non avessi ricostruito il talento da cima a fondo, non sarebbe resistito un round contro il gruppo.

Il monaco col VoP ha però quel fascino malsano su chi ha iniziato a giocare da poco; l'inesperienza non è una colpa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono da sempre un amante del monaco e del monaco col VoP,

ma nonostante ciò da sempre riconosco anche il suo enorme svantaggio rispetto a chi utilizza gli oggetti magici.

Il fatto che mi piaccia è solo per questioni di flavour e gusto personale,

e di certo non ha niente a che fare con la sua "presunta" potenza, e ormai,

dopo anni di discussioni a riguardo, credo dovrebbe essere assodato che il VoP non è niente di ché.

Già il Monaco è una classe (ahimè) fatta con i piedi, se poi ci aggiungiamo il VoP...

sorry, ma gli oggetti magici sono SEMPRE superiori al VoP, come già stanno giustamente sostenendo Social e TheStroy.

A livello 40 avere il VoP è uno svantaggio talmente enorme rispetto al poter utilizzare oggetti magici,

che nemmeno riesco a figurarmi il dislivello xD

Cioè... 13.600.000 mo di oggetti magici... altro che VoP...

Poi per carità... se piace il concetto è un conto, e sono il primo ad apprezzarlo da questo punto di vista...

ma sostenere che un monaco col VoP è anche solo al pari di un'altro PG con oggetti magici mi pare un po' estremo ormai.

non per niente conosco sempre piu gente che non lo concede in campagna,una volta fatti 10 livelli a momenti il resto del gruppo fa da pubblico.
Un master che non concede il VoP perché lo ritiene troppo forte??

Credo ci sia poca esperienza alle spalle, o almeno poca capacità di analisi.

IMHO le uniche campagne in cui il VoP potrebbe effettivamente tornare comodo (se non in certi casi essere molto vantaggioso)

sono solo quelle con ambientazioni molto Low Magic e quindi con relativa scarsità di Oggetti Magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... Niente Monaco VoP. Che cosa mi consigliate quindi per tirare giù un Dio? (ovviamente puntando sul mero combattimento, gli farà usare nulla o al massimo una parte dei poteri divini) Vi ricordo i limiti: Lv 40; fino a 10 livelli di archeotipi/creature/ed altre amenità; gli incantesimi derivanti dal potere di una divinità non funzionano; non può essere malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola domanda...come razza vuoi qualcosa dall'aspetto ancora decente o può essere un vero e proprio mostroXD ?

Per le classi potresti fare:

Barbaro Lion Totem 2/Guerriero 4/Berserker Furioso 10/Maestro delle Armi esotiche 1/Bruto Combattente 10/ +13(???)

il maestro delle armi esotiche l'ho messo solo per avere For x2 con l'arma esotica che userai, se la userai XD

nei 13 livelli mancanti potresti prendere 3 livelli da stone blessed (RoS) e prendere 2 livelli di Guardiano del Baratro in modo da avere la Cos al posto della Des alla CA..

per il resto non saprei...imho potresti mettere quel che più ti piace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto di picchioni, anche perché nella mia breve carriera DnDisitica ho giocato praticamente solo caster, tranne un paio di guerrieri nelle prime sessioni... Non mi convincono troppo le armi esotiche. Ho provato a guadare sul sito cercando una guida per il barbaro ma non ho trovato nulla. L'ideale sarebbe fare più danno possibile nel minor tempo, visto che al turno loro mi sdrumano pesantemente. Inoltre, il fatto che sono anche immuni al critico pesa non poco.

EDIT: Che ne pensate di: Barbaro 11/Guerriero 4/ Berserker Furioso 10/ Stone Blessed 3/ Guardiano del Baratro 2/ Bruto Combattente 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Human Dire Werewolverine

Wolverine 5 / Barbarian 5 / Warblade 20 / Bloodclaw Master 5.

Human Shadow Creature

Rogue 5 / Assassin 9 / Warblade 5 / Swordsage 10 / Telflammar Shadowlord 6 / Master of the Nine 5.

Human Spellwarped

Ranger 5 / Master of Many Forms 10 / Warblade 10 / Swordsage 5 / Warblade 10.

Rilancio le mie proposte per picchioni. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ti dico solo che un mio amico aveva intenzione di fare un Mezzo-Celestiale/Mezzo-Drago/Insettoide... Lo abbiamo dissuaso... Per fortuna. (Avevo fatto anche il disegno :lol:)

@Ash: prendo nota, li provo tutti e tre e faccio sapere (tanto praticamente ogni giorno ci incontriamo un'oretta per provarli :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

..Non mi hai detto però se ti può andar bene una cosa del genere :P

In pratica abbiamo 10 livelli da spendere per razze, archeotipi e vari... Ad esempio, col minotauro ne spenderei 8: 6 DV da umanoide mostruoso +2 MdL. Il Mynd Flayer, ahimé, è ingiocabile, visti gli 8DV da aberrazione +7 MdL... Non so se mi sono spiegato bene, se rientra in questi 10... Va bene, anche se sarebbe abbastanza... brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una boiata,non ho mai pensato ad uno sviluppo,ma un paladino a cavallo con lancia fa una caterva di danni a livello basso (<10),si può provare a svilupparlo.

gia che ci siamo,una build con ladro come partenza?li dico perchè interesserebbe pure a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ash: prendo nota, li provo tutti e tre e faccio sapere (tanto praticamente ogni giorno ci incontriamo un'oretta per provarli :) )

Mi raccomando, piazzaci qualche archetipo per arrivare aggiungere il +10 al MdL!

PS: Dei tre il licantropo è il più scarso (anche se è abbastanza figo), volendo potresti anche scartarlo direttamente e buttarti sugli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...