Vai al contenuto

L'ultima sfida


Cronos89

Messaggio consigliato


  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre vi interrogate su cosa fosse la donna o perchè siete ancora li sentite un forte rumore metallico e istintivamente vi voltate verso la cripta.

Quelle che prima vi sembravano delle semplici armature ornamentali si muovono e scendono dai loro piedistalli, muovendosi verso di voi.

Frey è il primo a reagire e carica l'armatura più vicina, sollevando la spada per colpirla.

Il colpo però manca di efficacia e scivola sull'armatura senza provocare danni.

In risposta l'armatura solleva la pesante mazza che si abbatte sull'aura di Frey, facendola vibrare ma senza causare danni.

Spoiler:  

Le armature sono armature complete, non vedete niente di strano a parte che non emettonoa lcun suono se non quello del metallo che sfrega contro il metallo.

La donna di prima era un vampiro comunque :D

Attacco frey +12 +2 + 2 = 16 Non colpisce

Attacco armatura +7 + 17 = 24 non colpisce

@dak'kon Ovviamente non cosidero la cura :D avevate un turno a testa

ordine

Frey (lo muovo io)

Amor1

Agata

Dak'kon

Armor2

Leoryn

Voren

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che mentre ci guardiamo attorno, le due statue all'ingresso della cripta rivelano la loro vera natura,

animandosi e iniziando lo scontro con un Frey molto reattivo e pronto all'attacco.

«Non ho mai visto creature del genere...» dico leggermente stupita

anche perché prima erano statue... è probabile che le mie fatture siano inutili su questi esseri...

ma questo non significa certo che io non possa fare altro!

Sghignazzo con toni inquietanti mentre formulo questi pensieri.

Rapida volo verso Frey, avvicinandomi così anche alle armature, per cercare una posizione adatta ad attaccarle magicamente,

e nel frattempo estraggo dalla borsa dei componenti della polvere ferro.

Tracciando brevi segni nell'aria infine esclamo «Vergroot mense!» e aprendo il palmo davanti la mia bocca soffio la polvere ferrosa verso Frey,

che istantaneamente inizia ad ingrandirsi diventando alto e grosso quanto un Troll.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto volando in S-12, per un movimento di 9m (azione di movimento)

Note sulla posizione:

- La mia posizione sulla mappa non era aggiornata, questo turno partivo da S-18, lo preciso giusto perché altrimenti non si giustifica il mio arrivare in S-12

- Ricordo che non sono a terra ma a 3m di altezza (giusto per sicurezza... sai mai che le armature mi vedano come un bersaglio appetibile xD)

- Slix è nella mia esatta casella, sulla mia spalla.

Lancio Ingrandire persone su Frey, con i relativi effetti http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/enlargePerson.html#_enlarge-person

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak'kon

Piuttosto malridotto nonostante le cure della Strega il mio primo pensiero è mettermi in sicurezza, usando la mia conoscenza delle immagini e delle luci per confondere l'avversario sulla mia effettiva posizione.

Kulit mas ente bentuk ...

Sussurro concentrandomi intensamente per attivare l'incantesimo della distorsione luminosa sul mio corpo prima di spostarmi al sicuro.

Uso Distorsione su me stesso: 50% di possibilità di essere mancato. Poi mi sposto in (o, 25)
Link al commento
Condividi su altri siti

Frey, sotto l'effetto della magia di agata diventa molto più grosso, fino a sovrastare l'armatura di diversi centimetri.

Nel frattempo anche l'altra armatura si unisce al combattimento e rotea il mazzafrusto per cercare di colpire il neogigante.

Spoiler:  

ho fatto due sul tiro, manco mi spreco a fare i calcoli.

Frey (lo muovo io)

Amor1

Agata

Dak'kon

Armor2

Leoryn

Voren

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupito dalla comparsa di una nuova minaccia,mi volto di scatto verso i nuovi nemici

"Quanto sono sciocco!avevo già dato per scontato che lo scontro si era concluso con la morte della donna!"

Mi avvicino ai miei compagni e rivolgendo le mie preghiere alla Dea,esclamo:

<Oh Dea della Giustizia e dell'Onore,della Legge e del Valore,ti ringrazio nuovamente per il privilegio di avermi scelto.Possa la mia spada annientare le ingiustizie che ci opprimono e le malvagità che ti offendono e possa il mio scudo difendere la tua legge e la tua sacra parola.Che il giusto trionfi!>

@GM

Spoiler:  
Mi sposto di 9m in P-9 come Azione di Movimento

Lancio l'Incantesimo Forza del Toro su me stesso (durata 8 minuti) e la mia scheda cambia così:

- Forza sale a 18 (+4)

- BMC aumenta a 12

- DMC aumenta a 26

- TxDanni aumenta a +2

- TxColpire in mischia aumenta di +2

- Abilità basate sulla Forza aumentano di +2

Inoltre ho ancora attivo l'incantesimo Legame Divino sulla mia Scimitarra che la rende Sacra ancora per 7 minuti e 30 secondi (ho contato 5 turni,compreso questo,da quando lo lanciai).Comunque Master,controlla per sicurezza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo che era ancora presto per riposarci! Forza, possiamo sconfiggere pure loro!

Dico, cercando di incoraggiare i compagni a dare il meglio di se.

Mi concentro nuovamente, come fatto poco prima, nel colpo che sto per sparare.

La mia arma è puntata sulla più vicina delle armature, nel mentre trattengo il respiro, in modo da ridurre le possibilità di mancare al minimo, per poi premere il grilletto, rilassandomi subito dopo dal momento di tensione.

@dm

Spoiler:  

  • Colpo Letale (Str): Al 7° livello, come azione di round completo, il pistolero può mirare e concentrare tutto il suo potenziale d’attacco in un singolo colpo letale. Quando lo fa, punta l’arma da fuoco su un singolo bersaglio, ma può effettuare tutti i tiri per colpire che ha in base al suo bonus di attacco base. Può sferrare gli attacchi in ordine, dal più alto al più basso, come se stesse effettuando un attacco completo. Se uno di questi attacchi colpisce il bersaglio, il pistolero colpisce il bersaglio. Per ogni colpo a segno addizionale contro il bersaglio oltre il primo, il pistolero incrementa i danni del colpo in base ai dadi tirati dall'arma da fuoco. Per esempio, se un pistolero di 7° livello spara con un moschetto colpendo con entrambi gli attacchi, infligge 2d12 danni anziché 1d12, prima di aggiungere qualsiasi modificatore ai danni. I danni da precisione e i danni extra derivanti da qualità speciali delle armi (come infuocata) vengono aggiunti con i modificatori ai danni e non vengono incrementati da questa gesta. Se uno o più tiri erano minacce di critico, il pistolero conferma il critico usando il suo bonus di attacco base più alto e, se conferma, moltiplica il danno normalmente. Un pistolero deve spendere 1 punto grinta per compiere questa gesta. Non si può compiere questa gesta con tromboni o altre armi a dispersione che colpiscono le creature in un cono.

I tiri per colpire sono i seguenti:

+12/+7

Sono tiri di contatto a distanza perchè sono entro il primo incremento di gittata.

I danni sono 1d12 perforanti e contundenti per ogni tiro per colpire riuscito, in aggiunta se anche solo uno colpisce sono altri 5 danni perforanti e contundenti, e 1d6 danni elettrici.

grinta rimasta: 2/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Voren prende la mira e nuovamente lo scoppio rimbomba nelle vostre orecchie, mentre un buco si apre in una delle due armature.

Frey, oramai divenuto enorme solleva la spada per colpire l'armatura che si trova di fronte con tutta la forza che ha in corpo. La spada apre il metallo dell'armatura come se fosse fatta di carta e la taglia letteralmente in due, facendola crollare a terra.

Frey (lo muovo io)

Agata

Dak'kon

Armor2

Leoryn

Voren

Spoiler:  

18 e 15

danni 8 12 + 8 12 +5 2= 27

txc frey +12 -1(taglia) 20 critico -> tiro per conferma 10 +12 conferma danni

danni = 4 +16 = 20 x2 = 40 armatura morda

Link al commento
Condividi su altri siti

E una è andata... forza, che sono stanca di questo scontro...

Mi sposto e mi abbasso leggermente per poter avere a tiro l'altra armatura,

estraendo una piccolo pezzo d'ambra modellato a forma di verga e un ciuffo di pelo.

Strofino rapidamente i due oggetti stretti in mano, puntando infine il dito verso l'armatura

«Struj N'dar!» il pezzo d'ambra e il pelo si dissolvono e un potente fulmine scaturisce dal mio dito

colpendo tutto ciò che si trova lungo il suo percorso fino a schiantarsi contro la cripta.

Spoiler:  
Mi sposto in U-16 abbassandomi a 1.5m di altezza (9m di movimento in tutto)

Lancio Fulmine:

Area: Linea di 36m (direzionata dritta a nord, verso l'armatura ovviamente)

Effetto: 8d6 danni da elettricità

TS: Riflessi dimezza

RI: Si

Nota: Fulmine danneggia anche tutti gli oggetti sul suo passaggio (oltre ad incendiare quelli infiammabili), quindi fa danni anche alla cripta quando la colpisce, e se fa abbastanza danni da romperla (farle un buco, buttarne giù un pezzo, roba del genere) prosegue la sua corsa come di norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fulmine colpisce l'armatura che si carica di elettricità e crolla a terra similarmente all'altra.

Dopo qualche secondo di silenzio il mondo attorno a voi sembra sparire, e con lui anche il vostro compagno alato.

Bene, questa volta qualcuno ha rischiato le penne. Un bell'halfling arrosto!

La voce di Asmodeus risuona nelle vostre orecchie come se provenisse direttamente dalla vostra testa.

Asmodeus! Iomedae lo rimprovera e dopo un sospiro continua.

Vi siete dimostrati valorosi e vi vogliamo ricompensare, se c'è qualcosa che volete chiederci per proseguire gli scontri non esitate

Spoiler:  

avete 3500 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricarico la mia arma mentre ascolto quel poco da dire che hanno gli dei, per poi dire:

Effettivamente ci sarebbe qualche cosa....un'arma da fuoco abbastanza avanzata, se ben ricordo si chiama "Revolver"....con qualche colpo adatto al levare la mascheratura di creature come quella tipa di prima sarebbe una cosa meravigliosa...

Rispondo, mentre prendo l'altro mio fucile e lo carico con un proiettile diverso da quello di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche questa è fatta... era ora... se non individuavo io la tizia chissà come andava a finire...

Dobbiamo rifornirci di un po' di roba Slix, ed è ora di imparare qualche nuovo incantesimo!

Magia! Si! Magia nuova per sfide nuove! Fai bene le tue richieste maestra,

gli dei non credo abbiamo troppi problemi a reperire cose... hihihi!!

Lo so da me stolto!

«Se la volta precedente non ho fatto richieste, questa volta ne ho abbastanza...»

dico rivola a qualunque divinità sia in ascolto, quindi procedo a fare un'elenco delle mie richieste

«...e infine mi servirà di poter usare alcune delle pergamene per insegnare i rispettivi incantesimi al mio diabolico servitore» concludo.

Con le mie richieste esaudite mi sento più soddisfatta, ma comunque un po' infastidita per la compagnia

L'halfling per poco non ci lasciava questa volta... e d'ora in avanti sarà sempre più dura probabilmente...

non che mi freghi qualcosa di quel tappo, ma la sua morte, come quella di qualunque altro, sarebbe solo d'intralcio per quanto

ci è stato chiesto di fare... anche se gli dei potevano scegliere gente un po' meno sprovveduta di questi qua!

Mi rivolgo quindi al gruppo

«Vedete di non dover dipendere sempre dalla mia magia... potrei non avere sempre a disposizione le "mosse" adatte alla situazione...»

dico loro con voce sprezzante

«è vero che dobbiamo lavorare in gruppo...» Purtroppo! «ma se non sappiamo un minimo arrangiarci si rischia solo di finire male...»

@DM

Spoiler:  
Non ho fatto tutte le richieste specifiche agli dei, ma conta che io gli abbia chiesto tutto ciò che ho elencato nel topic di servizio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al tavolo, prendendo in mano la pistola, caricandone i colpi, sorprendendomi della velocità con cui possano essere caricati numerosi colpi, la punto in avanti, verso il nulla, per saggiarne il peso e la presa.

Nel mio volto non c'è ne gioia nel vedere come essa si adatti particolarmente bene alla mia mano, e ne qualsiasi segno che dimostri che sia insoddisfacente, in quanto durante tutto quel tempo il mio pensiero è rivolto tutt'altro.

Rivolto a tutti gli amici che avevano lottato con me per difendere la nostra casa, e di quanti, come me, nonostante i grossi rischi causati dall'uso di armi da fuoco, avessero continuato a usarle.

Abbasso l'arma, sul mio volto si intravede per un'attimo tristezza, al ricordo dei compagni morti a causa di quelli che da alcuni venivano considerati aggeggi infernali, compagni che nonostante le mie seppur scarse conoscenze mediche non ero riuscito ad aiutare, ma è solo la sensazione di un'attimo, svanisce subito dopo, quando riprendo il mio posto al fianco di quelli che sono i miei nuovi compagni, pronto a proseguire in quegli assurdi scontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli dei osservano come vi comportate nel momento di pausa e dopo che vi siete organizzati Iomedae si schiarisce la voce per attirare la vostra attenzione.

Sembra che le cose si siano complicate leggermente, vi abbiamo portato dei rinforzi

Già, visto che voi sembrate totalmente incapaci! Esclama Asmodeuse mentre accanto a voi compaiono due nuovi alleati.

Uno è piuttosto grosso e porta un'ascia bipennne in mano e diverse armi sulla schiena.

Il secondo è più magrolino e sembra portare delle pistole.

Bene, si può partire

Dice Iomedae, mentre il buio attorno a voi si dirada e mostra quella che sembra essere a tutti gli effetti una foresta. Il vostro sguardo non arriva molto lontano visto che puà avanti gli alberi sembrano formare un muro compatto e imepentrabile, quelli accanto a voi sembrano degli enormi abeti, anche se non siete in grado di dire che cosa siano esattamente.

Ma non avete il tempo di fermarvi sul paesaggio dato che alla vostra destra vedete 5 esseri verdastri.

Quattro di questi sembrano degli enormi lucertoloni verdastri, due armati di una mazza. Sulla pelel degli esseri potete vedere dei funghi spuntare e coprire gran parte della pelle.

Il quinto essere èe ancora più strano, sembra umanoide, ma la sua figura è composta da viticci, foglie e rami, che si compongono per formare una figura che ricorda uno di quei fantocci delel feste di paese.

Alla vostra sinistra si erge una creatura simile all'ultima, ma molto più grande e con grande disgustonotate che dai rami cola una specie di melma che fa avvizzire le piante che tocca.

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene si comincia...

penso mentre la luce emerge e mostra l'ambiente e gli avversari.

Senza curarmi dei compagni di squadra , ne della situazione, preferisco agire al pensiero.

Scarto un paio di passi per confondere i miei avversari e prendo la mira verso il primo lucertoloide a portata scaricandogli una revolverata precisa in modo che penetri bene nella carne, magari anche uccidendolo. Sparo tenendo il braccio molle rilassato come ho imparato a fare per prendere meglio la mira.

Spoiler:  
3 metri di movimento in z20, la pistola è già pronta suppongo (non girerei mai con la pistola scarica) sparo con vital strike e deadly aim su L4 , quindi

txc a contatto +12 danni 2d8 +1(ench)+1(feat)+1d6(elec)+4(d.a.)+5d6(furtivo), l'avversario è colto alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiran si muove velocemente ed estratta la pistola spara verso uno dei lucertoloni.

Il proiettile vola dritto verso la testa della lucertola spappolandola e facnedo schizzare parti di carne vedastra ovunque.

Vista la fine del loro compagno le lucertole emettono dei versi che ricordano delel grida.

Una si muove verso il pistolero e per un momento sembra voler entrare in mischia con lui, invece emette un verso più acuto e soffia verso il gruppo una fine polvere gialla che si espande tutto attorno, arrivando a lambire Agata e Voren che subito iniziano a tossire, ma nessuno dei tre sembra subire danni.

L'altra lucertola corre verso Agata e solleva gli artigli per abbatterli sul corpo della donna.

Purtorppo la foga e la rabbia dell'animale-pianta hanno la meglio sulle deboli difese della donna e gli arrtigli lacerano la carne aprendo rosse ferite sugli avambracci, mentre il morso si chiude sulla spalla della donna che urla per il dolore.

Spoiler:  

txc 12+ 12 = 24 colpito

danni = 2 6 + 1 + 5 + 4 + 1 2 5 5 6 = non sto a contare è morto sul colpo...

CD contro le spore 12

Kiran 14 superato automatico

Agata 7 + 7 supera

imp immune

Voren 12 + 13 supera

txc l1 che carica verso agata

artiglio 112 + 2 +2 carica = colpita danni 2 +1 = 3

artiglio 2 17 +2 +2carica = colpita danni 2 +2 = 3

morso 14 + 0 +2 carica = colpita danni 2 = 2

tot= 8

Scusate per l'area segnata che fa un po' schifo, ma se non riuscite a capire provo a fare qualcosa di meglio con photoshop :)

turni veleno = 9

Kiran

L1+L2

Voren

Zoukan

Leoryn

Agata 53 pf

L3+S+L4+E

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ask5D_6f9FgUdEUzclhHU29jenJJYVYyeDdqbk9TOFE&usp=sharing#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento inizia velocemente attorno a me, e il colpo di pistola di uno dei nuovi arrivi mi desta dai miei pensieri.

Vedendo Agata in difficoltà e l'impossibilità di creare un danno effettivo al nuovo nemico sparo un colpo le dico:

Se ti serve distanza te lo distraggo io.

Per poi far fuoco verso i suoi piedi, mancandolo di proposito.

Dopo aver fatto fuoco poso il revolver, con l'intenzione di riprendere il mio moschetto.

@dm

Spoiler:  

Startling Shot (Ex): At 7th level, a gunslinger with least 1 grit point can spend a standard action to purposely miss a creature that she could normally hit with a firearm attack. When she does, that creature becomesflat-footed until the start of its next turn.

Sull'essere che ha bersagliato agata, e con azione di movimento poso il revolver, risulto disarmato in questo momento non potendo prendere il moschetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo l'ascia tra le mani, le nocche scrocchiano quando assicuro la presa sul manico. Intelligenza... così l'ho chiamata.

Muovo alcuni passi, portandomi verso il primo lucertoloide. Carne da macello, i problemi arriveranno dopo penso adocchiando il bestione più in là. Passando accanto alla donna stracciona dall'aria da fattucchiera le dico Tienici lontano quel bonsai troppo cresciuto, femmina. Prima eliminiamo gli altri.

Mi fermo poco oltre, piantandomi in una posizione tra la donna e la montagna di liane bavose che ci troveremo addosso a breve.

Fisso lo sguardo inebetito del lucertoloide, ancora scosso per la pallottola che gli è schizzata troppo vicina agli attributi.

Mirdautas vras, lucertola. Oggi è un buon giorno per uccidere. WWAAAAGH!

@DM

Spoiler:  

Azione di movimento: mi muovo in V16

Azone gratuita: Ira; ottengo l'incantesimo Guida attivo.

Azione Standard: ascia bipenne vs L1, txc +19 (usando guida) , danni 1d12+15 +6 poderoso, crit. 20/x3 (uso reckless abandon e sposto il bonus al colpire sul poderoso; CA -4)

Se colpisco:

Azione gratuita: demoralizzare +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Voren non si fa prendere dal panico ed usando la sua nuova arma distrae la figura che abbassa il capo per guardare los buffo di terra che il colpo ha alzato.

Quando rialza il capo vede solo l'ascia del barbaro che si abbatte sulla sua testa e lo taglia in due di netto lasciando a terra solamente un cumulo di carne e melma che in parte schizza addosso ad Agata.

Spoiler:  

txc zoukhan 19 +19 Colpisce danni 5 + 15 +6 = 26 morto

Kiran

L2

Voren

Zoukan

Leoryn

Agata 53 pf

L3+S+E

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...