Vai al contenuto

L'ultima sfida


Cronos89

Messaggio consigliato


  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta

Stupito dall'improvvisa apparizione di una specie di fantasma mezzo illuminato,prendo coraggio e avanzo per vedere meglio la situazione:

<"Ma che..cosa diamine è quell'affare?!?">

Le parole di Agata si fanno sentire e il primo a recepire il messaggio è Frey che scaglia un dardo verso la fonte di luce.La situazione si fa più chiara e ora che ho messo a fuoco il mio obiettivo,finisco di prepararmi per lo scontro:

<"Presto calerò la mia lama su di te e finirai una volta per tutte di infestare questo luogo con la tua presenza">

<"Bene scorri nelle mie vene,dai forza alle mie braccia,estirpa il Male dalla Terra,punisci ogni infamia!">

@GM

Spoiler:  
Come azione di movimento faccio 6 metri in U-14

Come azione veloce,utilizzo Punire il Male con obiettivo la donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak'kon

E questo halfling è stanco di giocare a nascondino!

Grido con voce stridula e penetrante mentre corro incontro alle vesti luminose, indice sicuro di dove si trovi la nostra nemica.

In mano sono comparse le due bacchette che prima erano alla cintura.

Nella destra la bacchetta con intarsi di draghi e fiamme, un piccolo rubino brillante sulla punta.

Nella sinistra un semplice stecco di legno con un piccolo anello di vetro fissato vicino ad una delle due estremità.

Le punto insieme verso il mio obbiettivo e scateno l'inferno.

Ben tre missili di forza argentea, del tutto simili a quelli che mi hanno appena colpito stracciando le mie preziose vesti e la mia carne, sfrecciano infallibili verso la donna seguiti a ruota da due sibilanti raggi di fuoco concentrato di colore rosso brillante.

uso Doppia Bacchetta (quella che consuma 2 cariche è dardo incantato) ed avanzo il più possibile in O - 20

sono 3d4+3 e 4d6 + 4d6 danni

I raggi devono fare un tpc a contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'halfling fa un passo e dalle sue bacchette scaturiscono quattro globi di energia che si infrangono contro la donna, mentre dalla seconda bacchetta scaturiscono dei raggi di fuoco che colpiscono le vesti della donna, lacerandole.

Maledetto halfling! e maledetta stregaccia!

Esclama per poi recitare un veloce mantra.

Dalle vesti vedete partire due raggi di fuoco che si dirigono verso l'halfling colpendolo con violenza e causandogli vistose ustioni sulle braccia e sul corpo. L'halfilf emette un verso di dolore per poi accasciarsi a terra, apparentemente senza vita.

Spoiler:  

Dak'kon usare due bacchette è azione di round completo, puoi fare al massimo un passo di 1,5 metrii.

I dardi incantati colpiscono in automatico 1 3 4 +3 = 11 danni

il txc è bacchetta 4 (bab) +1(halfilng) + 3(des) -2 combattere con due armi= +6

11 +6 = 17 colpisce 1 2 2 5 = 10 danni

totale 21

altra cosa, 1 doppia bacchetta è dal perfetto arcanista...te lo concedo perchè me ne sono accorto troppo tardi,a ma fai attenzione ai talenti che hai e a come si applicano.

poi usi due cariche per lanciare un solo incantesimo, quindi sono 4d6 e basta.

ultima cosa quante cariche ha la bacchetta di raggio rovente?

danni da scorcing ray

txc 8

17 20 uno critico tiro per la conferma 14 +8 contro 15 confermato

danni 4d6 per raggio (il secondo raddoppiato)

2 3 6 6 = 17

2 4 4 5 x2 = 30

dakkon è sotto zero con i punti (-6 per l'esattezza)

donna

Voren

Agata

Frey

leoryn

Dak'kon

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che il campo di tiro a mia disposizione è tutto fuorchè libero, decido di un cambio di posizione, per questo corro velocemente verso le lapidi dall'altro lato del cimitero.

@dm

Spoiler:  
Uso l'azione di corsa per andare in q15, corro 4 volte la mia velocità essendo in carico medio, quindi dovrei arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ben appagata nel vedere il mio espediente

Ora finalmente anche questi altri sprovveduti dovrebbero poter fare qualcosa...

un pensiero in meno... forse...

Ben fatto Slix! Torna da me ora!

Ordino infine mentalmente al mio Imp, che senza troppi indugi emette una risatina malefica

mentre diventa nuovamente invisibile e si sposta nella mia direzione.

Sono quindi pronta per cercare di indebolirla ulteriormente quando vedo lo scambio di colpi tra l'halfling e lei

Stolto halfling!... Ora mi toccherà perdere tempo appresso a te!...

mi infervoro mentalmente, rendendomi conto che non ci sono veri e propri guaritori tra noi,

a parte forse il paladino, che però è meglio si lanci verso la nostra nemica.

«Forza gentaglia! Non lasciatele troppo tempo per lanciare altri incanti!... Se non volete fare la fine di questo sciocco!...»

Dico rivolta a tutti. Quindi richiamo rapidamente le forze mistiche con le quali sono avvezza a lavorare,

per cercare di scagliare un'altra fattura sulla donna e inizio a muovermi verso il mago, caduto a terra morente.

@DM

Spoiler:  
AGATA

- Usa Evil Eye sulla tizia (az. standard):

CD 22 (ricorda il -4 ai TS della tipa dato dal precedente uso di Evil Eye)

Effetto: -4 alla CA

Durata: 11 round se fallisce il TS; 1 solo round se il TS riesce

- Si sposta in R16 (az. movimento)

SLIX

- Diventa invisibile (az. standard)

- Si sposta volando in R13 (az. movimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Agata vi ha spronato a fare qualcosa vedete i suoi occhi diventare rosso sangue, ma non riuscite a capire se i poteri della strega hanno avuto effetto sulla donna.

Spoiler:  
1 1 5 5 questi sono i danni che mi ero dimenticato di scrivere (il tiro colpisce :D)

ts 2 fallito miseramente, la CA è diminuita di 4

donna

Voren

Agata

Frey

leoryn

Dak'kon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedo l'halfling cadere a terra e mi giro rapidamente verso Agata :

<"Hai fatto molto e te ne sono infinitamente grato.Ora ci penso io a quel mostro,tu occupati dell'halfling,se puoi">

Detto questo mi volto di nuovo verso il mio obiettivo e lo carico con tutta la foga che contraddistingue le dure battaglie.

<"Ora sono io il tuo avversario!">

Spoiler:  
Sono equipaggiato in armatura leggera quindi mi muovo di 18m in carica in L-5

TxC in mischia : Con Scimitarra Ferro Freddo + 1 ho : +11 + Punire il Male +2 della carica(penalità –2 alla CA fino all’inizio del mio turno successivo)

TxDanno: Danni 1d6+3(+1 Arma + 2 Forza) + Sacra + Punire il Male Critico 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino corre verso la figura luminescente sollevando la spada e calandola sulla figura. Non potete vedere gli effetti, ma dall'urlo e dal sangue che cola sulla lama illuminata potete capire che il colpo è andato a segno. Vedete il vestito barcollare per qualche secondo per poi arretrare di un passo.

Di fronte al vestito vedete partire due raggi che si abbattono sul paladino, ferendolo e brucandogli la pelle

Spoiler:  

Txc paladino +11 +4 (punire) +2 + 12 = 29 colpito

danni 2 + 3 + 8 (punire il male) + 4 5 = 22 danni

attacco della donna 9 + 8 = 17 a contatto colpito

danni 2x4d6 = 1 2 5 6 + 2 3 4 4 danni = 27 danni

dak'kon perde un pf per il sanguinamento

donna

Voren

Agata

Frey

leoryn

Dak'kon

Link al commento
Condividi su altri siti

Faio un passo avanti mentre porto il mio fucile all'altezza del viso per prendere la mira, prendo del tempo, non voglio sbagliare il colpo, prima di premere il grilletto in direzione della donna.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo con un passo da 1.5 metri in q 14 e utilizo un punto grinta per effettuare questa azione:

  • Colpo Letale (Str): Al 7° livello, come azione di round completo, il pistolero può mirare e concentrare tutto il suo potenziale d’attacco in un singolo colpo letale. Quando lo fa, punta l’arma da fuoco su un singolo bersaglio, ma può effettuare tutti i tiri per colpire che ha in base al suo bonus di attacco base. Può sferrare gli attacchi in ordine, dal più alto al più basso, come se stesse effettuando un attacco completo. Se uno di questi attacchi colpisce il bersaglio, il pistolero colpisce il bersaglio. Per ogni colpo a segno addizionale contro il bersaglio oltre il primo, il pistolero incrementa i danni del colpo in base ai dadi tirati dall'arma da fuoco. Per esempio, se un pistolero di 7° livello spara con un moschetto colpendo con entrambi gli attacchi, infligge 2d12 danni anziché 1d12, prima di aggiungere qualsiasi modificatore ai danni. I danni da precisione e i danni extra derivanti da qualità speciali delle armi (come infuocata) vengono aggiunti con i modificatori ai danni e non vengono incrementati da questa gesta. Se uno o più tiri erano minacce di critico, il pistolero conferma il critico usando il suo bonus di attacco base più alto e, se conferma, moltiplica il danno normalmente. Un pistolero deve spendere 1 punto grinta per compiere questa gesta. Non si può compiere questa gesta con tromboni o altre armi a dispersione che colpiscono le creature in un cono.

I tiri per colpire sono i seguenti:

+11/+6

Gia considerata la penalità per la gittata, sono tiri di contatto a distanza perchè sono entro il primo incremento di gittata.

I danni sono 1d12 perforanti e contundenti per ogni tiro per colpire riuscito, in aggiunta se anche solo uno colpisce sono altri 5 danni perforanti e contundenti, e 1d6 danni elettrici.

grinta rimasta: 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Voren prende la mira e dopo qualche secondo spara un colpo che siubila accanto al paladino e colpisce il vestito aprendo un grosso squarcio nella veste e facendola barcollare.

Spoiler:  

19 e 19 non facccio manco i conteggi, passa sicuro.

danni 9 10 + 5 +5(annullati da una resistenza) = 24

donna

Voren

Agata

Frey

leoryn

Dak'kon

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente gli altri iniziano a picchiare la nostra invisibile avversaria

Era ora!... ma chi me lo fa fare ora di salvare la pelle a quell'halfling?...

aaaahh... Dei!... spero bene che sappiate quel che state facendo...

Forza Slix! Rapido!

e mentre mi muovo verso il morente halfling il piccolo Imp mi segue.

Una volta di fianco al corpo del mago mi abbasso e richiamando del potere mistico nel palmo della mia mano

tocco le pesanti ferite inflittegli dalla donna, risanandole in piccola parte, sperando sia sufficiente a far riprendere

coscienza al piccolo uomo.

Mentre mi rialzo sento Slix arrivare e poggiarsi sulla mia spalla.

«Morto! Dovevi lasciarlo morto padrona! Hihihi...» sghignazza poco contento il mio famiglio nel vedermi curare il mago.

«Agata fa ciò che ritiene giusto stolto diavolo...» ribatte senza mezzi termini Elastyr dal mio fianco

«Taci pezzo di legno!... o ti rigo le placche!»

«Oh! Non oserai...!»

«Silenzio tutti e due!...» esclamo interrompendo seccata il battibeccare dei due.

«Alzati mago!... sei fortunato oggi... ma vedi di stare attento d'ora in poi...

non sono una guaritrice... i miei poteri di cura sono molto limitati... come anche la mia pazienza...»

@DM

Spoiler:  
Agata

Si sposta in Q-20 (azione di movimento)

Usa la Healing Hex su Dak'kon (azione standard)

Effetto: cura 2d8+8 Punti Ferita

Slix

Si sposta fino in Q-20 (azione di movimento), appoggiandosi sulla mia spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

La strega si avvicina al mago sanguinante e posa una mano su di lui facendo confluire la sua energia lungo le ferite che presto si rimarginano, senza però chiudersi completamente. Il mago tossicchia un paio di volte, ma non si alza subito.

Frey invece continua ad avanzare verso la donna, e una volta fermato pronuncia una veloce formula magica, facendo scaturire dei raggi bianchi dalle mani che volano verso il vestito colpendolo in pieno. La donna lancia un urlo e chi è più vicino può vedere una leggera polverina depositarsi sul vestito che si affloscia per terra, oramai vuoto.

Spoiler:  

curati 2 5 + 8 danni = 15

parti da prono al prossimo turno. http://prd.5clone.com/condizioni/1197-prono

Frey si muove e lancia dardo incantato. 3d4+2 danni 3 4 +2 = 9 danni Morta sul colpo

Avete un turno libero(mannaggia a voi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak'kon

Ahaha che dolore ha fatto ad un povero halfling quella brutta magia!

Rantolo appoggiandomi alla lapide più vicina per averne un supporto e rialzandomi faticosamente in piedi.

Questa umile creatura ti ringrazia per esserti presa cura di lui. Ha corso un bel rischio di certo ma spera di aver contribuito a fare la sua parte per aiutare i suoi compagni che vedeva in difficoltà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro totalmente l'halfling che si sta rialzando e i suoi inutili ringraziamenti

«Temo anche io che non abbiamo ancora terminato qui...»

In un istante i miei piedi si sollevano da terra ed inizio a volare,

muovendomi un po' in alto e verso la zona centrale, osservandomi attorno.

@DM

Spoiler:  
Attivo la Hex "Flight", e comincio così a volare (azione standard)

Mi alzo così a 3m di altezza e mi sposto in S-18, per un movimento totale di 9m (azione di movimento)

Mi guardo intorno:

Percezione +2 + Vedere invisibilità

Slix fa lo stesso (che ci vede meglio di me):

Percezione +7 + Scurovisione 18m + Individuazione del bene + Individuazione del magico + See in darkness + Vedere invisibilità

Nota: Slix in realtà è nella mia stessa casella al momento, poggiato sulla mia spalla, quindi sfrutta il mio movimento.

Puoi levarlo dalla mappa quindi e tenere solo la mia pedina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è finito.Ripongo la mia scimitarra nel fodero e mi fermo un momento a riprendere fiato e a pensare.

"Bene,sembra che anche questa volta sia andata nel verso giusto."

Mi volto verso i miei compagni e noto la preoccupazione nei loro volti e nelle loro parole.

"Possibile che la battaglia non sia ancora finita?"

Giro di nuovo lo sguardo verso il vestito steso a terra e con tono deciso dico:

<Se volete vado io a controllare dentro l'edificio;se avete bisogno di cure,avvicinatevi e ve ne dispenserò>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...