Jump to content

Anticipate teleportation in combattimento


tamriel
 Share

Recommended Posts

Buonsalve, vi sottopongo un dubbio riguardo all'incantesimo anticipate teleportation ed al suo uso durante un combattimento.

Ora, normalmente non ci sono problemi, nel senso che se una creatura si teletrasporta all'interno dell'area di effetto arriva un round dopo e pace. Ma se la creatura che si teletrasporta all'interno dell'area di effetto dell'incantesimo si teletrasporta da un punto appena al di fuori di esso ma comunque in piena visuale cosa succede?

Mi spiego meglio: supponiamo che un mago di 5° livello abbiata lanciato anticipate teleportation (raggio di effetto 7,5m), e che un altro incantatore che sta a 9m dal suddetto mago si teletrasporti (porta dimensionale) a 3 m dal mago. Come avviene ciò?

Le opzioni a cui ho pensato sono queste:

- Il mago che si teletrasporta "svanisce" (nel nulla?) per un round e poi ricompare

- Il mago che si teletrasporta si "congela" per un round e poi agisce

Quale delle due interpretazioni è corretta? Voi come vi regolereste in questo caso?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Mi pare che la creatura ritardata nel teletrasporto rimanga essenzialmente "sospesa" in qualunque spazio extradimensionale od altro mezzo stia usando per viaggiare per il tempo indicato dall'incantesimo quindi direi che "svanisce nel nulla" per un round nel tuo caso...

Link to comment
Share on other sites

Anche io gestisco la cosa come suggerito da Alonewolf.

Ad ogni modo la cosa può dipendere, almeno in parte, dalla forma di teletrasporto che viene utilizzato, ma in sostanza l'effetto che IMHO si viene a creare è quello "svanisce nel nulla".

Link to comment
Share on other sites

Per la precisione, si trova da qualche parte sul piano astrale... Comunque, ai fini pratici, la creatura svanisce per un round e appare nel punto che aveva designato all'inizio, a prescindere da quello che è accaduto nel frattempo... Qualora lo spazio di arrivo si fosse nel frattempo occupato, apparirà invece nello spazio libero più vicino entro la portata dell'incantesimo utilizzato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.