Vai al contenuto

Avventura ai livelli infimi


Loki86

Messaggio consigliato


  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Io mi metto in I9, così sono abbastanza vicino da lanciare la mia magia e abbastanza al sicuro se qualcuno cerca di scalare la roccia. Ovviamente se hanno armi da lancio sono nella ***** XD

Ci siamo sistemati tutti? Adesso basta solo aspettare. Detto questo faccio un ghigno felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi appostate come meglio credete nei dintorni della trappola dove è appostata Brina. Laherten e Bindle si arrampicano sulle due grosse rocce, appiattendosi più che possono alla pietra per non essere visti. Manila si nasconde dietro un albero pochi metri alle spalle di Brina, mentre Ienzo sceglie di nascondersi dietro ad alcuni arbusti leggermente più distanti. Rispetto a ieri la giornata è molto meno soleggiate e grossi nuvoloni grigi compaiono all'orizzonte, coprendo il sole e gettando la foresta nella penombra.

Non dovete aspettare molto. Qualche minuto dopo, infatti, sentite qualcuno avvicinarsi dal limitare della foresta. E' un giovane umano, si muove lentamente, furtivo tra gli alberi, guardandosi attorno come per cercare qualcuno. Brina?? Ci sei?? Fatti vedere... dice, venendo nella vostra direzione. E' un ragazzo di sedici anni, alto e robusto. Una chioma di lunghi capelli biondi gli ricade fin sulle spalle, gli occhi sono blu, penetranti. Sopra a una vecchia corazza di cuoio, indossa una veste di lino bianca, con un largo collo a V. I pantaloni sono lunghi e neri, sorretti da una cinghia in vita. In mano tiene un lungo bastone.

Quando finalmente vede Brina le si avvicina, la guarda con sospetto, poi, si ferma a due metri di distanza, guardandosi attorno con aria circospetta.

Allora?? Di cosa volevi parlarmi? domanda poi alla ragazza.

@Tutti

Spoiler:  
Visto che DamonRafael non risponde da un pò di giorni ho deciso io dove metterlo, aspettando che ritorni uso io il suo pg per le scelte importanti. Per adesso Chesk e Brina stanno solo parlando, quindi direi ancora niente iniziativa..

mappabosco.png

B=brina, G= 'Goffo', M=Manila, I=Ienzo, L=Laherten, T=trappola, C=Chesk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allontani solo di qualche passo, quando la voce di Chesk ti costringe a bloccarti.

A che gioco vuoi giocare Brina?? Mi hai detto di venir fin qui per parlare di quello che c'è stato tra noi qualche mese fa.. Non c'è bisogno di spingerci oltre nella foresta..Non c'è pericolo che qui qualcuno possa sentirci.. Dico bene?? ti dice, con tono perentorio.

E' rimasto fermo dov'era e noti che talvolta si guarda intorno sospettoso, cercando qualcosa tra gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa? C'è stato qualcosa tra di loro? Non ci credo. Ecco perché voleva attirarlo in una trappola. Hmm meglio non agire ancora. Vediamo gli sviluppi. Te la farò pagare comunque. La gelosia si impossessa per un attimo di me, poi scrollo la testa, sempre attento a non farmi vedere, e mi preparo a lanciare la mia magia dietro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cretino, e' che ho visto gente che girava, non vorrei che ci vedesse. Dove credi che ti porti, dall'uomo nero? Abbi coraggio e vieni con me: non mi va' di rischiare di essere sentita. Dico seccata avviandomi ancora.

Spoiler:  
Diplomazia +2 (o intimidire +2 se lo ritieni piu' adatto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è?? Vuoi che ti ricordi come ti ho battuta l'ultima volta?? dice Chesk, stringendo le mani attorno al nodoso bastone. Poi, muove un passo in avanti, in direzione di Brina.

Dal limite del bosco sentite improvvisamente una voce gridare: Noo Chesk.. è una trappola!!, ma è troppo tardi. Il piede del ragazzo si appoggia sui rametti che coprono la buca che avete scavato, rivelando la vostra trappola. Chesk ci cade dentro, gridando per la sorpresa e per il dolore. Ahhhh.. La mia caviglia.. Questa me la paghi Brina!! urla dal fondo della buca.

@tutti

Spoiler:  
mappabosco.png

Per il momento nessuno di voi vede la fonte della voce che avete sentito gridare, quindi non l'ho segnata sulla mappa.

INIZIATIVA:

Manila: 23

X: 20

Bindle: 12

Ienzo: 11

Brina: 7

Laherten: 6

Chesk: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brina, Bindle,Laherten

Spoiler:  
Dal margine della foresta, dal quale è appena giunto Chesk, vedete arrivare correndo altri due ragazzini. La prima è una ragazza sui 14 anni, con lunghi capelli rossi arruffati e due vispi occhi azzurri. Veste con una camicetta e un paio di pantaloncini corti di lino, entrambi verdi. Ai piedi calza un paio di stivaletti marroni. Subito alle sue spalle corre un ragazzo molto alto, dal fisico asciutto e i capelli rasati. E' a torso nudo, indossa solo un paio di pantaloni larghi bianchi, tenuti in vita da una cintura. Li riconoscete subito: sono Vanil e Sheck, due della banda degli "Elmi Verdi". La ragazzina fissa la buca inorridita. Chesk.. Ci siamo io e Sheck ad aiutarti!! Non temere ti tireremo fuori da lì! grida, rivolgendosi all'amico in trappola. Poi fissa lo sguardo su Brina, guardandola con odio: E tu.. Brutta smorfiosa.. La pagherai cara.. Puoi pure dire agli altri tuoi amichetti di venire fuori!! Li abbiamo visti nascosti sulle rocce.. Sappiamo che ci sono.. aggiunge, spostando poi lo sguardo verso la roccia sulla quale è nascosto Bindle.

@Manila, Ienzo

Spoiler:  
Dai vostri nascondigli non vedete cosa succede. Sentite solo il rumore di alcune persone correre in vostra direzione, calpestando il folto sottobosco. Poi, sentite la voce di una giovane ragazza: Chesk.. Ci siamo io e Sheck ad aiutarti!! Non temere ti tireremo fuori da lì! dice, inizialmente, poi aggiunge: E tu.. Brutta smorfiosa.. La pagherai cara.. Puoi pure dire agli altri tuoi amichetti di venire fuori!! Li abbiamo visti nascosti sulle rocce.. Sappiamo che ci sono... La riconoscete: è Vanil, una della banda degli "Elmi Verdi".

@tutti

Spoiler:  
mappabosco.png

INIZIATIVA:

Manila: 23

X: 20

Bindle: 12

Ienzo: 11

Brina: 7

Laherten: 6

Chesk: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra.

Preparo la mia fionda e rimango dietro l'albero. Lancio il sasso se vedo qualcuno entrare nel mio raggio visivo, in pratica nei quadretti vicino Brina. (Azione preparata)

@DM

Spoiler:  
mi spiace ripetermi, ma finchè non vedo nessuno da lì non mi schiodo, e poi io sono dietro l'albero, non sulle rocce, dunque credo ancora non mi abbiano vista! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avrà veramente visto? Prendo dalla tracolla una pezzetto di legno verde, e mi metto a lanciare il mio incantesimo. Immediatamenteuna colonna di fumo si alza davanti alla ragazza, in modo da ostruirle la vista.

@DM

Spoiler:  
Lancio Fumata nel quadretto M11.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Posto il mio round in anticipo per ridare un po' di via al topic ^^

Ovviamente agisco indifferentemente alla mia iniziativa, non prima.

Faccio un passo avanti, estraendo l'arco e puntandolo davanti a me.

Mi rivolgo stancamente alla fossa ad alta voce.

Lo sapevo che eri troppo codardo per venire da solo. Non te li fossi portati dietro ci saremmo affrontati onorevolmente.

Alzo lo sguardo in direzione dei nuovi arrivati. Nel tono una punta di rabbia accresciuta alla vista della ragazzina.

Oh, ma guarda chi si vede: La piccola Vanil.

Sempre intorno a Chesk, SEMPRE; che straaaaaano, eh?

Guardate voi se devo ricorre a tali trucchi per poter aver uno scontro da uomo con questo qua. Vi consiglio di andarvene: lo affrontero' in duello da sola e poi tornera' sconfitto da voi.

Inoltre...vi accorgete di una trappola, e vi lanciate comunque contro? Cretini.

Spoiler:  
Mi muovo in M7 estrendo l'arco nel movimento. Azione preparata: attaccare chiunque ostile si muova davanti (se Chesk esce o loro si avicinano)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo arrivare gli altri della banda di Chesk, Ienzo si avvicina leggermente, muovendosi silenziosamente e acquattato nel sottobosco.

Laherten, invece, sentendosi scoperto, si solleva in piedi sulla roccia sulla quale è nascosto. Farfuglia qualche parola, muovendo le braccia in circolo, per poi indirizzarle verso il giovane ragazzo appena arrivato. Dalle sue dita emerge una piccola sfera di energia azzurra, che schizza in direzione di Schek. Il giovane salta immediatamente all'indietro, evitando di poco l'incantesimo.

Brina.. Che tu sia maledetta.. Non sono un codardo.. Neanche sapevo che Vanil e Schek mi avessero seguito.. Io ero venuto solo.. A tua differenza vedo.. Sei tu la codarda!! sentite gridare da dentro la buca. Brina nota le due mani di Chesk sbucare dalla trappola. Il giovane ragazzo prova a uscirne fuori, ma appena si spinge sulla caviglia destra grida dal dolore Ahhhh.. La caviglia..

Il giovane rasato guarda con disprezzo in direzione di Laherten. Senza proferir parola scatta in direzione della roccia e, con due agili salti, arriva in cima, al fianco del giovane fattucchiera. La sua acrobazia è strabiliante e ne rimanete tutti ammirati. Sfortunatamente per lui, però, atterra leggermente male, così il pugno che cerca di sferrare è impreciso e manca di poco Laherten.

Vanil guarda sorpresa la colonna di fumo che si innalza davanti a lei, poi, non facendosi intimidire, la attraversa correndo e gridando Chesk.. Non preoccuparti.. La sistemo io quella bisbetica... Giunta alla buca la salta abilmente, atterrando a poca distanza da Brina. Subito quest'ultima scocca la sua freccia dall'arco. Il dardo sfiora la spalla della ragazzina, aprendogli un profondo taglio.

Manila, nascosta da dietro l'albero, segue l'esempio della sua amica più grande. Tende la fionda e lascia partire una piccola pietra che, però, manca di poco il bersaglio, schiantandosi sulla pietra alla sue spalle.

Vanil stringe i denti per il dolore e continua la sua corsa verso Brina. Giunta a contatto prova a sferrargli un pugno in faccia, ma il dolore alla spalla è lancinante e il colpo non va a buon fine.

@Manila

Spoiler:  
Noti che da una tasca posteriore dei pantaloncini di Vanil spunta un vecchio foglio ingiallito e ripiegato.

@Tutti

Spoiler:  
Io ho agito per Ienzo e Laherten visto che non si connetto da molto tempo. A Brina e Manila ho fatto fare le azioni preparate e quindi poi ho fatto agire già Vanil e Schek. Contiamo che Manila abbia abbassato volontariamente la sua iniziativa.. Quindi ora, dopo Vanil, tocca a lei agire..

mappabosco.png

INIZIATIVA:

X: 20

Manila: 19

Bindle: 12

Ienzo: 11

Brina: 7

Laherten: 6

Chesk: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Zitti! Noi lo sapevamo che voi venivate in tanti! Se ve la prendete con Brina la pagate, puzzoni!! Tiè!

E di prepotenza tiro un altro sasso, con foga, cercando di beccare la testa di Vanil.

@DM

Spoiler:  
Attacco Vanil con la fionda, e come azione di movimento me la rimetto in tasca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'esempio della mia amica. Scendo dalla roccia, e tiro uno dei due sassi che avevo raccolto prima addosso alla ragazza. Prendi questo!

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in I8, poi tiro uno dei due sassi che avevo raccolto prima. Ho un -4 al TpC direi (arma improvvisata).
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono accorta io e non tu che ti seguivano? Sei davvero cosi' cieco? Stai calmo la' sul fondo, appena questi si calmano ti stecco la gamba e ci affronteremo lealmente.

Tu ti occupi di chi, scusa? Dico, mentre lascio cadere l'arco e prendo la vanga, dandogli una vangata sulla zucca.

Spoiler:  
Lascio cadere arco e prendo la vanga. Concedo attacco di opportunita'. Poi attacco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Manila si affaccia dal suo nascondiglio, prende la mira con la fionda e lascia partire il piccolo sasso. La sua precisione è impressionante ed il proiettile si impatta sulla testa di Vanil con un sonoro "toc". La ragazzina grida dal dolore, portandosi una mano alla testa, dove un piccolo rivolo di sangue ha iniziato a fuoriuscire. I suoi occhi diventano lucidi e qualche lacrima di dolore le riga le guance.

Bindle, nel frattempo, balza giù dalla roccia. Contrariamente al suo soprannome, riesce ad atterrare in modo molto agile nel fitto sottobosco, procurandosi solo qualche graffio. Senza pensarci due volte scaglia uno dei due sassi contro Vanil. Questa volta la ragazza è svelta. Alza il vecchio coperchio di padella, che uso come scudo, riparandosi dal colpo.

Alle vostre spalle sentite Ienzo farfugliare qualcosa, ma presi dall'impeto della battaglia non capite cosa vi sta dicendo.

Laherten, vedendosi venire incontro Sheck, ben più alto e robusto di lui, prende paura. Si volta preoccupato, cercando di scappare giù dalla roccia. Senza pensarci due volte l'avversario lo colpisce, spingendolo e facendolo cadere nella sterpaglia a gambe all'aria.

Brina, non facendosi impietosire dalle lacrime di Vanil, lascia cadere l'arco, estraendo la grossa vanga, utilizzata il giorno prima per scavare la trappola. La giovane avversaria prova ad approfittarne, ma il suo pugno va a vuoto. Il dolore per la ferita alla spalla non le permette di essere agile nei movimenti con le braccia. Fortunatamente per lei, però, riesce a schivare di poco il colpo di Brina, che si infrange al suolo, spezzando un grosso ramo secco.

Dalla buca Chesk continua a imprecare contro Brina e i suoi amici, lanciandogli insulti Brina!! Verrai punita per tutto questo!! Lasciate stare Vanil.. In tanti contro una ragazzina.. Dovreste vergognarvi!! aggiunge, infine, cercando dolorosamente di rimettersi in piedi.

Sentendo la voce dell'amico, Vanil si rincuora un attimo. Non preoccuparti per me.. So cavarmela.. farfuglia, trattenendo le lacrime e asciugandosi il viso con una mano. Poi, in un impeto di rabbia si scaglia nuovamente verso brina, mancandola però nuovamente.

Dalla roccia, intanto, Sceck si volta ad osservare la situazione. Laherten è a terra, abbastanza malconcio, Vanil invece sembra chiaramente in difficoltà. Si muove agilmente sulla roccia, appoggiandosi anche al grosso tronco d'albero davanti a lui per scendere nel fitto sottobosco. Con estrema agilità si ritrova di fianco all'amica, con brina sotto tiro.

Il suo pugno è, invece, preciso e ben assestato. Colpisce Brina in pieno viso, stordendola appena.

@TUTTI

Spoiler:  
x4f.png

VITA:

Brina: 5/7

Manila: 4/4

Bindle: 8/8

Ienzo: 3/3

Laherten: 2/4

Vanil: la vedete abbastanza esausta e malconcia

Chesk: in trappola e con una caviglia probabilmente rotta o slogata

Sheck: in piena forma

INIZIATIVA:

X: 20

Manila: 19

Bindle: 12

Brina: 7

Ienzo: 6

Laherten: 6

Chesk: 3

[ienzo gli ho abbassato l'iniziativa per far agire prima Brina che è ancora un player attivo..Così poi io mi gestisco tutti gli altri inattivi e PNG insieme.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...