Vai al contenuto

Avventura ai livelli infimi


Loki86

Messaggio consigliato

Oh.. Ma dai.. Che palle! Quattro monete di rame e un ciondolo inutile? Ma che bottino è? Uffa!!!

Comunque... Sentite qua!

Potremmo anche scavare una buca, poi la ricopriamo di rametti, terriccio e foglie, così magari ci facciamo anche cascare qualcuno dentro! Può essere un'idea, no?

@DM

Spoiler:  
Una trappola sfigata come quella come potremmo costruirla? Dimmi un po' se con sopravvivenza, o che altro...

@Brina

Spoiler:  
Melina?? LOL
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Io resto dell'idea che dovremmo farlo vedere a Chornelius, in un modo o nell'altro. Se è magico lui saprebbe dircelo. E io saprei inventare una balla credibile, lo conosco bene ormai.

Sempre seduto a terra districa le gambe, che cominciavano a formicolare, e raccoglie le ginocchia al petto poggiandovi sopra il mento. Io potrei colpirne uno, non credo di riuscire a metterlo fuori gioco ma sicuramente potrei farlo piangere un po'. Ho solo bisogno di qualche attimo di concentrazione, magari potrei nascondermi dietro una pianta, e poi cercare di colpirlo con la fionda.

Alle parole di Manila, si guarda attorno cercando uno spazio abbastanza largo da scavare una buca. Poi soppesa con gli occhi le braccia della ragazza e le sue, soffocando una piccola risatina. L'idea è buona, ma dovremmo scavare tutti insieme per farla abbastanza profonda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prima di domani. Da domani. Preparerò una magia che farà sembrare uno di loro malato, in modo che i suoi genitori non lo facciano uscire. Per oggi posso solo mandare un messaggio a qualcuno. Cambio argomento. Inoltre, cosa pensi di dirgli a Cornelius? Senza usare la magia intendo. Di sicuro non puoi dirgli che lo abbiamo 'preso in prestito' da uno straniero di cui non sappiamo nulla. E scommetto che penserà subito a Manila. Cambio nuovamente discorso Dove la facciamo la buca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate intorno, studiando attentamente il bosco attorno a voi, alla ricerca del posto migliore in cui costruire la trappola. Alla fine è Bindle a trovare il posto perfetto: uno stretto 'corridoio' tra alcuni arbusti. Lì intorno il sottobosco è molto fitto e, per andare oltre, il passaggio è obbligatorio. Ora che avete trovato il posto ideale per la trappola non vi resta che procurarvi gli attrezzi per scavare la buca. Brina si ricorda di alcune vanghe e badili custoditi nel capanno degli attrezzi della fattoria dei suoi genitori, appena fuori città.

@Brina

Spoiler:  
Non ti piace molto l'idea di dover chiedere ai tuoi quegli attrezzi. Sai che non vogliono che girovaghi fuori dalla città e temi che potrebbero metterti in punizione se ti scoprono.

@Bindle

Spoiler:  
Complimenti!! 20 naturale in sopravvivenza per cercare il posto dove fare la trappola!! :D

@Manila

Spoiler:  
per costruire la trappola bisogna superare prove in artigianato (costruire trappole)
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei hanno altri attrezzi. dico, mentre tolgo la vanga dalla mia schiena portata alla guisa di una alabarda.

Ma...se mi scoprono che li ho presi, o glieli chiedo, potrebbero mettermi in punizione per settimane. Ho una vanga ed in due potremmo lavorare alla trappola facendo a turno, mentre gli altri preparano magie o altro in vista della trappola di domani. In ongi caso appena è pronta stasera per il tramonto, per chi vuole andare a fare altro, ci incontriamo in taverna per conocordare per bene il piano.

Siete tutti d'accordo? chi rimane con me a fare la trappola? ci vorra' tutto il pomeriggio almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono brava a camuffare la buca, l'ho fatto già una volta! L'avevo fatta tanto bene che alla fine ci era cascato dentro un cinghiale grande così! Tanto grande che ci sono voluti otto uomini per tirarlo fuori, ed erano tutti fortissimi!

@DM

Spoiler:  
Non ho gradi in Artigianato, ma ci aggiungo il mio +3 di Int, tanto si può fare senza addestramento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendosi a Bindle risponde: Gli direi che mi sono spinto nel folto della foresta per cercare le piante che mi aveva richiesto, e dentro un cespuglio, ben nascosto, ho trovato un sacchetto con il medaglione dentro. E' una bugia semplice e credibile. Potrei anche fargli vedere il luogo esatto!

Spostando poi l'attenzione su Brina, scuote la testa alla sua richiesta: Mi spiace ma non sarei molto d'aiuto... se però nessuno si offre di scavare, resterò io. . Al pensiero della fatica per maneggiare la pala una gocciolina di sudore compare sulla sua fronte, ma la asciuga subito passandosi le mani fra i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Il medaglione è mio, e decido io! Se Cornelius non abbocca finiamo tutti nei pasticci! E poi se fosse davvero qualcosa di potente, cosa credi, che te lo ridarebbe indietro?

Nemmeno per sogno, il medaglione rimane tra noi e nessuno dovrà parlarne a nessuno! Magari poi si accenderà da solo... Ridatemelo.

Detto questo, mi alzo e faccio per riprendermi il medaglione, e lo infilo in una tasca.

@DM, @Tutti

Spoiler:  
Se me lo ridanno spontaneamente (vediamo cosa fanno gli altri) tutto apposto. Altrimenti cerco di riprendermelo con la forza :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Dico, lanciando il medaglione a Manila.

Ha ragione. Se glielo diamo da controllare se non e' nulla te lo ridarà. Se ha qualche potere, e se come avete detto, il ciondolo ha un simbolo malvagio, avra' un potere magico probabilmente malvagio. Nel caso abbia quindi potere sara' probabilmente malvagio e forse pericoloso e non te lo ridara' indietro.

In ogni caso ci perdiamo.

Spoiler:  
Io non ho molto per farla, ma provare facendo una prova di Aiutare non mi costa nulla e non invalida nessuno XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo di essere molto utile per quanto riguarda la buca... o la trappola...

Poi guardando in direzione del villaggio dico:

Però... se a voi va bene, e in particolar modo a Manila... potrei andare all'Accademia e "frugare" un po' nella sua biblioteca. Forse potrei trovare un libro che mi aiuterebbe con l'identificazione del nostro medaglione...

Poi guardando verso Brina aggiungo:

Posso ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete d'accordo di rincontrarvi in serata alla solita locanda, per discutere l'evoluzione del vostro piano. Quindi, vi dividete. Brina e Manila rimangono nella foresta e, a turno, iniziano a scavare la buca, nel luogo identificato da Bindle. I tre giovani apprendisti incantatori, invece, tornano verso il villaggio, fuoriuscendo dalla foresta e riattraversando i campi.

@Brina, Manila

Spoiler:  
State scavando ininterrottamente ormai da quasi un'ora. Sono le ore più calde della giornata e, anche se le fronde vi riparano dai raggi del sole, grosse gocce di sudore vi bagnano il viso ed i vestiti. Scavare questa buca si sta rivelando più difficile del previsto, soprattutto per Manila, più piccola e meno forte della sua amica. Sentite un corvo gracchiare a intervalli regolari su un albero poco lontano da voi. Probabilmente anche lui si sta lamentando per il caldo, quando, improvvisamente, lo sentite volare via.

@Bindle,Ienzo,Laherten

Spoiler:  
Siete ormai giunti alle porte della città. Il sole batte impietosamente sulle vostre teste e il caldo si fa sentire sempre più in queste prime ore del pomeriggio. Ienzo ribadisce la sua idea di andare alla biblioteca, in cerca di informazioni sul simbolo inciso sullo strano amuleto rubato da Manila. Così, si dirige in quella direzione a passo svelto. Bindle e Laherten si guardano velocemente, pensando a come trascorrere il resto del pomeriggio, se accompagnare il loro amico alla biblioteca, o fare altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
:lol: mi ricorda tanto una ricerca di cibo XD amico druido che torna con dei funghetti, io ladro torno con un tacchino XD

Io non ho nulla da fare per ora, meglio aiutare Ienzo con la ricerca. Quando ci riuniremo penserò a spedire il messaggio. Dovremo anche definire una strategia per il corpo a corpo. Detto questo mi incammino dietro a Ienzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastaaa! non ce la faccio più! Questo terreno è durissimo... Fammi riposare un attimo, Brina! Io non sono forte come te!

Stanca e sudata, mi appoggio sulla radice dove già mi ero appollaiata in precedenza, e noto volar via l'uccello che si sentiva fino a poco fa, ma la cosa non mi dà preoccupazione.

Quando arrivano gli altri? Uffa, dovevano scavare anche loro, ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, voi e i vostri libri polverosi! Sospira mentre guarda Ienzo e Bindle allontanarsi. Resta ancora qualche attimo fermo sotto il sole cocente, strizzando gli occhi per meglio mettere a fuoco il villaggio, indeciso sul da farsi: non ha voglia di restare solo, né di tornare a casa, tantomeno ha voglia di incontrare Chornelius considerando che non ha ancora svolto il compito affidatogli. Alla fine, più stufo del fatto di restare sotto il sole che realmente convinto, corre verso gli amici.

Ehi, Goffo, aspettami vengo anch'io! Lo chiama mentre cerca di raggiungerlo. Non sono mai stato alla biblioteca dell'Accademia, chissà quanti volumi ci saranno, e perché passano tutto il giorno a leggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a Manila prendendole la vanga.

Lascia, faccio io il tuo turno. Speriamo che loro tre scoprano qualcosa o si facciano venire belle idee per domani!

La stanchezza attecchiva meno su di me, ma il sudore iniziava già a macchiare la canottiera e la fronte.

Pero' se tornassero a darci il cambio non sarebbe male...

Spoiler:  
Per me si puo' fare un piccolo skip a quando finiamo la trappola XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brina e Manila

Spoiler:  
Scavate per tutto il giorno, senza venir interrotte da anima viva. Col passare delle ore il sole iniza a scendere, facendosi meno opprimente. Finalmente, verso le sette di sera, la buca ha raggiunto una profnodità che vi soddisfa, all'incirca sui 2 metri. Non molto, ma abbastanza per il vostro scopo. Mentre Brina ultimava il lavoro, Manila si era prodigata a recuperare rami secchi e foglie, necessari per nascondere la fossa appena scavata. Il risultato finale vi sembra abbastanza buono. Non è di sicuro la trappola migliore di tutti i tempi ed un osservatore attento si accorgerebbe senza troppi problemi del tranello, ma, se riuscite ad attirare verso di voi l'attenzione dei vostri rivali, potrebbero benissimo non notarla. Estenuati e con le vesti ancora sporche di terra tornate verso il villaggio, dirigendovi alla locanda.

@Bindle, Ienzo, Laherten

Spoiler:  
Raggiungete la biblioteca dell'Accademia. Non è molto grande, ma contiene abbastanza libri da farvi perdere tutto il pomeriggio prima di riuscire a trovare quello che vi interessa. Leggete attentamente ciò che trovate scritto riguardo al simbolo dell'amuleto. Pare che nella maggiorparte dei casi, il pentacolo sia un simbolo malvagio, legato ad antiche divinità o ad entità maligne provenienti da altri piani astrali. Sembra, però,che a volte esso venga utilizzato anche per l'esatto opposto, come protezione verso tali creature. Non trovate informazioni riguardanti lo specifico amuleto che avete trovato, tuttavia, leggete che spesso il pentacolo viene utilizzato come runa per incantare alcuni oggetti. Non trovando altre informazioni ed essendosi fatta quasi sera, vi dirigete alla locanda, dove eravate rimasti d'accordo di rincontrarvi con Brina e Manila. Arrivati, vi sedete in uno dei tavoli liberi in disparte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un intero pomeriggio passato in biblioteca non vedo l'ora di rendere gli altri partecipi delle scoperte sul talismano.

Sentite cosa è venuto fuori dalla ricerca... prendo un attimo di aria ...quel talismano porta l'effige di entità malvage e quindi non è un buon segno... però potrebbe anche essere utilizzato come metodo per scacciare le suddette creature...

Poi guardando verso Brina dico:

Quindi il tuo avventuriero o è un servitore di entità malvage o usa questo talismano per proteggersi da esse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, tornati anche noi alla locanda...

Cioè, ci sarebbero diavoli dentro? Ma dai!! I diavoli non esistono!! Mamma me lo dice sempre che sono solo stupidaggini!

E poi se fosse stato qualcuno di cattivo avrebbe avuto un bel po' di soldi in più, e non quattro brutte monete di rame. Quel tizio è un fanfarone, ecco.

Piuttosto, la buca è fatta, è bellissima! Come ci portiamo gli altri però?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ha detto che ci sono i diavoli dentro. Non sono solo i diavoli ad essere malvagi. Ci sono altre entità anche molto meno potenti che sono malvagie. Inoltre potrebbe anche essere qualcuno che si sta difendendo dalle entità malvagie. In ogni caso mi chiedo che ci faccia qui, mi preoccupa la cosa visto che in ogni caso qualcosa di malvagio potrebbe arrivare da queste parti. E non credo che qualcuno qui in città sia abbastanza forte da poter bloccare delle entità maligne.

Rispondo poi alla successiva domanda della mia amica.

Come ho detto, manderò un messaggio con la magia a quei furfanti. Domani troverò il modo di bloccarne uno prima del nostro incontro. Troveremo un modo per far cascare qualcuno nella buca. Li aspetteremo già li ovviamente. Io vi raggiungerò appena possibile. Dovremo fare tutto per dopo pranzo, visto che devo avere il tempo per preparare ciò che mi serve e trovare il modo di lanciarlo addosso a qualcuno. Manila, sapresti dirmi i luoghi più frequentati da quella banda di teppistelli? Oppure di qualcuno in particolare che vuoi che renda inabile al combattimento di domani. Non posso sprecare tutta la mattinata di domani cercandoli in giro per la città, e devo anche fare in modo che non mi becchino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...