Vai al contenuto

3.5 Info su Archetipo Scheletro


Toori

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi domandavo se potevate darmi info su questa cosa:

devo creare un pg di 1° livello e volovo farlo Stregone.

Come bg però mi sarebbe piaciuta una cosa del genere:

" il mio stregone era innamorato di una bellissima ragazza, che però era contesa anche da un mago/stregone/chierico cattivissimo che pur di prendersela non ha esitato a : 1) lanciarmi una maledizione che mi ha trasformato in uno scheletro ... 2) mi ha ucciso ma qualcuno (un Dio o sacerdote di altissimo livello ) mi ha resuscitato come scheletro per portare a termine la vendetta che mi spetta."

A questo punto entrate in gioco voi ... praticamente ho letto sul MdM 3.5 lo scheletro ... ma non so come applicare certe cose, tipo:

1) se il carisma scende a 1, come cavolo faccio a lanciare incantesimi ? Ovviamente vorrei rimanere Stregone ...

2) i pf come li calcolo se non ho costituzione ? lancio un d12 per ogni livello in cui avanzo ?

3) non c'è Lep, vero ???

4) come applico i TS ?

5) i punteggi, dopo che avrò tirato i dadi, cambieranno ... ma come? nel senso, se io resuscito come scheletro avrò ancora la mia intelligenza, giusto ? Come faccio a diminuirla ? Lo stesso vale anche per gli altri punteggi ?

Se poi avete altre delucidazioni, visto che è la prima volta che applico un archetipo ... aiutatemi per piacere.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dunque con ordine....

1) Col carisma a 1 non puoi lanciae incantesimi da stregone... quindi te la metti via e pensi ad un altro template (o arcjhetipo che dir si voglia)... ma ne parlaimo dopo.

2) In teoria dovresti avere 1 HP per ogni dado di vita di classe ed 1d12 per quelli di razza (se il tuo master ti lascia tieni pure il d12 anche per quelli di classe) senza sommare alcunchè (nè sottrarre) per la costituzione.

3) Questo è giusto... nessun LEP (ma paghi tutto ciò con la perdita di carisma eccetera)...

4) Non capisco la domanda... dovresti tenere i tuoi TS di classe... anzi me ne nasce un'altra... MA TU SEI NON-MORTO A TUTTI GLI EFFETTI?

5) I tuoi punteggi cambieranno come da manuale... Ovvero DESTREZZA +2; niente punteggio di COSTITUZIONE o INTELLIGENZA; SAGGEZZA = 10 e CARISMA = 1.

Ecco tutto!

Ma ci sono alcune alternative... in particolare l'archetipo "BONE CREATURE" ( Book of vile darkness, 184)

In pratica uno scheletro un po' più fico... che ti aumenta la DEX, la COS sparisce ma le altre caratteristiche restano immutate...

Prova a dargli un'occhiata...

Spero di essere di aiuto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi domandavo se potevate darmi info su questa cosa:

devo creare un pg di 1° livello e volovo farlo Stregone.

Come bg però mi sarebbe piaciuta una cosa del genere:

" il mio stregone era innamorato di una bellissima ragazza, che però era contesa anche da un mago/stregone/chierico cattivissimo che pur di prendersela non ha esitato a : 1) lanciarmi una maledizione che mi ha trasformato in uno scheletro ... 2) mi ha ucciso ma qualcuno (un Dio o sacerdote di altissimo livello ) mi ha resuscitato come scheletro per portare a termine la vendetta che mi spetta."

A questo punto entrate in gioco voi ... praticamente ho letto sul MdM 3.5 lo scheletro ... ma non so come applicare certe cose, tipo:

1) se il carisma scende a 1, come cavolo faccio a lanciare incantesimi ? Ovviamente vorrei rimanere Stregone ...

2) i pf come li calcolo se non ho costituzione ? lancio un d12 per ogni livello in cui avanzo ?

3) non c'è Lep, vero ???

4) come applico i TS ?

5) i punteggi, dopo che avrò tirato i dadi, cambieranno ... ma come? nel senso, se io resuscito come scheletro avrò ancora la mia intelligenza, giusto ? Come faccio a diminuirla ? Lo stesso vale anche per gli altri punteggi ?

Se poi avete altre delucidazioni, visto che è la prima volta che applico un archetipo ... aiutatemi per piacere.

Ciao a tutti.

Allora fare un PG scheletro mi sembra un po' impossibile dato che hai carisma 1 e senza intelligenza...quello che vuoi fare non è uno scheletro...

I casi sono due...o fai un PG Lich...ma dovresti essere almeno di 11° più il LEP

Oppure più semplicemente fai uno stregone e prendi la CdP del Pale Master del Libris Mortis (in 3.0) era sul Tomo&Sangue col nome di maestro esangue, ma l'hanno un po' cambiata(i requisiti sono più sensati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me sarebbe piaciuta l'idea che l'innamorato ritornasse in vita, in forma di scheletro ... avete presente Fantaman, mitico cartone animato ? Ebbene, vorrei che fosse una cosa simile ...

Io vorrei rimanere su questa idea, però mi scontro con le regole ... insomma questo carisma lo vorrei mantenere ... e anche le altre caratteristiche ... l'intelligenza perchè cmq sono IO che mi risveglio, con tutti i miei ricordi e le mie emozioni ... solo che sono sotto forma di scheletro ...

Avete qualche idea di come gestire questa cosa ?

Qualche spunto o consiglio ;-)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ce l'abbiamo e te l'abbiamo pure scritta, guarda:

Ma ci sono alcune alternative... in particolare l'archetipo "BONE CREATURE" ( Book of vile darkness, 184)

In pratica uno scheletro un po' più fico... che ti aumenta la DEX, la COS sparisce ma le altre caratteristiche restano immutate...

Prova a dargli un'occhiata...

In italiano è creatura d'ossa, come dice il Cavaliere Oscuro. Il manuale non ce l'ho io oggi ma a memoria diventi uno scheletro con le caratteristiche mentali (int sag car) immutate, +4 alla des, armatura naturale da scheletro (e forse RD 5/contundente ora non ricordo). Perdi il punteggio di cos in quanto non morto, ma tutti i tuoi DV diventano d12.

Dovrebbe adattarsi a pennello, ma ha il lep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ce l'abbiamo e te l'abbiamo pure scritta, guarda:

In italiano è creatura d'ossa, come dice il Cavaliere Oscuro. Il manuale non ce l'ho io oggi ma a memoria diventi uno scheletro con le caratteristiche mentali (int sag car) immutate, +4 alla des, armatura naturale da scheletro (e forse RD 5/contundente ora non ricordo). Perdi il punteggio di cos in quanto non morto, ma tutti i tuoi DV diventano d12.

Dovrebbe adattarsi a pennello, ma ha il lep.

Neim :nono: caro cucciolo di drago di platino...

LEP +0 ... he he he ho controllato... (anche se a dire il vero un +1 ci potrebbe pure stare vista l'immunità al freddo e la DR che in 3.5 dovrebbe essere 5 o 10 bludgeoning)... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora ci sarebbe un archetipo perfettamente adatto alla tua situazione, cioè il Revenant. Diciamo che secondo il mio parere è un po' forte per una LEP +1, ma credo nn sia un problema. Se nn erro però è della 3.0, si trova a pag. 93 dei mostri di faerun.

Allora ha un +2 al carisma quindi puoi continuare a fare lo stregone e se leggi come nascono i Revenant capirai perchè dico che calza a pennello alla tua si tuazione. Ora non ho tempo di dirti altro, ma se nn hai il manuale e ti serve qualche delucidazione al max mandami un MP oppure risponderà qualcun altro. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neim :nono: caro cucciolo di drago di platino...

LEP +0 ... he he he ho controllato... (anche se a dire il vero un +1 ci potrebbe pure stare vista l'immunità al freddo e la DR che in 3.5 dovrebbe essere 5 o 10 bludgeoning)... ;-)

Già, l'ho dedotto, dato che non me lo ricordavo. E visto che siamo dello stesso parere, fuori la matita appuntita anatema degli sgravi +3...

Mods, si può chiudere credo.;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...