Vai al contenuto

M 14- The Hive will Return...


Messaggio consigliato

Chandra è simpatica, è chiaro che bisgona rimanere bassi con i giudizi, in quanto bisogna vedere se avrà spazio; l'Elite invece, non mi piace affatto, si casta con 4 ed inoltre ha detto bene Hinor, muore di ogni cosa; il guanto è troppo lento, invece l'artefatto che copia le abilità, potrebbe essere simpatico, addirittura secondo me, potrebbe trovare spazio in altri formati, come il Legacy, magari di side (correggetemi se bestemmio), ma come per Chandra, meglio volare bassi e aspettare di vedere se troverà spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti l'elite mi piace in ottica commander, dove gli zap piccini scarseggiano lo Specchio di Panoptic è bannato.

Una volta on-line, se riesco a proteggerlo per un turno attraverso contromagie o equipaggiamente una carte del genere significa quasi instawin dati gli istantanei che girano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3LGIkD8376_EN.jpgCdNHJqE8K1_EN.jpgVDwrpgeTTo_EN.jpg

Carini, una interazione davvero particolare....

Abbiamo una strega che va a cercare un paiolo ed una salamandra.... Molto macchinosa come cosa, però alla fine se vediamo tutti i pezzi sono +4 punti vita a noi, -4 punti via all'avversario ed un -4/-4 ad una sua creatura....

Se poi si trova un modo per dare il via ad una recursione di salamandre.....

E poi...

5cv50Va5Br_EN.jpg

A questo punto, un teoria che mi era venuta in mente tempo fa (potrei anche averla già postata, ma non mi sembra...)

In Innistra avevamo 5 tribali bicolore, basati su coppie di colori "amici" (affiancati nel pentacolo di colori di Magic)

Spiriti Bianco-Blu

Zombie Blu-nero

Vampiri Nero-Rosso

Licantropi Rosso-verde

Umani Verde-Bianco

In Theros potremmo avere, invece 5 tribali basati sui colori Opposti.

Cosa me lo fa supporre? Solo questo: già in Ravnica, in linea con l'ambientazione grecheggiante, avremmo:

Quattro Minotauri Bianco-Rosso

Tre Tritoni Blu-Verde

Una Gorgone Nero-verde

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sì, mi piace tantissimo questa teoria! Anche perchè, pensiamoci: Mutavault è una carta che al momento sta sulla ventina di euro ed in mazzi bicolore basati tutti sullo stesso tipo di creatura i risultati potrebbero essere niente male! Non penso che la Wizards ristamperebbe Mutavault senza un minimo di criterio, è probabile che avremo molta copertura per mazzi a pochi colori e di una specie particolare. Del resto Innistrad è considerata una delle migliori espansioni da un punto di vista di ambientazione, è legittimo presupporre che la Wizards voglia riproporre le cinque specie in modo vagamente simile a quanto già fatto in Lorwyn.

Ciò che mi piace della tua teoria è che si tratta di specie molto presenti nella mitologia greca e romana: i Minotauri, le Sirene e le Gorgoni bene o male compaiono spesso. La domanda a questo punto diventa: ma cosa sono le altre coppie di colori?

Mi faccio un paio di speculazioni, partendo dal presupposto che non penso che la Wizards faccia tre cicli tribali e si dimentichi completamente le altre due combinazioni di colore. A mancare sarebbero i Bianco / Neri (gli Orzhov) ed i Blu / Rossi (gli Izzet). Premetto che non so se ci sarà copertura per un tribal basato sugli Umani o se la Wizards punterà a "spalmare" gli Umani su più colori, lasciando ogni coppia di colori "nemici" ad un tribal più "mitologico".

Facendo finta che sia l'accoppiata Orzhov, che quella Izzet siano basati su creature mitologiche e ricordando quali creature spesso erano presenti nella mitologia, gli Orzhov mi sembrano probabilmente Spiriti. Pensate a quante apparizioni, quanti fantasmi compaiono nella mitologia. Senza dimenticare che sarebbero largamente giocabili simpatiche creature già largamente apprezzate nello Standard attuale.

L'accoppiata Izzet mi lascia più perplesso. L'Idra è tipicamente associata al Verde, con magari qualche altro colore complementare. Una Chimera? Le Chimere ad oggi sono solo vecchie Creature Artefatto, magari potrebbe essere l'occasione per un bel restyle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sì, mi piace tantissimo questa teoria! Anche perchè, pensiamoci: Mutavault è una carta che al momento sta sulla ventina di euro ed in mazzi bicolore basati tutti sullo stesso tipo di creatura i risultati potrebbero essere niente male! Non penso che la Wizards ristamperebbe Mutavault senza un minimo di criterio, è probabile che avremo molta copertura per mazzi a pochi colori e di una specie particolare. Del resto Innistrad è considerata una delle migliori espansioni da un punto di vista di ambientazione, è legittimo presupporre che la Wizards voglia riproporre le cinque specie in modo vagamente simile a quanto già fatto in Lorwyn.

Ciò che mi piace della tua teoria è che si tratta di specie molto presenti nella mitologia greca e romana: i Minotauri, le Sirene e le Gorgoni bene o male compaiono spesso. La domanda a questo punto diventa: ma cosa sono le altre coppie di colori?

Mi faccio un paio di speculazioni, partendo dal presupposto che non penso che la Wizards faccia tre cicli tribali e si dimentichi completamente le altre due combinazioni di colore. A mancare sarebbero i Bianco / Neri (gli Orzhov) ed i Blu / Rossi (gli Izzet). Premetto che non so se ci sarà copertura per un tribal basato sugli Umani o se la Wizards punterà a "spalmare" gli Umani su più colori, lasciando ogni coppia di colori "nemici" ad un tribal più "mitologico".

Facendo finta che sia l'accoppiata Orzhov, che quella Izzet siano basati su creature mitologiche e ricordando quali creature spesso erano presenti nella mitologia, gli Orzhov mi sembrano probabilmente Spiriti. Pensate a quante apparizioni, quanti fantasmi compaiono nella mitologia. Senza dimenticare che sarebbero largamente giocabili simpatiche creature già largamente apprezzate nello Standard attuale.

L'accoppiata Izzet mi lascia più perplesso. L'Idra è tipicamente associata al Verde, con magari qualche altro colore complementare. Una Chimera? Le Chimere ad oggi sono solo vecchie Creature Artefatto, magari potrebbe essere l'occasione per un bel restyle?

Siamo in piena speculazione, ma per il Tribale Rosso blu mi viene in mente una cosa....

87.jpg

Ciclopi!

Anche se, ad essere precisi, in T2 abbiamo pure un ciclope Boros, e Boborygmos è pure lui un ciclope....

Per il bianco-nero, non trovo nulla di caratteristico, potrebbe essere Spiriti (o magari, in un piano con il tema divinità, il ritorno del mitico tribale chierici....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho rosso-blu sarà per ciclopi/giganti in generale. Ricordo che la Wizzy ha già spoilerato questa. Vedendola come una sorta di anteprima, ci può indirizzare al fatto che i giganti, se presenti, saranno associati al rosso. E delle due combinazioni di colori nemici la più probabile è la UR, dato che i giganti RW li abbiamo già trovati in Lorwin. Inoltre sono anche io d'accordo i tritoni UG (Kiora Atua?) e i minotauri RW. Questi ultimi me li immagino molto alla Dragonlance, con una rigida struttura militaristica (la Wizard produce anche D&D, e in Dragonlance i minotauri hanno una società simile a quella greco-romana... che il reparto Magic abbia preso spunto da questo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Menog, dici questa Cieca Obbedienza

Direi che dice quella...

Solo che Sovrana Maestosa vs Cieca obbedienza è una sfida simile a Confidente Oscuro Vs Arena di Phyrexia (Ok, arena costa di più, però l'abilità è più forte...).

Cieca Obbedienza è un palo che sul campo fa poco (ricordate che in costruito estorsione di fatto non si gioca), mentre Sovrana può bittare, tradare in difesa, oppure prendersi un removal al posto di un altra creatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,ma costa uguale e non ha il malus di arena vs confidant(che non è solo il costo)

Qui abbiamo una carta che blocca le creature(mentre l'incantesimo anche gli artefatti che non è poco es contro eggs o contro affy)

mentre la tizia è 2/1 quindi sotto anche al più misero degli spari e facilemnte uccidibile.

Io preferisco l'incantesimo per questi motivi.

Ovvio che magari in humans o GW uno potrebbe prefrire la tizia essendo creatura,ma per il resto l'incantesimo per me è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un costo di attivazione proibitivo, secondo me verrà giocata solo in qualche control, anche se preferirei tenermi mana open per eventuali counter, che per questa...

Beh, ovviamente una carta del genere le usi solo nell eot dell'avversario...

Inotre in M14 Ristampano Rewind, il che rende la cosa fattibile in controllo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...