Vai al contenuto

Creazione Personaggio Epico


Messaggio consigliato

come da topic...lunedi' sera iniziamo una nuova avventura...tutti pg epici di 20esimo livello ^^

il nostro gruppo e' formato da 8 persone...

un mago chierico

uno stregone

un ladro di magia

un barbaro apostata

un monaco

e un guerriero (il tizio che combatte con la falce di un manuale strano)

un bardo

io che nn so cosa fare

dunque gli allinemanti non devono essere malvagi, pensavo ad un CB o ad un LN ma l'importante e' che nn sia malvagio poi qualsiasi allineamento e' ok :D

le caratteristiche sono 18 16 14 12 10 8 piu' 2 punti da distribuire come vogliamo...abbiamo circa 800k da spendere in equip o come vogliamo noi :D

io avevo gia' pensato ai libri che studiati per tot tempo aumentano certe caratteristiche...e poi in base al pg scelto amuleti, guanti, cinture varie magiche che diano bonus +8...

quello che chiedo e' che pg vedreste meglio in un gruppo cosi'...io personalmente vedrei bene un altro picchiatore o un altro monaco...magari santo visto che tanto nn possiamo essere malvagi...avrei fatto il buono fino in fondo :D pero' nn so ankora!!

a proposito... essere santo che mod di livello ha? ad esempio...devo fare un pg di livello 20...se lo faccio anke santo...il pg deve essere di 18? mi sembra abbia mod di livello +2 ma nn ci giurerei...

altra cosa...il massimo per un potenziamento qual'e'? e quale sarebbe il prezzo relativo? ad esempio...guanti della destrezza +12 posso farli...al prezzo di 144000 mo?

voi cmq cosa mi consigliate? non vi do altre informazioni per il semplice fatto che nn ho idee molto chiare sul pg da fare...quindi lascio dar sfogo ai vostri pensieri ^^

quindi...personaggio...talenti...razza...classe...e punti caratteristica...

a presto :D e grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

be' non sarebbe male...pero'...avevo anke chiesto talenti e consigli...non ho mai fatto un combattente psionico :D

tra l'altro...su che manuale trovo quel talento che permette di fare un attacco completo dopo una carica? mi sembra fosse "carica del leone" e anche quel talento che permette di fare il doppio dei danni quando uno fa un attacco in carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica del leone è un incantesimo, che appunto ti permette di fare tutti gli attacchi su carica, il talento si chiama Carica Crudele, ed è sul manuale degli epici.

Come già detto da altri io ci vedrei bene un bel paladino LB, per i talenti, tutti i vari Attacco poderoso, Incalzare, Incalzare potenziato......

Guardati anche i prerequisiti per la CdP Araldo Divino, sempre sul manuale degli epici, che è semplicemente stupenda per un paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola curiosità, giocate in qualhce ambientazione oppure no? Se so quale?

La ritengo un' impresa al di sopra delle possibilità umane creare un PG epico da zero in pochi giorni senza neppure un' idea. Cmq per un PG epico più che la sua scheda sono decisamente più importanti i suoi agganci politici e le sue conoscenza. Te lo dico per esperienza personale. Come primo passo ovviamente razza e classe. Per il mio parere molto a livello di cose carine vedrei bene un' elfo combattente. Nn so magari un ranger coadiuvato con qualche classe di prestigio, oppure se vuoi fare qualche livello di incantatore fare il cantore della lama, una classe che ho sempre apprezzato, ma ahime nn sono ancora riuscito a fare. Nn so se è stata trasposta 3.5, ma si trova sul tomo e il sangue, nn ha bisogno di particolari cambiamenti e soprattutto nn è una cosa apocalittica come certe classi del complete. Cmq nn voglio andare OT, per i talenti sempre e cmq IMHO prenderei tutti i talenti che ti permettono di arrivare ad attacco rapido, maestria in combattimento, poi vedi tu insomma di possibilità ce ne sono molteplici. Io ti dico questi immaginandomi come combatte il personaggio. Caratteristiche Intelligenza forza e destrezza su tutti e poi la costituzione che per il -2 crea dei problemi almeno avere un 12, 14 sarebbe meglio.

TI do un idea dell' avanzamento che credo interessante, ripeto con un po di ragionamento puoi far meglio nn ho mai fatto ne pensato un PG del genere.

mag7/Grr3/Cantore della lama10

Una volta pensato al personaggio viene la cosa più complicata e laboriosa, credo che 2 giorni siano pochi per fare ciò, ma spero tu ce la faccia.

Potenzialmente al tuo livello puoi avere fatto quasi tuttu e incontrato chiunque, quindi il background risulta da un lato semplice perchè nn si rischia di mettere cose che sono dubbie ai primi livelli, ma dall' altro canto molto lunghe e dispersive se nn si sta attenti.

Il mio consiglio per lunedì è di pensarlo a grandi linee e nn scrivere il BG, ma pensare soprattutto alla psicologia del tuo PG, pensare alle guerre o faide o che altro a cui a partecipato e scrivere i nomi delle persone di una certa rilevanza che conosci. Ovviamente vanno descritte anche di queste persone qual è il rapporto con loro e che tipo di potere e influenza hanno.

Spero nn sia una tipica campagna come si dice dalle mie parti "copa e masa", cioè botte da orbi, perchè cosi una campagna epica perde molto del suo fascino.

TI faccio i miei auguri per il tuo PG qualsiasi esso sia.

-Tebrin-

P.s. Nn avrei detto tutto, ma ho già perso troppo tempo e nn voglio stufare i lettori. Non ho avuto il tempo di rivederlo quindi potrebbero esserci errori se nn me li fate notare preferisco altrimenti ditemi che li correggerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi manca un guaritore serio, Chierico 10° e Contemplativo di 10°, contemplativo è fiero ti da due domini di prestigio in più e diventi un esterno, diventi una specie di mezzo celestiale!

Inoltre sei il devoto perfetto alla tua divinità!

Oppure un druidi Leone di Talsid, Per citare Imprese eroiche

Link al commento
Condividi su altri siti

vi manca un guaritore serio, Chierico 10° e Contemplativo di 10°, contemplativo è fiero ti da due domini di prestigio in più e diventi un esterno, diventi una specie di mezzo celestiale!

Inoltre sei il devoto perfetto alla tua divinità!

Oppure un druidi Leone di Talsid, Per citare Imprese eroiche

La pazzia vien scrivendo...ti da solo una RD 10/+1 bella cag***

Se vuoi fare un guaritore PURO fai la classe Guaritore (Manuale delle miniature) oppure chierico 10°/servitore radioso di Pelor 10° (perfetto sacerdote).....

Fai quello che ti pare ma io penso che un Ranger a quel livello fa molto male...

Oppure c'è sempre il Druido o il Chierico bello e buono....

Un Mago Specializzato non farebbe neppure male...

Altrimenti rimane il Paladino...magari uno di quelli alternativi di Arcani Rivelati...

Controlla Arcani Rivelati e guarda gli Psion che son molto potenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La pazzia vien scrivendo...ti da solo una RD 10/+1 bella cag***

Se vuoi fare un guaritore PURO fai la classe Guaritore (Manuale delle miniature) oppure chierico 10°/servitore radioso di Pelor 10° (perfetto sacerdote).....

Fai quello che ti pare ma io penso che un Ranger a quel livello fa molto male...

Oppure c'è sempre il Druido o il Chierico bello e buono....

Un Mago Specializzato non farebbe neppure male...

Altrimenti rimane il Paladino...magari uno di quelli alternativi di Arcani Rivelati...

Controlla Arcani Rivelati e guarda gli Psion che son molto potenti...

INtendevo dire che è l'equivalente divino dell'accolito della pelle!

Uno ti trasforma in qualcosa di immono

L'altro in qualcosa di simile ad un esterno divino tipo un celestiale, intendevo a livello di essenza altrimenti non scrivevo una specie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò solamente una parola: CHIERICO.

Vai di chierico di 20, magari fai la cdp dell'inquisitore, o comunque qualche cdp che ad ogni livello ti aumenta di 1 la classe dell'incantatore per gli spell...

Talenti: scacciare extra (X2), metamagia divina, dominio spontaneo, incantesimi massimizzati, arma focalizzata, critico migliorato, incantesimi potenziati (se lo fai spellcaster a manetta).

Armi: qualsiasi arma, armatura completa, scudo.

Conquisterai il mondo...;-):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo con Magius, se vuoi fare il guaritore puro e duro, fai Chierico 10/Contemplativo 10, Divinità Pelor, Domini Sole e Guarigione, Domini di prestigio Misticismo e Gloria. Sei capace di corazzarti tantissimo (Forma della divinità superiore ti da le caratteristiche dell'archetipo 1/2 celestiale) e sei un guaritore superlativo, però hai 10 livelli di BaB basso (1/2 livello) e d6 come dado vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico o paladino ci stanno bene, ma un bel druido leone di Talisid o anche puro ci starebbe benissimo. L'elfo mago/guerriero/bladesinger è bellissimo ma per il gruppo è più utile il druido, IMHO. Certo che i combattimenti saranno un macello con tutta sta gente: tanto vale portare un amico in più, chi lo nota?(il compagno animale).

Ps: sì, il cantore della lama (bladesinger) è stato convertito nel perfetto combattente. E' più o meno quello di Razze di faerun, solo che aumenti come mago un ivello sì e uno no.

Pps: il tizio con la falce al 90% è un mietitore oscuro, preso dal manuale ITALIANO "Nephandum".

Link al commento
Condividi su altri siti

be' inizio col dire che a livelli epici sono tutti forti i pg :)

be' non e' affatto male la combinazione paladino/araldo divino, neanche chierico puro o chierico/contemplatico...

mi piace anke come idea il cantore di lama...pero' sono molto indeciso...domani pomeriggio mi daro' una mossa per creare qualche cosa...

per quanto riguarda il combattente psionico mi sa che alla fine lo fa gia' un'altro del gruppo quindi lascio perdere...anke se non era male manco questa opzione :D non ho mai fatto pg psionici!!!

ma faro' cosi'...preparo 2 o 3 schede con pg diversi...diciamo quelli che preferirei fare...poi decido all'ultimo che pg utilizzare...tanto a fare il bg ci metto poco, e' una campagna epica destinata a durare 2 mesi...facciamo 3, dopo di che' si riprende quella classica....quindi anche come ambientazione non ne abbiamo una specifica...credo cmq Faeron (ma mi permette di utilizzare anke manuali di altre ambientazioni tipo Eberron) infatti uno dei pg che creero' sara' sicuramente un barbaro/berserker/berserker delle rune o magari vedro' di fare un barbaro/guerriero/berserker delle rune che impugna una spada del berserker un po' modificata (nel senso che da' qualche bonus in piu' e fa qualche danno in piu'...ovviamente pagando anche il dovuto!!!)

l'esatto ammontare del nostro equip deve essere 776 o 766 mila mo...come da manuale...anke a me non sembra una cifra eccessiva...pero' questo ha deciso il master ^^ il fatto e' che essendo 8 in gruppo non ci vuole troppo potenti perke' ha detto che riusciremo gia' a metterlo in difficolta' cosi' :D

un'altra cosa...il ranger mi piace molto, sia come arte nel combattere che da giocare di ruolo (come anke il druido, classe che avevo sottovalutato fino a poco tempo fa ma che mi sembra abbastanza buona a livelli alti...con molte risorse sia per i combattimenti che per altro)

pero' piu' che ranger farei un guerriero con i vari talenti per combattere con 2 armi e poi magari fare un derviscio...o un berserker che usa 2 armi (sempre se si puo' fare...devo leggere bene!!!) secondo me sarebbe una cosa pazzesca un berserker con 2 armi...avrebbe molto bab e una disceta armatura, magari 2 scimitarre affilate vorpal :D

prendo magari i talenti per usare il bonus cos anziche' il bonus sag per i ts sulla vol che c'e' sul manuale del giocatore 2 (se riesco a soddisfare i prerequisiti) e qualche altro talentuccio carino...mamma mia c'e' troppa carne al fuoco ^^' non so proprio che fare!!!

grazie mille per i vostri ottimi consigli...come sempre :D

se ne avete altri...o vi e' venuta qualche idea...scrivete!!!

a presto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio reclutamento:un bel Paladino epico secondo me ci sta starebe bene in questo gruppo,si vede che serve una guida carismatica che infervora gli animi e sproni i suoi alleati alla battaglia:-D :-D :-D

Detto questo affianca il paladino con qualche cdp interessanate,pensavo al Cavaliere del Calice che massacra i demoni,o robe del genere...se hai il manuale delle imprese eroiche ci sono molte cose interessanti:cool: ;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone epico rappresenta probabilmente l'unico valido motivo per fare 20 livelli da stregone, perché altrimenti non ce ne sarebbe motivo, visto che non prende assolutamente nulla.... per non parlare poi degli incantesimi epici....:sbav:

evocare 10 draghi rossi sotto il tuo controllo... :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma mi permette di utilizzare anke manuali di altre ambientazioni tipo Eberron)

Allora consiglio vivamente l'Artefice di Eberron.

l'esatto ammontare del nostro equip deve essere 776 o 766 mila mo...come da manuale...anke a me non sembra una cifra eccessiva...pero' questo ha deciso il master ^^ il fatto e' che essendo 8 in gruppo non ci vuole troppo potenti perke' ha detto che riusciremo gia' a metterlo in difficolta' cosi' :D

IMHO con un ammontare di soldi così esiguo ti conviene di gran lunga puntare su un incantatore arcano o divino (o un misto dei due, tipo un Teurgo mistico o, come dicevo prima, un Artefice).

Ci rimetteresti in misura allucinante a farti un combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...