Vai al contenuto

One Piece: The Golden Age


adrew

Messaggio consigliato

Quello era un colpo veramente meschino

Dico alla volta del mio ultimo avversario

Con uno scatto fulmineo mi lancio verso di lui cercando di colpirlo con tutta la mia forza per metterlo KO

Non mi piacciono quelli che attaccano la gente alle spalle, se gli farò troppo male non me ne farò un problema....

@ Dm

Spoiler:  
Carico (se esiste l'azione di carica) altrimenti mi muovo verso il mio nemico e poi uso pugno possente
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, sono contenta che tu abbia preso la decisione migliore, puoi uscire indisturbata dall'arena. Nel frattempo mi occuperò degli altri.

La ragazza sorride alla sua nemica a terra, felice di non doverle fare ancora del male e poi indietreggiando di qualche passo ritorna nella posizione originaria di preparazione all'attacco. la sua lancia tenuta dietro di sé pronta a ruotare addosso al nemico.

Vigile la ragazza si prepara all'attacco di chiunque arrivi.

Spoiler:  
La descrizione di più colpi era solamente scenica per descrivere come buttava a terra l'avversaria!
Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Ho deciso che, per garantire una maggiore fluidità di scontro, quando vi attaccano dovete fare ciò nel vostro post: Decidere come provate a schivare/parare e l'azione che fate susseguire alla schivata/parata, in questo modo potete avere completo controllo sul vostro PG anche nel caso di azione difensiva. Poi come al solito, ve li tiro io i danni ed i vari dadi.

L'ho provato con cocoabo e sembra un modo molto scorrevole di gestire la cosa.

@Ryuken:

Spoiler:  
Ok, però ormai il colpo te l'ho fatto fare come lo intendevo io. Adesso nella situazione, hai il tizio davanti a te, che ha appena tentato di darti un colpo verso l'alto (stile uppercut), decidi come agire.

@Jean:

Sferri il tuo colpo contro l'uomo anziano che, a quanto pare, riceve anche i colpi del ferito.

Spoiler:  
TxC

1 + 6(corpo) + 2 (mod corpo) + 1 (livello) + 1 (spadaccino) = 11

Difesa

6 + 5 = 11

Colpito, differenza 0. Danni spada 1d8 + 1d4 di tecnica. = 4+3 = 7 danni

In breve gli siete tutti e due addosso, ed egli riceve qualche ferita. Il tuo fendente, viene malamente bloccato. Ma la tua forza di colpo è superiore alla sua e gli apri la guardia, ferendolo a un fianco. Mentre l'altro, gli procura un bel taglio sul braccio. L'anziano risponde ai colpi, e rapido allunga un affondo sul ferito, aprendogli un secondo buco nella zona addominale. Questi stramazza a terra, interte. Adesso è un 1v1 fra voi due.

Spoiler:  
L'anziano ha usato la sua azione di attacco col ferito, sta di nuovo a te

@Paul:

Spoiler:  
TxC nemico

3 di dado

Difesa tua 18 di dado. Inutile dire che ci riesci già così

Scarti velocemente di lato non appena comprendi le intenzioni di quel brutto ceffo. Lasci il povero malcapitato che tenevi afferrato e lo lanci sulla traiettoria del colpo, sfruttando il contraccolpo per averlo spostato per scansarti te. Egli viene malamente infilzato dalla spada nemica, e tanto sangue gli esce dalla bocca.

Rapido, mentre il nemico toglie l'uomo infilzato dalla sua spada, fai un balzo in avanti e porti il pugnale verso di esso.

Spoiler:  
TxC

°7 + 1(livello) + 6(corpo) + 2(mod corpo) = 16

Difese

°9 + 5 (mod vari) = 14

Colpito. 2 danni (differenza) + 1d4 (pugnale) + 1d8 (spada) = 2+2+1 = 5 danni

Infili la lama del tuo piccolo pugnale fra le sue costole, e senti il sangue caldo che gli sgorga via appena in tempo per togliere il polso e non sporcarti di esso.

L'uomo emette un grido dolorante, poi si gira verso di te e , con la spada ormai libera, tenta di affondartela nelle budella con un fendente laterale.

Spoiler:  
Come prima, decidi come schivare e, nel caso riesce, come attaccare

@Yoori

Spoiler:  
Ok, carichi e ricevi un bonus di +2 al tiro. Possiamo fare che caricare funzioni come D&D.

TxC

°17 (10+7 dado) +2 (carica) +1 (livello) +6 (corpo) + 2 (mod corpo) + 1 (lottatore) = 29!!

Difesa

°5 + 5 = 10

19 danni base, più 1d8 (pugno possente) + 1d6 (pugno) = 19 + 8 + 6!

Hai proprio sculato XD

Per l'ottimo **** e la scena fica, ti concedo un +1 alla tecnica di pugno possente. E' un bonus aggiuntivo a quelli che ottieni da corpo, un +1 al TxC gratis.

Come una furia assassina, salti sopra l'uomo infame e gli tiri un pugno dritto dritto in faccia! I suoi denti schizzano fuori dalla bocca, mentre egli perde i sensi ed i suoi occhi escono fuori dalle orbite.

Gli esce bavetta dalla bocca e sangue, mentre stramazza al suolo.

"Attenzione signore e signori, abbiamo un vincitore al ring 2! Fategli un caldo applauso!"

La folla esplode in un boato di urla e di applausi: oltre la tua innata ferocia, anche il colpo finale è stato scenico!

Spoiler:  
Hai vinto il round. Descrivi come rientri nella stanza, ti dai una pulita, ed attendi la fine degli altri scontri.

Ottieni per la ruolata 110 douriki e, avendo parecchi douriki già per il Bg, sali al livello 2!

Per chiarimenti sul level up, chiedi pure nel post della quest

@Reika:

Vedendo la tua opera di clemenza, la folla ti fischia contro! Il pubblico ama la violenza e tu gliela hai appena tolta.

"Senti come abbaiano, quei cani? Vogliono il sangue, bellezza. E noi dobbiamo darglielo."

A parlare è stato un omaccione abbastanza grosso, circa sui 2 mt. Ti guarda , tutto muscoloso ed impettito, e sorride.

"Adesso vieni a dare al pubblico ciò che cerca!"

Inizia a correre verso di te, deciso a colpirti (a quel che vedi) disarmato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con aria stupita gli ultimi tizi rimasti che fuggono in preda al panico come scarafaggi

non credevo di avere una tale presa su questi tizi... Si vede che sono proprio dei pusillanimi come pensavo io.

Lascio cadere a terra il tizio che avevo ancora in mano e alzo le braccia al cielo urlando verso la folla... Dopotutto è quello che vogliono.

Siete contenti??? Bene, aspettate ancora un po' e vi farò ANCORA PIÙ CONTENTI!!!

Prendo la mia trave con due mani, alla base, e la schianto con forza disumana verso il terreno, dall'alto verso il basso (alla "coup de grace del templare"). Il colpo è violento, tanto che mi stupisco pure io

mmh... Interessante... Potrei utilizzarla in combattimento... Sembra piuttosto forte...

Dopo aver finito con il pubblico mi dirigo di nuovo verso gli spogliatoi, pulisco il sangue e il sudore dal mio corpo, e soprattutto dai miei vestiti... Guardo il mio corpo illeso e sorrido pensando che quei poveracci non hanno potuto niente contro di me.

Mentre aspetto che mi chiamino per il nuovo turno prendo i miei strumenti da carpentiere e liscio le parti smussate della trave, "affilando" gli spigoli. Successivamente prendo la sega, la carta vetro e la pialla e faccio "la punta" ad un lato della mia trave, per renderla appuntita, e poterla utilizzare nella nuova tecnica. Ora sembra una gigantesca matita, ma non farà più ridere quando la punta sarà coperta del sangue dei nemici.

Mi stupisco io stesso dei miei pensieri violenti...

Da quando sono diventato un assassino a sangue freddo? Jennah... Forse se vinco troverò persone di cui potermi fidare come degli amici... Magari proprio gli altri ragazzi, e allora non userò la mia forza solo per sfogare i miei pruriti, ma anche per proteggerli...

Scuoto la testa dai brutti pensieri, continuando a pulire e completare il lavoro sulla mia "nuova" arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente alzo le mani verso il cielo prendendo per me gli applausi

Mi applaudono solo per la mia vittoria ma tutto è meglio del disprezzo... e purtroppo, spesso, gli umani non sanno dare altro verso di noi

Poi do' una occhiata rapida al poveretto che ho appena messo KO

Speriamo non sia morto... benchè fosse un infame non meritava la morte

Prima di dirigermi verso la mia stanza vado a prendere il mio cappello e me lo pongo sulla testa poi, lentamente, dopo essermi preso la mia dose di applausi mi avvio verso la mia stanza e comincio a pulirmi togliendomi con cura il sangue e il sudore di dosso

Bene, è ora di darsi una ripulita... tutto questo sangue mi ha sporcato le squame

@ DM

Spoiler:  
Ma da ora in poi, quando uso "pugno possente" ho un +1 al txc
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è distratto!E proprio l'avversario che volevo, l'altro mi ispirava antipatia. Vediamo di concludere lo scontro in fretta. Mentre penso ciò ovviamente agisco, so che il tempo è prezioso. Visto che il mio avversario è distratto dal colpo appena fatto cerco con uno scatto fulmineo di fargli cadere l'arma, e vincere il duello e il round senza versare altro sangue!

@Adrew

Spoiler:  
Mercy Chop! Se non funge faccio una classica parata con la lama della spada, se riesco :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Evitato il pugno del mio avversario, approfitto del suo slancio verso l'alto

e della sua momentanea poca stabilità, per ributtarlo subito a terra.

Trovandomi già al suo fianco eseguo un rapido fendente dal basso verso l'alto,

puntando a colpire dietro le ginocchia per riportarlo a terra.

Vediamo quante volte pensi di rialzarti..

@DM

Spoiler:  
Ochirudo...in questo caso mi trovo già in posizione favorevole,

quindi è un po' differente dallo standard, ma spero che il concetto si sia capito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco ad arrivare alle sue costole, sento il sangue caldo scorrere sulla mia mano. La ferita infertagli tuttavia non sembra profonda, tant'è che il bastardo subito risponde all'offesa con una spadata laterale. Mi armo di nuovo del mio pugnale rivolgendo la punta verso il basso e muovendolo in traiettoria della lama avversaria.

Spoiler:  
Dagger Shield [-2 Dan. ; 20p.]

Se tutto andrà come previsto, mentre le nostre armi saranno in collisione, cercherò di dare un calcio alla mano che brandisce la spada. Lo scopo naturalmente è quello di disarmarlo e renderlo quindi inabile al combattimento.

Hai avuto la tua occasione per avere salva la vita bastardo. Lascerai questo ring solo da cadavere, ti converrà correre più veloce dopo.

Spoiler:  
Disarm [1d4 ; 10p.] + [Dis. ; 10p.]
Link al commento
Condividi su altri siti

Reika sente i fischi della folla. Un attimo di stordimento e di panico sembrano afferrarla: ricorda quando da bambina erano i suoi amichetti a fischiarla e a sfotterla perchè lei è una femminuccia e non dovrebbe fare i giochi dei maschietti.

Quel ricordo ancora le brucia dentro, per quanta corazza indossi dentro è ancora indifesa.

Si volta di scatto verso l'uomo che sta parlando e quando minaccioso si avvicina verso di lei, furente riversa addosso a lui la sua rabbia. Anche lei con uno scatto felino si avventura contro il colosso e mantenendo saldi i nervi prova ad effettuare uno dei passo più difficili che ha cercato di migliorare negli ultimi mesi.

Corre incontro al suo avversario puntando la lancia in alto, poi avvicinandosi a lui la abbassa per finire di puntarla per terra, facendo leva su di essa spicca un agile salto con il quale vuol disorientare e scavalcare l'uomo ormai a pochi metri da lei; in aria effettua una spettacolare piroetta che la porta con il viso diretto verso l'uomo e la lancia alta sulla sua testa, così da ricadergli alle spalle e sferrare su di lui tutta la forza della sua lancia, prontamente caricata nella manovra di salto.

Spoiler:  
Acrobazia per il salto e poi rotazione distruttiva in aria che si abbatte sul bestione. Ps, mi è appena venuta in mente un'altra manovra simile, la userò dopo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yoori e Samson:

Spoiler:  
Voi che state nelle stanze, sarete messi un attimo in standby da me. Così mi dedico agli altri 4. Quando finiscono, continuiamo ^^

@Yoori

Spoiler:  
Si, hai un +1 perenne che è un bonus regalato dal master

@TUTTI

Leggetevi l'ultima mossa di Reika, è un ottimo esempio di uso di abilità in combattimento (per rendere scenica la cosa ed avere volendo dei bonus al tiro)

@Jean:

Spoiler:  
TxC

°4 + 10(i tuoi bonus) = 14

Difesa

°7 + 5 = 12

Non conto i danni tanto è finito.

Approfittando della distrazione, tiri un fendente con vigore diretto quasi all'elsa della spada nemica. Colpisci la lama con forza ed essa sfugge dalla mano del proprietario, facendo un giro in aria ed andando a depositarsi sul terreno.

Gli applausi si alzano forti quando l'annunciatore ti proclama il vincitore del tuo giro!

Anche te, come gli altri compagni, sei libero di tornare in stanza ed andare a prepararti per il prossimo scontro.

Spoiler:  
Ricevi 130 punti! anche te, descrivi il rientro in stanza ecc ecc

PS: non sali di livello purtroppo. :(

@Ryuken:

Spoiler:  
Hai tirato 1 e lui molto di più in difesa, non serve ti ripeto i vari inutilmente

Sei in posizione favorevole al colpo: il tempo che muovi la lama, tuttavia, è favorevole all'uom per eseguire un piccolo salto. Infatti, mentre la spada si solleva da terrae punta alle gambe del corpulento nemico, egli si da una piccola spinta in avanti rotolando. Il tuo colpo gli passa sopra e, da per terra, non appena finisce la capriola tenta di darti un colpo di gamba sulle ginocchia, per farti cadere.

Spoiler:  
TxC

°9 + 5 (suoi bonus) = 14

Difesa

°4 + 9 (bonus tuoi) = 13

Colpito. Ricevi 1 danno di diff, + 1d4 (tecnica) + 1d6 (colpo) e vieni atterrato.

Danni = 1 + 4+4 = 9

Un calcio ben assestato e sbam, le gambe ti cedono e sei te quello che cade a terra. Ancora accucciato, l'uomo sorride beffardo e mantiene la sua posizione accovacciata, facendo un passo indietro.

@Paul

Spoiler:  
TxC nemico

°3 +5 = 8

Difesa

°1 + 6(corpo) + 2 mod corpo + livello 1 = 10

La sua lama fende l'aria veloce e, naturalmente, pararla con un pugnale sarebbe una mossa idiota. Infatti, da furbone quale sei, non frapponi la tua piccola lametta da barbiere (che tieni nella sinistra) fra la tua testa e il suo spadone, ma invece vai più rapido di lui e, da sotto, dai una botta con alla spada nemica che, nonostante egli non perda la presa du si essa, devia verso l'alto.

Approfittando della parata riuscita, lesto provi a colpirlo con la gamba destra.

Spoiler:  
TxC

°2+10 = 12

Difesa

°7+5 = 12

Nessun danno di differenza, solo pugnale + tecnica. 2d4 = 1+3 = 4 danni

Si accorge della tua rapidità di movimento, ma la situazione gli è sfavorevole. Abbassa quel che serve la mano per evitare di prendere un colpo brutale ed avere un braccio livido e gonfio, tuttavia riceve un colpetto discreto sull'avambraccio e, ferito, lascia la presa sull'arma.

Arrabbiato, vorrebbe colpilti con un calcio diretto sullo stomaco.

Spoiler:  
Difenditi e contrattacca

@Reika

Il bestione ti carica a testa bassa, pronto a suonartele.

Spoiler:  
Acrobazia: è una prova di Spirito.

Tiri ---> 3 + livello 1 + spirito (diviso 10 + mod = 7 + 2 = 9) = 13

Con una buona agilità, sei pronta a saltare sulla tua asta abbastanza prima che il bruto ti sia addosso. In aria, senti la sua massa enorme permarsi quasi sotto a te, sconvolto sul viso e stupito allo stesso tempo. Da quella posizione, senza nemmeno tirarla su, fai ruotare la tua lancia verso il simpatico omaccione per colpirlo.

Spoiler:  
TxC (Ricevi un bonus di +2 per la posizione sopraelevata e la buona pensata)

°8 + livello 1 + mod corpo 1 + corpo 3 + bonus azione 2 = 15

Difesa

°3+bonus vari 5 = 8

7 Danni di differenza + 1d6 lancia + 1d6 esplosione + 1d8 tecnica = 7 + 5 +6 +2 = 20 danni

Un eccellente colpo lo ferisce sulla schiena, seguito dalla esplosione che ne consegue. L'uomo finisce a un passo di distanza e ne barcolla per altri 2 prima di tenersi stabilmente in piedi. Si gira verso di te, con un misto di rabbia e di divertimento, dicendoti:

"Aggressiva, bellezza. Mi piaci!"

Si muove due passi verso di te e prova a sferrarti un possente pugno, mirando alla testa.

Spoiler:  
come ho detto la scorsa volta, descrivi come hai intenzione di parare e come, se riesci a parare/schivare, contrattacchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adrew

Spoiler:  
Immaginavo :P

Ho vinto. Sento il caos della folla che mi entra prepotentemente nelle orecchie. Incredibilmente, ho vinto. Non che non fossi sicuro delle mie capacità, però non so perché non mi aspettavo con sicurezza la vittoria. C'è da dire che ho trovato degli avversari con una certa etica del combattimento, cosa che non mi aspettavo. Felice, alzo la testa e la spada al cielo. Sorrido. Poi mi ricordo del penultimo avversario. Mi chino su di lui, accertandomi che non abbia ferite gravi, poi lo porto in spalla fuori dal ring, aiutato anche dall'altro (ormai ex) avversario. Poi lo lascio in custodia ad alcuni medici. Infine torno nella stanza iniziale, e aspetto che finiscano tutte la sfide, e che chiamino i vincitori per il secondo turno. Nel frattempo vado a farmi una doccia, sono tutto sporco e sudato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai piaciuti i gradassi come te. Ti farò provare cosa vuol dire mettersi contro una donna determinata.

Se è la violenza che vuoi, l'avrai.

Reika e solida sulle gambe, la manovra di poco prima è riuscita perfettamente, trovando coraggio nelle sue capacità la ragazza si muove di nuove decida a far tacere quell'uomo che gli ricordava tanto i suoi vecchi "amichetti".

L'uomo viene minaccioso verso di lei, sollevando il braccio per sferrare un pugno dritto alla sua testa, lei deve essere rapida per schivare il colpo, ma non può alzare la lancia troppo lunga e con troppo poco spazio di manovra, è per questo che pensa che l'unica cosa che può manovrare è sé stessa. Avanza di un passo, puntando il bastone della lancia a terra, per fissarne l'estremità non appuntita al suolo in modo di reggere al contraccolpo. L'uomo si avvicina a lei, è alto, Reika calcola velocemente con quale angolazione deve tenere la lancia in modo che punti contro l'uomo e che lo colpisca in pieno petto. L'unico problema è che lei è sulla traiettoria del suo colpo, come può schivarlo e reggere allo stesso tempo la lancia per far si che la corsa dell'uomo termini sulla sua punta?

Lei sa che deve far pensare all'uomo che può colpirla facilmente altrimenti lui fermerà la sua corsa, Reika ha un bassissimo margine di manovra, ma si sente forte della sua agilità.

Corre verso l'uomo, l'asta piano si abbassa; lei è scoperta a poca distanza dal pugno di lui, l'impatto è imminente. Un movimento fulmineo, correndo Reika continua il suo movimento verso il basso, avanzando si piega in modo da finire sotto la lancia ai piedi dell'uomo proprio un attimo prima che lui la colpisca, in modo che lei può reggere la lancia saldamente dal basso, con la schiena a terra e le gambe sulla lancia, mentre questa si conficca nell'uomo che non può più fermare la sua corsa.

Una volta a terra Reika Si rialza di slancio cercando di buttare un calcio al ginocchio dell'uomo per farlo barcollare. Poi riprende in mano la sua lancia e più velocemente che può cerca di puntarla al collo dell'avversario intimandogli di arrendersi con guardo deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo mirato sembra andare a buon segno e l'arma cade a terra allontanandosi da entrambi. Egli adesso si ritrova solo, senza la sua lama e ferito all'altezza delle costole, tenterà la fuga? Neanche per sogno. Anzi carico di livore sferra un calcio poderoso verso il mio addome. La sua espressione tradisce le intenzioni e questa volta riesco a prepararmi per tempo al nuovo assalto.

Voglio porre fine al combattimento in questo preciso istante, devo essere scaltro e imprevedibile allo stesso tempo.

Sorrido leggermente e metto in atto il piano. Inizio un movimento rotatorio che parte da destra verso sinistra, aggiungo inoltre un passetto laterale così da poter evitare l'attacco in arrivo. Un pugnale è ancora saldamente stretto nella mano destra, l'altro è nel fodero della cintura. Nel mentre della giravolta estraggo con la mano libera il coltello.

Attaccherò a vuoto con l'arma utilizzata finora e colpirò invece con quella appena impugnata. Il primo pugnale si muoverà a vuoto verso la zona già lesa, il secondo invece punterà alla gola volto a recidere l'arteria. Difesa ed offesa si uniscono in un moto fluido, comprendendo la schivata durante la rotazione e la contromossa solo nella fase finale.

Spoiler:  

Difesa: Dodge [Mov Sc. + 1 ; 20p.]

Attacco: Dagger Slash! [1d8 ; 20p.]

Link al commento
Condividi su altri siti

[Non aspetto oltre Von, continuo la giocata per ora]

@Reika

Spoiler:  
Txc

°7 +5 = 12

Difesa

°1 + 7 (spirito) + 2 (mod spirito) + 1 (Livello) = 11

Colpita.

Subisci 1 + 1d4 (pugno) + 1d8(tecnica) danni = 1+1+8 = 10 danni, da ridurre con l'armatura

Il bruto è più veloce di te. Ti vede mentre cerchi di scivolargli sotto e cambia leggermente la direzione del pugno, colpendoti. Senti le sue nocche infrangersi contro la tua armatura e spingerti con violenza contro il terreno. Il dolore è sopportabile, ancora ce la fai a lottare. Nel frattempo, vicino a te senti sempre meno rumori.

Decidi di provare a sferrare lo stesso il colpo, approfittando della posizione sfavorevole dell'uomo

Spoiler:  
TxC

4 + (corpo) 3 + mod corpo (2) + livello1 = 8

Difesa

16 (dado, 10+6) +5 = 21

Il bestione sa che è in una posizione sfavorevole, dunque decide di scansarsi all'ultimo secondo verso destra quando tu cerchi di conficcargli la lancia dentro. Sorride, quel fastidioso ghigno gli percorre la faccia e lo rende ancora più brutto. Appena la punta della tua arma gli scivola vicino, decide di punirti per il tentativo. Da una gomitata verso il basso , puntanto al tuo stomaco, deciso fortemente a ferirti.

Spoiler:  
Dimmi come pensi di parare/schivare e come lo attacchi, usa il condizionale per favore! Nello scorso post hai dato per scontato la parata/schivata, invece tirando i dadi mi è uscito che non hai schivato per niente ed ho dovuto supplire io narrando. Quindi ti prego solo di narrare le prossime azioni al condizionale, che io poi tiro e vedo se riesci o meno in quel che pensi di fare.

@Paul

Spoiler:  
Diciamo che usi la minore per tirare fuori il pugnale, giusto?

TxC Nemico

°6 +5 =11

Difesa

°9 + 6 (spirito ) +2 (mod spirito) +1 (livello)= 18

Con grande grazia e maestria, ti giri di fianco effettuando una piccola piroetta e scartando di fianco il colpo in arrivo. Senti il pugno nemico passarti vicino ma non quel che basta per sfiorarti.

Nel mentre della rotazione, infili la mano libera nel fodero e prepari un colpo al nemico.

Spoiler:  
Ti tiro una prova di Furtività per nascondere l'estrazione del pugnale, ed effettuare così un colpo che non ha previsto, ottenendo un bonus al TxC

°4 + 6(spirito) + 2 (mod spirito) + 1 (livello) = 9

°tiro nemico per percepire la tua azione (prova di mente) : 1 + 3(suoi mod) = 4

Guadagni un bonus di +2 al colpo

Con grazia sopraffina, estrai l'arma senza essere visto dal nemico. Non appena torni faccia a faccia con lui, sincronicamente alla fine della rotazione, la tua mano si muove lesta verso di esso.

Spoiler:  
TxC

°9 + mod corpo 2 + corpo 6 + livello 1 +2 (bonus dati per la furtività)= 20

Difesa

°6 +5 = 11

9 danni + 1d4 (pugnale) + 1d8 (tecnica) = 9+4+6 = 19 danni

Il pugnale si infila tranquillamente fra le sue costole. Anche ora, senti il sangue caldo che sgorga sulle tue mani e vedi l'uomo, con lo sguardo incredulo e gli occhi sbarrati, che ti fissa stupefatto prima di afflosciarsi a terra.

Ti asciughi il sudore della fronte, anche questa è andata. Non vedi più tanta gente, tranne un altro ragazzo che ti si avvicina. Porta impugnata nella mano una spada, e ti corre incontro tentanto di darti un fendente. Dovrebbe essere l'ultima fatica.

Spoiler:  
Al solito: descrivi come pensi di schivare e come attaccare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il forte colpo butta a terra la ragazza, che trattiene il dolore ma non mantiene l'efficacia per colpire il suo avversario che ora vuole finirla.

Serrando a se la lancia la ragazza rotola di lato per schivare il colpo dell'avversario e subito con agile slancio si rialza in piedi. Con il fuoco negli occhi è decisa a finire il suo avversario.

Ora basta, ti farò pentire di avermi sfidato. Se è un atto di forza che vuoi, allora lo avrai.

Afferra saldamente la lancia e poi piroetta su se stessa andando verso il suo nemico che ora è sulla traiettoria della sua lancia. Con tutta la sua forza la ragazza prova a colpirlo mentre la lancia sta compiendo il giro completo per caricare maggiormente la forza del colpo.

Spoiler:  
quindi ho in totale 10-2= 8 danni.

Ero a terra quindi. mi rotolo per sfuggire e poi rialzandomi rotazione distruttiva sull'avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento la lama squarciare la sua carne, non la gola come avevo previsto ma non importa, stavolta so che è finita. Si tasta la ferita e volge lo sguardo verso di me, vorrebbe dirmi qualcosa, forse maledirmi ma non ne ha il tempo. Il sangue scorre copioso e quindi s'accascia a terra, perdendo finalmente i sensi. Mi piego sulle ginocchia per un attimo, anche questo pare essere andato.

Vorrei rimanere così, ad ansimare occhi a terra tutto il tempo. Non rialzarmi più, non voglio guardare l'arena, spero non ci sia nessun altro. Per la prima volta nella mia vita prego. Prego che una volta tornato in posizione eretta non ci siano più sfidanti, di ritrovarmi solo....di aver passato il turno. Dentro di me già so che non sarà così.

Lentamente riprendo la mia posizione originale, tornando in piedi. Neanche lo sforzo di cercare il prossimo bersaglio che questi mi si palesa per primo davanti. Attacca ciecamente sguainando la sua spada, io faccio lo stesso. Non c'è più ragione, non c'è più calcolo nelle mie azioni. Ora l'importante è solo sopravvivere.

L'istinto guida il mio agire e predispongo i due pugnali in direzione del fendente. Sono incrociati ad X uno sopra l'altro, e la loro particolare formazione dovrebbe dare lo spessore necessario per fermare l'arma. Una volta parato il colpo poi allontanerò la lama avversaria da me, accompagnando entrambi i pugnali in direzioni opposte. Infine quando avrò di nuovo campo libero, sferrerò un affondo col coltello destroso alla cieca. Cercherò solo d'inseguire la sua persona, come già detto, la stanchezza ha avuto la meglio sulla lucidità.

Spoiler:  

Difesa: Dagger Shield [-2 Dan. ; 20p.]

Attacco: Dagger Slash! [1d8 ; 20p.]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Reika

Spoiler:  
TxC

°2 (dado) + 5 (altri mod) = 7

Difesa reika

°9 (dado)+ 7(spirito) + 2 (mod spirito) +1 (livello) = hai largamente schivato.

Rapida ed elegante, la tua grazia ti permette di rotolare di fianco in maniera fulminea. Senti il pugno del bestio infrangersi sul pavimento e farlo scuotere.

Spoiler:  
Txc

°9(dado) + mod corpo (1) + 1(livello) + 3 (corpo) = 14

difese

°5(dado) + 5 (altri mod) = 10

4 danni di differenza, +1d6 di lancia + 1d6 di esplosione + 1d8 tecnica = 4+3+5+6 = 18 danni

Altrettanto celermente la tua mano scivola in avanti, protraendosi ed andando a colpire l'uomo. Ruoti in maniera perfetta il colpo prima di portarlo, e senti che la lama si infila fra la pelle piena di escoriazioni del tizio, per poi esplodere. L'esplosione apre un bel buco sulla carne del tizio, altezza spalla. E' grande quasi quanto un pugno e profondo almeno 1 centimetro e mezzo. Incredulo per aver subito il danno, l'uomo si gira lentamente verso di te e poi stramazza al suolo.

E' talmente tanto tempo che avete combatutto, che eravate rimasti solo voi due. Infatti, un terzo era stato squalificato per aver colpito un uomo fuori dal ring.

Realizzi solo alla voce dell'annunciatore che ce l'hai fatta, sei la vincitrice del tuo girone!

Spoiler:  
Come gli altri, ora ti rechi nelle camere ad attendere gli ultimi ring. Ricevi 130 Douriki per la buona interpretazione del personaggio. Sali al livello 2! Complimenti ;)

@Paul

Spoiler:  
TxC

°5(dado) + 5 = 10

Difesa

°2 + 9(tuoi bonus) = 11

La lama dell'uomo è lunga ma fina, permette dei movimenti agili invero. Tuttavia, sei molto più rapido del tizio e molto più abile. Frapponi le tue armi a croce tra te e la lama, fermandola in tempo.

Appena pari il colpo, non perdi tempo: sfrutti la sorpresa di aver difeso così bene il tuo corpo e sbilanci il nemico indietro prima che possa aggiungere forza alla lama e tentare di fare breccia nella tua difesa. Aprendo così la sua difesa, sei pronto con il coltello per infilzarlo.

Spoiler:  
TxC

°7 + 9 = 16

Difesa

°9+5 = 14

2 danni, più 2d4 (due pugnali) + 1d8 (tecnica) = 2+4+1+6 = 13 danni

Il tuo colpo si svolge nel modo seguente: dalla posizione ad X, spingi indietro il nemico e con la destra infili un pugnale nel suo fianco, mentre con la sinistra dai un piccolo fendente che gli procura un altro taglio minore.

L'uomo fa un passo indietro. Le ferite gli fanno male, ed è furibondo. Noti con la coda dell'occhio che siete solo voi due ormai. Mentre prima eri solo consapevole che eravate in pochi, ora sai che hai la vittoria ad un uomo di distanza!

Tuttavia, proprio questi tira la spada dietro alla testa, prendendola a due mani, e porta un colpo con tutta la forza ed il vigore che ha nel corpo. Vuole nettamente tranciarti in due!

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità, il colpo, l'esplosione... e poi solo silenzio.... il battito del cuore della ragazza è l'unico suono nella sua mente.

Poi una voce metallica indica che lo scontro è finito, sul ring non è in piedi che lei.

Avresti potuto risparmiarti questa agonia. Non era mia intenzione farti del male, ma è quello che hai voluto.

Reika omaggiando la sua vittoria esegue un passo dolce della sua tecnica con la lancia, come se stesse ballando, per poi concludere con un inchino rivolto al pubblico. In fondo è una donna, deve coltivare la sua vanità.

Alla fine piano percorre il ring guardando i corpi a terra provando un tocco di tristezza nel suo cuore. Scesa raggiunge le stanze dove prima si è preparata per rinfrescarsi e concedersi il meritato riposo.

Infine cercando tra chi è rimasto illeso dallo scontro Reika vole trovare la ragazza con cui si è scontrata.

Spoiler:  
le regole per salire di liv sono nel topic di servizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Affondo su un fianco con un pugnale, mentre l'altro di sinistra ha perfino il tempo di procuragli un taglio non indifferente. Anche lui inizia a vacillare, indietreggia di un passo e lo vedo penarsi a cause delle ferite. Solo ora capisco il motivo della sua determinazione, della sua rabbia: siamo gli ultimi due contendenti.

Non nascondo anche io una certa eccitazione e trepidazione, sento il passaggio del turno vicinissimo e devo a tutti i costi farcela. Voglio rimanere concentrato e sbrigare la faccenda il più velocemente possibile, d'altronde le forze rimaste sono quelle che sono. Rivolgo di nuovo lo sguardo all'avversario.

L'ira s'impossessa di lui, non ragiona, vuole anche lui finirla una volta per tutte. Porta con entrambe le braccia la spada sopra la testa, un urlo da ossesso preannuncia un colpo oramai palese. Vuole tranciarmi verticalmente, colpendomi con il filo della lama dall'alto verso il basso. Preferirei rimanere intero quindi svelto mi difendo.

Rotolo verso destra sperando che l'arma colpisca il terreno, di conseguenza tocca a me. Dalla nuova posizione, sfruttando la mia agilità, corro verso l'uomo impugnando saldamente il coltello di sinistra. L'idea è quella di infilzarlo ancora sulla lesione ancora fresca, così da renderlo forse inabile al combattimento.

Spoiler:  

Difesa: Dodge [Mov Sc. + 1 ; 20p.]

Attacco: Dagger Slash! [1d8 ; 20p.]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paul

Spoiler:  
TxC

°1 (dado) + 5 = 6

Difesa

°7 (dado) + i tuoi altri mod. Schivato!

La lama si muove verso il terreno, a velocità elevata, ed in mezzo ci sei te.

Tuttavia sei molto rapido, tant'è che rotoli di lato non una, ma ben due volte (quadretto aggiuntivo alla schivata). Vai a finire esattamente di fianco al tuo avversario che non si aspettava tanta agilità.

Allunghi in avanto le braccia, i pugnali nelle mani, e tenti un affondo.

Spoiler:  
TxC

°5 (dado) + 6(corpo) + 2 (mod corpo ) + 1 (livello) = 14

Difesa

°7 (dado) + 5 = 12

2 danni, più 1d4 (pugnale) più 1d8 (tecnica) = 2+4+3 = 9 danni

Rincari la dose di dolore, affondando il tuo amato compagno nella sua carne. ancora una volta, la fronte del nemico si corruga e il volto è un'esplosione di solore.

"Basta, non ci tengo a morire!"

Ti implora pietà e vuole essere salvato. Hai sicurezza ora di essere tu a chiudere il turno: lo farai con un atto di clemenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...