2 Febbraio 201411 anni comment_917453 Altra domanda, stavolta sulla meccanica bestow. Se ho due eroi di iroas in gioco e voglio conferire un'apparizione delle lame silenti a una mia creatura, mi costerà 4 o 6 in mana convertito? Edit: aggiungo un'altra domanda: doppio attacco fa infliggere il danno in istanze separate anche a un giocatore? Ovvero, se io incanto il mio daxos con l'apparizione delle lame silenti e attacco l'oppo, gli esilio una o due carte?
2 Febbraio 201411 anni comment_917468 L'apparizione ti costa 2 in meno, quindi la paghi 4. E si, Una creatura con doppio attacco infligge effettivamente danno per due volte distinte...
5 Febbraio 201411 anni comment_918034 Allora la questione è questa: voglio mettere in campo Lotus Vale e come terre ho Ancient Spring o qualcosa di simile che posso saccare. Non posso mettere in gioco lotus vale e in risposta saccare Ancient Spring senza che Lotus Vale finisca nel cimitero vero? Nel caso posso tappare Lotus Vale per addare 3 mana e poi sacrificarlo (senza sacrificare terre)?
5 Febbraio 201411 anni comment_918036 Purroppo la risposta è no ad entrambe. Devi per forza sacrificare 2 terre e non puoi prendere mana per farli in risposta... E se non sacrifichi, Lotus vale va direttamente al cimitero senza nemmeno entrare in campo, quindi non puoi attingere i 3 mana...
11 Febbraio 201411 anni comment_920062 Se io Uso l'abilità attivata di Goblin Welder e nel cimitero ci finisce una Chromatic Star, l'abilità della stella si attiva oppure no?
11 Febbraio 201411 anni comment_920073 Direi di si, in quanto per funzionare, la seconda abilità della Stella prevede che finisca in un cimitero dal gioco, senza specificare il come
12 Febbraio 201411 anni comment_920304 Si attiva, infatti se guardi la la versione oracle del Goblin welder dice che l'artefatto viene sacrificato....
27 Febbraio 201411 anni comment_924985 Allora situazione: Giocatore 1 gioca Boom (Boom/Bust) pagando 1R e sceglie come target una terra dell'oppo e una sua fetch land Dopo di che sacca la fetch che succede?
27 Febbraio 201411 anni comment_925066 La regola è che se una magia ha più bersagli, per avere effetto le basta che almeno uno sia ancora legale al momento della risoluzione Inoltre se il trucchetto non funzionasse, Boom/Bust sarebbe molto meno forte di quel che è: il principio su cui si basano certi mazzi è sfruttare magie ed abilità con effetti negativi simmetrici, ma in condizioni che permettano di spezzare questa simmetria a tuo favore.
2 Marzo 201411 anni comment_925916 Ciao a tutti! Come al solito faccio un esempio per far capire meglio la dinamica del mio problema. Gioco un mazzo Storm UR e chiudo con Grapeshot. Ora una volta castato Grapeshot, ma non risolto, la magia resta in pila, l'avversario la counterizza, le copie si attivano comunque? Se la risposta è affermativa io quindi potrei Remandarmi Grapeshot e rigiocarlo? Grazie!
2 Marzo 201411 anni comment_926059 Si esatto, le copie vengono messe in pila quando lanci la magia, indipendentemente dal fatto che questa si risolva o meno... E quindi tu puoi fare il trick del remand.
3 Marzo 201411 anni comment_926275 Sono sempre io! Bene la questione è questa qui: In campo c'è Dryad Militant e io voglio shottarla con qualcosa tipo Shock. Bene ora... shock che fine fa? Cimitero o Esiliato?
3 Marzo 201411 anni Supermoderatore comment_926285 Non vorrei dire ma il ruling pertinente è nel link della driade che hai messo tu stesso Comunque esiliata visto che infligge danno letale invece di distruggere direttamente.
3 Marzo 201411 anni comment_926308 Non vorrei dire ma il ruling pertinente è nel link della driade che hai messo tu stesso . HAHAHAAHAHAH :lol: Pardon che sbadato! Comunque grazie lo stesso per la risposta!
31 Marzo 201411 anni comment_934035 Una creatura che che rianimo tramite Unearth può attaccare nello stesso turno o ha debolezza di evocazione?
16 Aprile 201411 anni comment_938712 Scusatemi mentre giocavo on-line mi hanno giocato un istantaneo durante la fase di Stap. Ma io so che non si può fare, e sono andato controllare sul regolamento e ho trovato questo 502.3. No player receives priority during the untap step, so no spells can be cast or resolve and no abilities can be activated or resolve. Any ability that triggers during this step will be held until the next time a player would receive priority, which is usually during the upkeep step. (See rule 503, "Upkeep Step.") E' ancora valida? Mi sono perso qualcosa? Grazie =)
Crea un account o accedi per commentare