Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...

Risposte in primo piano

comment_899891

All'inizio di ogni mantenimento metti un segnalino +1/+1 sulla creatura incantata! :)

Ovviamente è da quello dopo l'entrata n gioco.

PS: c'è il topic apposito del Judge per questo genere di domande!

Bye byez :bye:

• Risposte 241
  • Visualizzazioni 84,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• - Fase di STAP - Mantenimento: Rivelo la carta col Confidente e perdo pv pari al costo - Acquisizione: Pesco la carta del turno. Il Confidente non entra in "contrasto" con

• Esatto, per attivare una carta pagando il costo di miracolo deve essere proprio PESCATA ^^

• Si può risolvere solo parzialmente perché Linessa, maga dello Zefiro bersaglia un giocatore e non le sue carte.

comment_901698

Shirei, Custode di Shizo dice: "Ogniqualvolta una creatura con forza pari o inferiore a 1 viene messa in cimitero dal gioco, puoi rimettere in gioco quella carta creatura sotto il tuo controllo alla fine del turno se Shirei è ancora in gioco"

Nutrire il branco dice: "All'inizio della tua sottofase finale, puoi sacrificare una creatura non pedina. Se lo fai, metti sul campo di battaglia X pedine creatura Lupo 2/2 verdi, dove X è la costituzione della creatura sacrificata"

Se una creatura con forza pari o inferiore a 1 va nel mio cimitero prima della fine del turno, quando torna in gioco grazie a Shirei dopo posso anche sacrificarla con Nutrire il branco?

Se con Nutrire il branco sacrifico una creatura, che ha forza pari o inferiore a 1, quella creatura torna in gioco grazie a Shirei nello stesso turno? E se non torna in gioco subito può tornare alla fine del turno successivo?

comment_901929

Se metto dei segnalini +1/+1 con lo steel overseer su blinkmoth/inkmoth nexus quando sono creature, i segnalini rimangono anche quando tornano ad essere solo terre??

comment_901949

Se metto dei segnalini +1/+1 con lo steel overseer su blinkmoth/inkmoth nexus quando sono creature, i segnalini rimangono anche quando tornano ad essere solo terre??

Sì^^ altrimenti Gola Furente non sarebbe così forte :D

comment_902069

Shirei, Custode di Shizo dice: "Ogniqualvolta una creatura con forza pari o inferiore a 1 viene messa in cimitero dal gioco, puoi rimettere in gioco quella carta creatura sotto il tuo controllo alla fine del turno se Shirei è ancora in gioco"

Nutrire il branco dice: "All'inizio della tua sottofase finale, puoi sacrificare una creatura non pedina. Se lo fai, metti sul campo di battaglia X pedine creatura Lupo 2/2 verdi, dove X è la costituzione della creatura sacrificata"

Se una creatura con forza pari o inferiore a 1 va nel mio cimitero prima della fine del turno, quando torna in gioco grazie a Shirei dopo posso anche sacrificarla con Nutrire il branco?

Se con Nutrire il branco sacrifico una creatura, che ha forza pari o inferiore a 1, quella creatura torna in gioco grazie a Shirei nello stesso turno? E se non torna in gioco subito può tornare alla fine del turno successivo?

Sì, puoi farlo, in quanto sono entrambe abilità innescate che vengono attivate dallo stesso evento (l'inizio della sottofase finale), quindi puoi farle risolvere nell'ordine che più ti aggrada....

Solo una questione, per chiarire.

Arriviamo alla fine del turno, tu hai una creatura 1/1 che è stata messa nel cimitero in questo turno.

All'inizio della tua sottofase finale, puoi farla rientrare in gioco con l'abilità di Shinzo, e poi sacrificarla per mettere i gioco una pedina lupo 2/2...

A questo punto, però non si ha un altra istanza dell'abilità di Shinzo, in quanto l'inizio della sottofase finale è già passato quindi la creatura in questione non tornerà più in gioco (nemmeno nella prossima sottofase finale, visto che deve essere morta durante il turno in corso).

comment_902080

Mi spiegate che fine fanno le pedine (i tokens per capirci) una volta morti? Finiscono nel cimitero e poi vengono esiliate o direttamente esiliate?

comment_902102

Finiscono nel cimitero e poi vengono esiliate

This. Nel cimitero ci passano giusto il tempo necessario per attivare alcuni effetti (ad esempio quello di Fecondità). Anzi, per dirla tutta, non finiscono neanche esiliate: cessano proprio di esistere :)

• 1 mese dopo...
comment_917401

Domandina, visto che l'u/w aura finora l'ho testato solo contro un infect da modern perché non ho trovato nessuno con t2 XD

Se una creatura ha addosso sia segnalini +1/+1 che -1/-1, essi permangono tutti, giusto? Penso che a rigor di logica dovrebbe essere così, ma non sono sicuro XD

comment_917416

I segnalini si annullano a vicenda. Quindi se hai in gioco una creatura con un segnalino +1/+1 e poi se ne becca uno -1/-1, togli i segnalini :)