Vai al contenuto

Combo troppo forte?


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Non gioco da moltissimo a D&D e non sono un esperto, ma mi è sempre piaciuto ottimizzare al meglio i miei personaggi.

Il fatto è che il mio personaggio attuale sta mettendo in crisi il mio master, minacciando di sbilanciare il gioco XD

Non vorrei che essendo poco esperti io abbia interpretato o applicato male gli effetti che mi permettono di eseguire questa combo che in due round mi ha permesso di sconfiggere un GS12 (il nostro gruppo è di lv11) da 150pf.

Io ho un nano paladino con la variante Charging Smite del PHB II (che mi permette di raddoppiare i danni di punire il male in carica), non sto a elencarvi tutti i punteggi e i talenti, fatto sta che con il mio martello da guerra grande (impugnato a due mani) faccio di base 1d12+9 danni.

La combo in questione utilizza:

- Charging Smite

- Attacco Poderoso

- Rhino's Rush

Spoiler:  

Transmutation

Level: Paladin 1, ranger 1, Wrath 1

Components: V, S

Casting Time: 1 swift action

Range: Personal

Target: You

Duration: 1 round

A violent fury consumes you. You seek nothing more than to charge at your enemies and bash in their heads. This spell allows you to propel yourself in a single deadly charge. The first charge attack you make before the end of the round deals double damage on a successful hit.

- Find the Gap

Spoiler:  
Divination

Level:Assassin 3, Paladin 3, Ranger 3,

Components:V,

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 1 round/level

You gain the ability to perceive weak points in your opponent's armor.

Once per round, one of your melee or ranged attacks may disregard the target's armor, shield, and natural armor bonuses (including any enhancement bonuses) to Armor Class.

Other AC bonuses, such as dodge bonuses, deflection bonuses, and luck bonuses, still apply.

Inizio lanciando Find the Gap, mi metto in linea per prendere il target senza intralci e aspetto il prossimo round.