Jump to content

Qualcuno sta playtestando?


Airon
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Sono curioso di sapere, dopo circa un anno dall'apertura del playtest, se qualcun altro ha iniziato un'avventura di Next.

Noi (master e 5 giocatori) abbiamo fatto 3 sessioni di un'avventura che dovrebbe durarne 6/8 circa. Nano chierico, nano ladro, umano mago e due umani guerrieri molto diversi, tutti di livello 8.

Se c'è qualcuno che ha iniziato, come sta andando? C'è qualcosa vi ha dato problemi finora?

Noi abbiamo riscontrato qualche problema di bilanciamento (tipo l'incantesimo Sonno) e un paio di meccaniche un po' grezze, ma nel complesso sembra funzionare bene. Il sapore è certo lontano da quella strana creatura che è la 4ed, ma lontano anche dagli aspetti più spiacevoli della 3.5. É una bestia a sè stante che sta in piedi da sola.

Le abilità e i talenti in particolare hanno delle belle innovazioni che funzionanao alla grande. Un sacco di complicazioni inutili sembrano essere state limate via. La meccanica chiave di vantaggi e svantaggi fa più o meno il suo dovere (anche se vedremo più avanti in fasi più concitate dell'avventura).

Per contro certe classi sembrano un po' spoglie, soprattutto venendo da Pathfinder dove ogni classe guadagnava un o due priviliegi ogni livello.

Siamo soli? O qualcun altro ci sta provando? Se sì, come vi state organizzando per il feedback?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Administrators

Io ho giocato i primi due pacchetti (ci sono i report nell`altro topic) e il consenso del gruppo dopo l`ultima volta e` stato di lasciar perdere. Io continuo a seguire gli sviluppi e sono sicuramente curioso di vedere il prodotto finito, ma per ora il livello di interesse e` molto molto basso.

EDIT: Comunque, se hai tempo, posta qualcosa nel topic dei report, che sono sempre interessanti da leggere :-)

Link to comment
Share on other sites

Come sopra.

Testati i primi due pacchetti, abbiamo mollato il playtest vero e proprio, ma abbiamo incorporato una serie di elementi nella 4a perchè il loro funzionamento ci sembrava o portare vantaggi in termini di semplicità o avere un feeling più alla 'old style D&D': in particolare la meccanica del vantaggio/svantaggio, gli impulsi curativi tirati (trasformati in DV, essenzialmente) e la soglia della morte a Cos+lvl.

Per il resto sono curioso di leggere eventuali report e di passare al prodotto finito (completata la campagna in corso). :-)

Link to comment
Share on other sites

Io dovevo cominciare col secondo o terzo non ricordo. Ma poi ho cominciato una campagna con Pathfinder e, col poco tempo a disposizione, non potevamo giocare due giochi contemporaneamente...

Però sono interessato al gioco in se e continuo a seguirlo leggendo gli articoli sia qui sia sul sito della wizard.

Condivido cioè che ha detto sub, se avete giocato scrivete i resoconti nel topic apposito!

Link to comment
Share on other sites

Stesso discorso per me.

Ho testato con fiducia i primi due playtest packet insieme ad amici, ora però mi limito a seguire le news e scaricare i pacchetti. Questo perché le modifiche che vengono apportate di volta in volta sono ingenti e apprendere ogni volta il tutto e stampare il materiale è troppo dispendioso :P

A parte questo, leggendo le ultime news, pare che nel pacchetto di domani non troveremo più quei bonus asfittici al danno che non mi piacevano affatto, piuttosto ci dovrebbe essere un ritorno dell'attacco multiplo per alto BAB :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.