Jump to content

Warblade o crusader? quale più adatto al gruppo?


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Torno a scrivere dopo un periodo piuttosto lungo di assenza per chiedervi un consiglio. In un gruppo formato da quattro pg nello specifico:

-un monaco/swordsage

-un innato

-uno psion

Quale sarebbe il membro ideale per completare il gruppo? A mio parere quello che manca è un combattente, qualcuno che sappia stare in prima linea efficacemente così da non esporre gli incantatori. Da un pò pensavo ad un martial adept e pensavo che non sarebbe stato male fare un crusader o un warblade. Al momento però continuo ad essere indeciso su quale dei due percorsi intraprendere. Da una parte forse il warblade ha le carte in regola per piacermi di più ma il crusader sembra anche'egli piuttosto interessante.

Postilla finale:

-giochiamo in 3.5

-dovremmo utilizzare un point buy system da 32 punti

-allineamento preferibilmente non malvagio

-tutti i manuali utilizzabili

-possibilità di attingere a materiale non ufficiale previa approvazione del DM del suddetto

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Generalmente non sono un grandissimo amante dei multiclasse ed essendo anche il primo martial adept che faccio nonchè il primo combattente forse punterei a qualcosa di più lineare.

Ahah complimenti la classe sembra davvero interessante certo quel flavour un pò "viscido" mi mette un pò in diffficoltà:D

Link to comment
Share on other sites

Quando ho visto "anche non ufficiale" non ho capito più nulla! :D Comunque se devi scegliere tra le due, ma ti sembrano entrambe belle classi ti consiglio di puntare sul flavour, o altrimenti guardare una qualche costruzione che ti ispira (ad esempio a me piacerebbe tantissimo giocare un crusader che si cura con le manovre se dovessi fare il tank, se invece preferissi un damage dealer farei il warblade perché amo gli strike come emerald razor, più "tattici" rispetto al semplice aumento del danno base del colpo, ancora se dovessi fare un personaggio polivalente in combattimento andrei sul warblade tentando di sfruttare al massimo weapon aptitude per poter usare qualsiasi arma con tanti stili diversi... cose così, insomma).

Link to comment
Share on other sites

Imho il crusader è un tank migliore, resiste di più grazie a manovre curative e privilegi di classe. Il warblade però ha IRON! HEART! SUUUUUUURGE!

Concordo sul crusader però ho come l'impressione che giocare quel tipo di ruolo non mi darebbe grande soddisfazione.

Quando ho visto "anche non ufficiale" non ho capito più nulla! Comunque se devi scegliere tra le due, ma ti sembrano entrambe belle classi ti consiglio di puntare sul flavour, o altrimenti guardare una qualche costruzione che ti ispira (ad esempio a me piacerebbe tantissimo giocare un crusader che si cura con le manovre se dovessi fare il tank, se invece preferissi un damage dealer farei il warblade perché amo gli strike come emerald razor, più "tattici" rispetto al semplice aumento del danno base del colpo, ancora se dovessi fare un personaggio polivalente in combattimento andrei sul warblade tentando di sfruttare al massimo weapon aptitude per poter usare qualsiasi arma con tanti stili diversi... cose così, insomma).

alla fin fine si penso seguirò il cuore, che mi dice che un warblade sarebbe più congeniale al mio stile di gioco(spesso utilizzo personaggi con una buona intelligenza quindi non mi discosterei dal mio filo conduttore)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.