Vai al contenuto

[Thegheos, capitolo uno]: La rinascita


tokenjude

Messaggio consigliato

@Lulal, Zareth

Spoiler:  
Alla minaccia la guardia, forse intontita per la troppa birra speziata, inizia ad urlare ed estrae la spada dal fodero.

Si alza in piedi, facendo cascare lo sgabello su cui era seduto, e si porta davanti a Lulal.

Come osi minacciarmi! Hic! Stami lontando ******o bastardo!

Tu e la tua progenie di mostri meritate solo la morte!

E cerca di colpire Lulal con un fendente sbilenco, che l'agile mutante schiva con estrema facilità.

Spoiler:  
RISAAAAA!!!:D

E' il turno di Lulal, se Zareth vuole fare qualcosa agisce dopo di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta

@Zareth, DM

Spoiler:  
In nome di cosa ti ritieni permesso di darmi del mostro, lurido figlio di meretrice? Mi muovo quindi verso un lato della sua (fragile) guardia per accoltellarlo sul braccio Sappi che non ho intenzione di ucciderti verme schifoso, ed è per questo che ti dono l'opportunità di scusarti, chiedendo non perdono a me, ma agli altri "mostri"

@Dm

Spoiler:  
Fiancheggio e vado di danni non letali sul braccio, per non fargli impugnare l'arma (non penso si debba applicare il furtivo, in quanto non sto colpendo un punto "vitale", dato che la mia idea non è esattamente quella di centrargli la succlavia^.^)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Prendo due pozioni da venti monete d'oro, entrambe con mistura. dico estraendo dallo zaino il denaro necessario. Dopo aver salutato e riposto ciò che ho comprato mi dirigo alla camera del soldato per farmi dare il permesso di parlare con il mutante prigioniero.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm,Lulal

Spoiler:  
Osservo la scena del ragazzo che combatte con la guardia per un pò,divertito ma alla fine mi decido ad intervenire soltanto verbalmente.

Su non ascoltarlo...è solo un ragazzo che non sa tenere la bocca chiusa,torna qui a parlare con me.

Dico rivolto alla guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lulal, Zareth

Spoiler:  
Le parole che pronunciate sembrano non avere effetto sul soldato, ormai infuriato che sbraita ed agita la spada verso Lulal.

******o mutante! Io ti uccido! Ti uccido! GIURO CHE TI UCCIDO!

La sua spada guizza rapidamente in modo imprevedibile: a quanto pare l'adrenalina sta rapidamente sostituendo la sbornia. La spada sale verso la testa di Lulal, che la schiva abbassando impercettibilmente il capo. Ma, quando si rialza, calcola male i tempi, perchè rimane ferito alla spalla dal movimento della spada.

Lulal

Spoiler:  
Subisci 4 danni! ^.^

Zareth

Spoiler:  
Osservando la scena nell'insieme ti accorgi che il fischietto che l'uomo voleva venderti gli è scivolato di tasca, e si trova sotto ad una sedia lì vicino.

@Eldak, Xeno

Spoiler:  
Vi trovate entrambi nella stanza quando il mutante apre gli occhi mugolando di dolore.

Alla vostra vista alza il capo e vi sputa sui piedi.

Feccia. Cosa volete da me?

Pronuncia le parole con calma, ma il suo tono glaciale fa capire che è pronto a rivoltarvisi contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xeno

Spoiler:  
Un carattere forte...posso capirlo, se è accompagnato da un potere altrettanto grande. penso osservando il comportamento del prigioniero. Siete sicuro di voler stare anche voi in presenza del mutante? Non vorrei che subiste un altro attacco da parte sua... dico rivolgendomi a Xeno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

@DM/Eldak

Spoiler:  

Osservo la reazione cosi' violeta del mutante ma la comprendo appieno

... capisco la sua rabbia trattato pegio di un animale ...

Annuisco verso Eldak

Rimango...

Poi mi rivolgo al mutante

Niente di particolare, ma conoscere il tuo nome e magari la tua storia se vorrai raccontarcela. Il mio nome e' Xeno e sono un monaco itinerante. Se la mia presenza qui ti e' sgradita e non vuoi parlare me ne andro' subito, non intendo disturbarti

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Zareth

Spoiler:  
Mi tocco la spalla, brucia maledettamente. Te la sei andata a cercare maledetto idiota!

@Dm

Spoiler:  
Fiancheggio e colpisco, questa volta cercando di fargli più male possibile! (A monte la gentilezza e i danni non letali XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xeno, Eldak

Spoiler:  
Alle vostre parole il mutante ride spensierato.

Ahahaha! Davvero divertente! Come fate ridere...-il suo tono torna glaciale, e pronuncia le ultime parole con una rabbia celata appena- Seriamente, cosa dovrei fare? Confidarmi con i miei carnefici?

Andatevene subito.

Le ultime parole ribollono di un potere che si insinua nella vostra mente, mettendola a dura prova.

@Eldak

Spoiler:  
Il potere psionico della creatura non ha effetto su di te, anche se capisci che è piuttosto potente.

@Xeno

Spoiler:  
Sei colto dal terrore, vuoi fuggire ed uscire dalla quercia, o quella creatura ti ucciderà...

@Lulal,Zareth

Spoiler:  
Il colpo sferrato da Lulal sfiora appena l'uomo e la sua armatura pensa al resto. Sta per portare un altro colpo alla guardia del mutante quando l'oste esce da una porta impugnando una balestra.

Dannazione! Che ***** succede qui? Volete spegarmi?

Il soldato lascia cadere la spada e sputa in direzione di Lulal.

Lo sporco mutante mi ha provocato, era ovvio che non potessi fargliela passare liscia!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zareth

Spoiler:  
Mi asciugo lo sputo della guardia con una mano. Quindi a denti stretti esclamo Lurido figlio di pu**ana... Stai calmo Lulal, stai molto calmo... Avrai tempo... Mi rivolgo quindi verso l'oste Mi perdoni, effettivamente è colpa mia. Purtroppo mi sono adirato alle sue parole... Non avrei mai immaginato che un guerriero atto a mantenere le leggi potesse mai ubriacarsi durante il suo lavoro. Chiedo umilmente scusa...

@Dm

Spoiler:  
Diplomazia +9
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xeno

Spoiler:  
Vi avevo detto che rischiavate stando qui. dico al monaco terrorizzato seguendolo. Vi prego, andate a riposarvi da qualche parte, non vorrei vi succedesse qualcosa di grave. Se volete, vi racconterò ciò che ho appreso in un secondo tempo, ma per il momento correte un grosso rischio a stare così vicino a lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Lulal

Spoiler:  
I due mi ignorano completamente continuando ad azzuffarsi,così sposto il mio sguardo altrove,togliendo da loro la mia attenzione almeno finchè l'oste non arriva infuriato da una porta minacciandoli con una balestra.

Quando sento il mutante criticare la guardia per il fatto di essersi ubriacato,per evitare ulteriori casini senza dir nulla esco dalla locanda,per dare un'occhiata al paese prima di partire.

@DM

Spoiler:  
Intanto scusate per il ritardo ma ho avuto qualche problema ultimamente,comunque non sapevo che fare sopra quindi adesso vedi tu dove farmi muovere,mi va bene anche un piccolo giro turistico :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lulal

Spoiler:  
Alle tue parole la voce di Vargo erompe alle tue spalle. A quanto pare ha assisitito a tutta la scena, dalle scale.

Non dovrebbe, infatti. E sarà severamente punito-dice avvicinandosi all'uomo-

Soldato! Il suo comportamento è disonorevole per lei e per la tenuta che indossa! Consegni le armi e l'effinge della guardia!Sarà richiamato in servizio solo dopo aver dimostrato una corretta condotta!

L'uomo, con fare avvilito esegue gli ordini di Vargo, e ti guarda con uno sguardo velenoso prima di uscire dalla locanda sbattendo rumorosamente la porta.

Poi Vargo ti rivolge la parola.

Un'altro di quei cretini... Dovrebbe essergli vietato entrare nella guardia! Stai bene, figliolo? Bisogno di un guaritore?-dice con aria preoccupata, quasi come se gli fosse stato rotto il giocattolo...

@Zareth

Spoiler:  
Esci dalla locanda e ti ritrovi avvolto nella giocosa atmosfera della città.

I bambini giocano per le strade, mentre la madri iniziano a mettere sul fuoco pentoloni ricolmi di verdure.

Facendo un rapido giro scorgi un nano tozzo e basso sporgersi a prendere una boccata d'aria fuori dalla sua armeria, e un uomo vecchio e dal viso affilato fare capolino dalla porta del negozio di veleni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Alle parole di Vargo subito gli chiedo Come mai non siete intervenuto prima? Forse desideravate osservare l'esito di uno scontro tra un bastardo mutante e un lurido ubriaco? Ad ogni modo vi ringrazio ma no, non mi serve un guaritore. Sono di quelle ferite che guariscono in una notte di riposo... Faccio quindi per allontanarmi dal soldato quando mi viene in mente una cosa Però forse c'è una cosa che potrebbe interessarmi... Come ad esempio la storia del nostro caro amico che dovrà essere scortato, e di diretta conseguenza, anche il perchè il nostro caro difensore della legge lo dava ormai per morto... Forse posso farvi sciogliere la lingua con qualche succo di tamarindo dal sottoscritto offertovi esclamo quindi con un largo sorriso

@Dm

Spoiler:  
Solita prova di diplomazia +9^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Ci siamo arenati???

@Lulal

Spoiler:  
Vargo ti guarda con un sorrisetto vincente, come quello di chi sa di aver scommesso su un cavallo vincente.

Sappi, caro Lulal, che sono astemio. L'alcool e le droghe in generale nuociono al buon soldato ed al suo fisico...

E, purtroppo, non posso nemmeno rispondere alle tuo domande... Ci sono troppe cose in gioco!

E torna alla sua stanza, impedendoti di ottenere le risposte che cercavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Con un più che palese volto sconfortato decido che è meglio ritirarmi nelle mie stanze, aspettando l'alba di un nuovo giorno. Così da poter iniziare la missione e rispondere alle domande

@Tutti

Spoiler:  
Ed è così che finì per essere una campagna in singolo XD comunque sono per passare al giorno successivo, se qualcuno desidera fare ancora qualcosa sono in locanda ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Dopo essermi assicurato che il monaco se ne sia andato, torno a parlare col prigioniero. Grande dimostrazione di forza, se posso permettermi dico al mutante cercando di non far sembrare il mio tono di voce troppo meravigliato. Ora che il mio compagno se n'è andato, possiamo parlare di cose serie. Vedete, io un sogno, uno di quelli con la esse maiuscola: far tornare in questo mondo la tecnologia, portandolo così in una nuova era di splendore. Un progetto alquanto ambizioso, devo ammetterlo, per cui potete capire di cosa ho bisogno: alleati potenti, ed è qui che entra in gioco questa nostra conversazione. Vorrei proporvi un patto: io vi aiuto a scappare, e voi mi aiutate a compiere questo mio sogno. Ovviamente, non ho intenzione di partire subito, senza informazioni e senza altri alleati, quindi avreste ancora molto tempo da passare da solo, mi basta unicamente che voi mi diciate come contattarvi una volta che io decido di attuare il mio piano. Mi fermo un attimo per riprendere fiato, e nello stesso istante il mio psicocristallo mi manda sensazione di empatia verso il prigioniero, sensazioni che uso per rafforzare il valore del mio discorso. Naturalmente, quelle...bestie che vi hanno fatto questo non avrebbero posto nel nuovo mondo. Solo i più forti, astuti e intelligenti avrebbero diritto a comandare, per il bene del popolo stesso, e loro evidentemente non lo sono. Immaginatevi una nuova era, con persone come voi al potere...cosa ne pensate? concludo lanciando un'occhiata interrogativa.

Spoiler:  
Diplomazia+12, dubito di riuscirci ma da qualche parte dovrò pur cominciare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...