Vai al contenuto

[Thegheos, capitolo uno]: La rinascita


tokenjude

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Non riuscendo a trovare nulla di interessante,decido di ritirarmi alla locanda.

Dopo essermi assicurato che il soldato che ho fatto ubriacare e Lulal non ci siano mi ritiro nella mia stanza,per aspettare il giorno successivo e trasportare il famigerato prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti

Spoiler:  
Molto, molto bene! Oramai finisco con Eldak e si passa alla partenza! ^.^

@Eldak

Spoiler:  
Il mutante ti osserva gelido. Le tue parole sembrano accarezzargli le orecchie fierine, ma il volto non lascia trasparire la minima espressione.

Dopo dei lunghi attimi di riflessione, ti risponde.

E così, vorresti aiutarmi? Bene, vediamo... Certo capirai che non posso fidarmi cecamente di te.

Siamo sinceri: sia tu che io non metteremmo nemmeno una patacca di bronzo sul credito dell'altro... Però c'è un modo per suggellare il nostro patto.

La mia mutazione non fa di me solo una delle persone più agili e resistenti del circondario... Ma anche, come avrai notato, un abile manipolatore mentale.

Io ti propongo questo: aprimi per un solo attimo la tua mente, cosi chè possa sincerarmi delle tue parole. Poi, se le troverò sincere e soddisfacenti, creerò un collegamento tra i nostri pensieri, in modo tale da consentirci di comunicare tranquillamente. A quel punto, e solo allora, potremo decidere come organizzare la mia fuga e consentire la realizzazione del tuo sogno.

Certo, tutto questo è a tuo rischio e pericolo... Ma il gioco vale la candela, puoi scommetterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Scruto il mutante per qualche secondo e meditò un po' prima di rispondere.

Spoiler:  
Percepire Intenzioni+20 (spendendo il focus psionico, se non ce l'ho medito per farlo ottenere sia a me che al mio psicocristallo) per cercare di capire se lui vuole rispettare i patti o una volta aperto il collegamento mentale trasformerà il mio cervello in un kebab.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Va bene, mi avete convinto. dico titubante dopo aver riflettuto un po'. In fondo, a uccidermi non guadagnerebbe nulla, sopratutto visto che sto cercando di aiutarlo, e nel caso egli prenda il controllo sul mio corpo spero che i miei compagni siano abbastanza intelligenti da accorgersene, anche se ne dubito. penso tentennando ancora qualche istante prima di abbassare le mie difese mentali, cercando comunque di essere in grado di reagire il più velocemente possibile nel caso in cui le cose andassero per il verso sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eldak

Spoiler:  
Il mutante sorride, sorpreso e soddisfatto. Ma non perde altro tempo e socchiude gli occhi, concentrandosi. Il suo corpo inizia a ricoprirsi nuovamente della sottile peluria dorata, e gli occhi emanano un lieve scintillio.

E poi avverti chiara e nitida la sua mente nella tua. Non si sofferma più di qualche attimo, ma gli è sufficente a creare un solido ponte mentale tra le vostre menti. Anzi, la sua concentrazione deve essere talmente elevata che inizi a percepire qualche scorcio di ricordo del mutante. Lo rivedi bambino, quando veniva umiliato da tutti e sbeffeggiato, e percepisci la sua stessa frustazione. Poi capti un ricordo di un giovane adolescente, respinto da tutte le donne con urli e risatine beffarde.

Ed infine trovi un frammento di memoria più recente, quello di un mutante ormai uomo che inizia a frequentare i seguaci del Fumo e viene iniziato ai loro segreti... Vorresti scoprire di più, ma proprio allora le vostre menti si discostano, e non percepisci più alcun ricordo. Affrettandoti a riportare le tue difese mentali alla normalità, vedi che il mutante sorride spossato. E poi senti la sua voce risuonare limpida e cristallina nella tua testa, senza che lui muova le labbra.

Uff... Ogni volta è una faticaccia! Scusami, ma non ho potuto impedire un lieve travvaso di ricordi... Ma comunque, l'importante è che il collegamento sia ultimato! Ora possiamo comunicare mentalmente per più di cento metri!

E adesso, cosa ne dici di illustrarmi il tuo piano?

Spoiler:  
Colllegamento sinapsi: COMPLETATO! :D D'ora in poi, se vorrai comunicare con il tuo nuovo migliore amico basta uno spoiler indirizzato a me! ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Molto bene... penso facendo un sorriso un po' incerto. Questo è al momento il mio piano, anche se è ancora in fase di sviluppo e sono quindi disponibile a eventuali critiche o consigli. Sfruttando i miei poteri cercherò di creare un diversivo, ad esempio amplificando qualche suono fino a farlo sembrare il ruggito di un mostro enorme. Fatto questo, convincerò gli altri ad andare alla ricerca del mostro lasciando me (essendo il più resistente ai tuoi attacchi mentali) e la guardia che ha la chiave e, presumo, anche il fischietto a controllare che tu non fugga. Probabilmente per rendere il tutto più convincente dovrei influenzare la mente di qualcuno rendendolo più amichevole. Infine, impianterei una suggestione nella mente della guardia rimanente per farti liberare. Che ne pensate? Come già detto sarei ben felice di ricevere pareri e consigli.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eldak

Spoiler:  
Dopo una breve pausa di riflessione il pensiero del mutante ti giunge velocemente.

Mmm... Potrebbe funzionare! Sì! Penso che possa davvero funzionare. Però, c'è un problema. Io devo arrivare a Xerma, alla biblioteca dei Dieci Fari.

Quindi, dovrai liberarmi la vicino. Per il resto, non mi pare che ci sia altro da discutere. Durante il viaggio sarò bendato, dunque dovrai contattarmi tu. Basta pensare intensamente alla mia immagine, dovrebbe bastare.

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Tutto chiaro. Tra l'altro anch'io devo recarmi alla Biblioteca...ma ora è meglio che mi vada a preparare. Al massimo, potremo parlare della nostra comune destinazione in un secondo momento, dopo la vostra liberazione. penso sorridendo. Dopo aver salutato con un leggero inchino, passo a ritirare il carro, medito un po' per rifrenscarmi la mente e aspetto la partenza.

Spoiler:  
Recupero il focus psionico che ho usato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...