Vai al contenuto

[Thegheos, capitolo uno]: La rinascita


tokenjude

Messaggio consigliato

Mi avvicino quindi al cartello per poi esclamare al gruppetto Siete voi che reclutate per il trasporto? Perchè vorrei partecipare anche io, sempre che non sia di troppo...

@Descrizione

Spoiler:  
Vedete un mutante umano sull'1,70; decisamente magrolino sui 28 anni. I capelli sono di discreta lunghezza e neri come la pece, come d'altronde i suoi occhi. Facendoci caso (ma neanche troppo) si notano due lunghe ali sulla schiena, che così piegate sono della stessa altezza, come quelle di un demone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta

A tutte queste richieste di poter partecipare come guardie i due uomini sembrano più che stupiti. Il più giovane vi guarda increduli e vi fa:

Hei, ma lo sapete che strada faremo? Voglio dire, la strada tra la Datra e la Xerma di questi tempi pullula di mostri, orridi mutati e tagliagole e...-ma subito viene interrotto dal suo superiore, che lo guarda di sbieco- Abbiamo capito, Josh, non c'è bisogno che ci ricordi cosa troveremo per strada. La paga è di cento monete d'oro. Ma ve le dovrete guadagnare tutte, dalla prima all'ultima.

Poi controlla un'attimo le sue carte e vi si rivolge in modo più seriodi prima.

Se davvero accettate tutti l'incarico, la guardia è al completo. Partiremo tra due giorni, intanto potete prepararvi. Ma domani mattina vorrei farvi vedere chi trasporteremo.

Ci troviamo qui domani, subito dopo che i braccianti si saranno recati al lavoro.

E poi i due si congedano salendo in camera con aria sollevata: a quanto pare non si aspettavano prorprio di riuscire a completare la guardia in così poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i due mutanti che vogliono reclutarsi come guardia avvicinarsi,con sguardo un pò schifato.

Finchè mi pagano sono disposto anche a lavorare con questi mostri.

Dopo esser stati avvertiti che siamo stati assunti per l'incarico ci diamo appuntamento per il giorno seguente lì.

Senza rivolgere nemmeno la parola a quelli che saranno i miei "colleghi" mi avvicino al bancone dove si trova la locandiera e dico:

Sono una delle guardie reclutate per domani,mi hanno detto che si hanno vitto e alloggio gratis e vorrei approfittarne già da.

Mi porto il piatto del giorno della locanda e dopo mi dia una camera dove possa riposare...per favore.

Pronunciando l'ultima parola come mi fosse costata un grosso sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...un uomo di poche parole, a quanto pare. Mi chiedo in quale stalla sia stato allevato. penso osservando il guerriero rivolgersi alla locandiera senza neanche degnarci di uno sguardo. Ma certo, visto che dovremo viaggiare per un certo periodo insieme credo che sia più che giusto fare conoscenza e, con un po' di fortuna, diventare amici. Il mio nome è Eldak. dico sorridendo e tendendo la mano al monaco. Sono un seguace del Libro e credo che mi abbiate già sentito elencare le mie abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un grosso inchino distendendo le ali verso i nuovi compagni di ventura Onorato di fare la vostra conoscenza, il mio nome è Lulal e... bhè, sono specializzato in ruberie di vario tipo, mi contraddistinguono una discreta intelligenza unita alla velocità di azione e, certamente, anche queste Dico poi indicando le grandi ali che mi spuntano dalla schiena... Mi dirigo poi con passo leggero verso il tale così scontroso per mettergli un braccio sopra la spalla, come a richiamare la sua attenzione per dirgli con fare decisamente scontroso Ehi, non te l'ha mai detto nessuno che è buona educazione presentarsi agli altri? Se non ci dici il tuo nome come potremmo chiamarti? Se vuoi posso battezzarti "coso"! È inutile, non li sopporto i maleducati! Non dico fare gli amici spensierati, ma almeno presentarsi!

@Niggon17

Spoiler:  
Non ho nulla contro di te, solo il tuo personaggio mi 'sta già sul ca**o XD

@DM

Spoiler:  
Scusami se ho sbagliato nome!! Non posso però più modificarlo... Questo è ciò che succede se si soffre di bipolarismo su D&D XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il ragazzo mi poggia un braccio sulla spalla mi sposto quanto basta per evitare il contatto.

Per prima cosa non mettermi le mani addosso,secondo:nessuno di voi l'ha chiesto altrimenti vi avrei risposto.Mi chiamo Zareth e vi basti sapere questo.

Rispondo rudemente al mutante e gli lancio un occhiataccia per poi accomodarmi su uno degli sgabelli vicino al bancone,aspettando che la locandiera mi serve quel che ho chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho viaggiato molto per arrivare qui e non ho la minima voglia di parlare,desidero solo mangiare qualcosa e andare a riposare.Se proprio volete sapere qualcosa su di me lo scoprirete domani...se sarete fortunati anche se la vedo difficile come cosa.

Dico continuando a guardarmi in giro sperando che la locandiera si muova a tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema, Zareth, posso capire che voi siate stanco. Spero che possiate riposarvi a dovere prima del arduo compito di domani. dico allegramente. E spero anche che uno sciame di vespe abbia deciso di stanziare nel tuo letto, rozzo arrogante. aggiungo mentalmente senza però lasciar trapelare ciò che penso realmente. Tornando a noi, avete detto che anche voi siete un seguace del Libro, giusto? Se posso chiedere, potreste dirmi qual è il vostro campo di studi? domando a Xeno incuriosito.

@DM

Spoiler:  
Grazie per il mulo :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eldak rivolge la sua domanda a Xeno, la locandiera, una donna di circa trent'anni, entra nella saletta con delle ciotole di zuppa fumante, fatta probabilmente con gli ortaggi pofumati che affiorano sulla superfice. Ve ne consegna una ciascuno e vi avverte che se volete riposarvi o continuare il vostro discorso in tranquillità, dovete prendere una stanza od andare da qualche altra parte, visto che i braccianti stanno per tornare a casa a gustarsi un goccetto.

@Tutti

Spoiler:  
Allora, fate quello che volete fare e poi comunicatemi sotto spoiler e con una breve ruolata tipo: "Vado alla locanda e mi butto sul letto, sperando di riuscire a smaltire la sbornia per l'indomani mattina" che siete pronti e posso passare al prossimo giorno. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo il pasto in fretta, come per paura che qualcuno me lo rubi. Non mancano di certo le occhiatacce rivolte a Zareth. Signori, è stato un piacere fare la vostra conoscenza, ma penso di congedarmi... Direi quindi che l'appuntamento è per domani, così da poter vedere il celebre carcerato da scortare... Auguro a tutti una buona serata.

@Dm

Spoiler:  
Mi ritiro quindi dal gruppo per approfittare della stanza offertaci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ringrazio la locandiera per il pasto, ma non lo mangio e lo offro a Lulal ce mi pare affamato

Prendi pure, non ho fame.

La mia attenzione si rivolge a Eldak

E' un piacere vedere un altro seguce del Libro. Io mi occupo di antiche conoscenze, pezzi di storia dimenticati e perduti, prima della Grande Pioggia di Fuoco che tutto distrusse. Uno dei tomi piu' antichi della mia biblioteca parlava di Eden, un luogo misterioso dove l'umanita' sarebbe rinata. Io cerco questo luogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mangio in fretta la zuppa portata dalla locandiera e prima di recarmi in camera lancio un'ultima occhiata al gruppetto intento a confabulare.

Spero proprio che non ci siano problemi domani e per il resto del viaggio.

Arrivato nella stanza mi tolgo da dosso l'equipaggiamento poggiandolo su un tavolino,tranne il falcione che nascondo sotto al letto,infine chiudo la porta a chiave e poggio una sedia verso la maniglia in modo da dare ulteriore problemi a qualcuno se tenterà di entrare e poi mi distendo sul letto,aspettando che il sonno mi prenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente informazioni utili! Questo "Eden" potrebbe fornirmi una soluzione ai miei obbiettivi! penso piacevolmente sbalordito sentendo le parole del monaco. Anch'io mi occupo dei tempi passati, sopratutto della tecnologia antica e di come recuperarla. Ho viaggiato molto per vari anni esplorando le rovine di ciò che esistette in passato alla ricerca di indizi che mi potessero aiutare, ma non ho mai sentito parlare di questo "Eden". dico con fare concitato a Xeno. Vi dispiacerebbe se mi unissi alle vostre ricerche? Anch'io mi stavo recando alla biblioteca di Xerma alla ricerca di informazioni, e sarebbe un onore potermi avvalere dell'aiuto di un uomo istruito come voi. domando speranzoso. Intanto che parliamo, vi dispiacerebbe se ci spostassimo nelle mie stanze? aggiungo sentendo le parole della locandiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ascolto con attenzione le parole di Eldak e lo seguo verso la sua camera mentre parliamo

In verita non so molte nemmeno io. Un vecchio tomo dalle pagine logore e rovinate parlava di un luogo dove l'umanita' se decaduta sarebbe poi risorta dalle sue ceneri, le ultime righe di questo scritto lo chimavano Eden.

Mi faccio poi per un attimo silenzioso e riprendo, quasi a dare un senso grave al mio racconto

Purtroppo il mio tempio e' stato distrutto e bruciato e tutto il suo sapere perduto, tranne quel poco che ho conservato dentro di me. Non sono affatto un uomo istruito, sono solo un uomo che cerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cos'è la vita di un uomo che desidera sapere se non una continua ricerca? rispondo a Xeno. Sembro sul punto di aggiungere qualcosa, ma mi blocco. Comunque, spero che accetterete il mio aiuto a trovare ulteriori informazioni. Buona nottata. dico al monaco ridirigendomi a passo svelto all'entrata della taverna.

@DM

Spoiler:  
Torno dal seguace del Libro che mi sta aspettando vicino al mulo, lo ringrazio e mi scuso per averlo fatto aspettare così tanto (mi ero completamente scordato di lui...:rolleyes:), dopodichè mi assiucuro che il mio mulo e il mio carro siano messi in un posto sicuro. Fatto questo vado a dormire, provando a pensare prima con Conoscenze(Natura)+9, Conoscenze(Religioni)+12, Conoscenze(Storia)+12 e Conoscenze(Arti Psioniche)+12 se ho già sentito parlare dell'Eden sotto altri nomi o in altri contesti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Rimango per un attimo interedetto dallo strano comportamento di ldak, ma non ci facio piu' di tanto caso. Vado dalla locandiera e mi appoggio al bancone.

Signora, credo che riposero' sotto alla tettoia qui fuori, meditando. Non si deve preoccupare per il mio pasto, la colazione di domani la dia a qualche affamato, non ne ho bisogno. Grazie per ogni cosa...

Prendo le mie cose e mi posiziono vicino lla finestra e comincio a meditare in silenzio, o a dormire all'aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xeno

Spoiler:  
La locandiera è molto colpita dal tuo comportamento, e la mattina seguente ti svegli con una coperta addosso ed una ciotola di piccoli frutti dolci accanto a te.

@Eldak

Spoiler:  
L'uomo, che trovi impegnato a studiare un tomo preso dalla sua bisaccia, dice di non preoccuparti e si offre di tenere lui il tuo mulo ed il tuo carico nella rimessa del suo negozio. Ti saluta dirigendosi verso una bottega che recita scritto:

Mastro Dowin

Veleni e pozioni naturali

Spoiler:  
Non sai cosa sia questo Eden. Riesci solo a rammentare che i pochi libri sulle antiche leggende che hai letto parlavano di un luogo simile, ma nulla di più.

Quando chiedesti ad un commesso viaggiatore se poteva farti arrivare dei libri simili da Xerma ti rispose che la grande biblioteca si rifiuta di rilasciare libri simili, anche ai suoi stessi seguaci od ai suoi maestri.

Vi svegliate la mattina dopo verso le sette, ora in cui i braccianti partono per i lavori nei campi. Un bussare ripetuto alle vostre porte vi informa che i vostri datori di lavoro sono svegli e vi aspettano per partire alla valta delle prigioni.

Dopo una frugale colazione a base di frutti dolci e zuccherini, Vargo, il soldato più anziano, prende la parola.

Molto bene. Adesso che siamo tutti pronti possiamo partire per le prigioni dove si trova la creatura-e nelle ultime parole sentite un brivido di paura (o forse ribrezzo) nella sua voce- Ma vi informo che potrebbe essere pericoloso anche da incatenato. Come te, Eldak, possiede poteri mentali... Ed è fin troppo bravo ad usarli.

Dopo questo breve discorso uscite dalla locanda, e partite alla volta della grande quercia.

Arrivate alla base del fusto, dove un vecchio fissa dubbioso Vargo e gli chiede la parola d'ordine. Quando Vargo risponde al suo orecchio, l'uomo sorride, e gesticola con le mani.

La quercia ha un sussulto, e un'apertura grande come una porta si apre nel grosso fusto.

All'interno scorgete diverse gallerie perfettamente lisce, ottenute modellando il legno pietrificato da eoni.

Delle scalette conducono verso l'alto, ma Vargo si dirige con passo sicuro verso un altro uomo, e dopo un' altra parola bisbigliata all'orecchio, incominciate a scendere in una galleria piccola e nascosta, illuminata solo da qualche torcia.

Dopo molto camminare, capite di essere scesi parecchiio in basso. Una piccola saletta si apre accanto a voi, chiusa solo da un portone di legno. Vargo prende un grosso chiavistello di bronzo e fa scattare la serratura, permettendovi di osserare la creatura incatenata alla parete.

Dalle dimensioni di un uomo agile, ma su cui spiccano i segni della fame, un umanoide dalla testa di felino maculato vi fissa iracondo.

All'inizio non ha reazioni. Ma, vedendo Josh e Vargo, emette un ruggito, ed il suo aspetto muta completamente.

Le mani ed i piedi scoprono degli artigli retrattili affilati come lame, e una peluria ricopre il corpo dell'uomo.

Ma anche i suoi occi cambiano in quelli di un felino, con pupille da predatore che vi fissano iracondi.

Io... io vi uccido! Vi uccido tutti! Lasciatemi andare, fottu*i bastar*i!

E, pronunciando queste parole, i suoi occhi si illuminano di un verde profondo.

@Zareth

Spoiler:  
Subisci 3 danni psichici, e riesci a stento a trattenere la tua voglia di scappare

@Lulal

Spoiler:  
Subisci 4 danni psichici, e riesci a stento a trattenere la tua voglia di scappare

@Eldak

Spoiler:  
Capisci che i tuoi compagni sono influenzati da un'attacco pischico, che però non ha effetto su di te

@Xeno

Spoiler:  
Subisci 1 danno psichico.

E subito Vargo inizia a colpire ripetutamente la creatura col piatto della sua spada, urlandogli di smettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...