Vai al contenuto

Druido - forma selvatica e compagno animale


Messaggio consigliato

E, giusto per pignoleria, l'aquila HA Weapon Finesse come talento bonus razziale... ed è indicato con una bella B in apice. Non mi stavo confondendo :tongue:

La pignoleria è sacrosanta :D e te lo dice uno parecchio pignolo e che spesso rompe i cosiddetti :cool:

In ogni caso io avevo controllato l'aquila nella descrizione del MM versione italiana, e purtroppo la B là non è presente, da ciò derivava la mia congettura su una eventuale confusione. Pardon

Link al commento
Condividi su altri siti


La pignoleria è sacrosanta :D e te lo dice uno parecchio pignolo e che spesso rompe i cosiddetti :cool:

In ogni caso io avevo controllato l'aquila nella descrizione del MM versione italiana, e purtroppo la B là non è presente, da ciò derivava la mia congettura su una eventuale confusione. Pardon

Morale: non guardare i manuali, dove c'è l'SRD usa quella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo il discorso dello sviluppo del PG, siccome mi concentrerò sulle evocazioni e sul compagno animale (anche se non disdegnerò di andare in mischia io stesso in forma selvatica quando ci sarà occasione), mi conviene prendere "legame naturale" al 9° livello per potenziare il mio fedele compagno? (ora ho il cane da galoppo, ma probabilmente prenderò l'orso bruno al 7° livello).

Per ora ho preso inc.focalizzati (evocazione), aumenta evocazione ed evoca servitore arboreo. Al sesto prendo sicuramente incantesimi naturali e al 12° evoca elementale rashemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ospite Erystil

Ma quindi nn devo usare nessun talento e nemmeno i bonus razZiali delle abilità?

Cercavo delucidazioni su forma selvatica e pensavo di aver trovato tutte le risposte in questa discussione e invece...

Mi sembrava di aver capito che alla quotata domanda di Hennet la risposta doveva essere che non si ottengono né i talenti bonus né i bonus razziali delle abilità della creatura in cui il druido si trasforma. Solo che, spulciando le varie caratteristiche dell'esempio citato da Idrahil

QUI (Rules of the games sulle forme alternative) c'è un esempio di un druido che si trasforma in Leopardo, Vipera e Aquila. L'aquila normalmente ha il talento bonus Weapon Finesse... e nella scheda il druido in questione non lo ottiene.

ho notato che i punteggi di abilità cambiano in base ai bonus razziali dell'animale che quindi vengono acquisiti e sommati dal druido mentre è in forma selvatica (a dire il vero non riesco a giustificare il +19 in Scalare del druido in forma di leopardo...a me continua a portare +15)

Per quel che riguarda i talenti bonus invece ho notato che l'errata del MdM che aggiunge la B al talento Arma accurata dell'aquila è più recente della revisione di forma selvatica (in sostanza quando è stata redatta l'errata di forma selvatica il talento arma accurata non era bonus per l'aquila...talento che è diventato bonus per via del fatto che l'aquila non aveva BAB +1 e quindi non poteva rispettare i pre-requisiti del talento...mettendolo bonus il problema è stato ovviato perché così facendo i pre-requisiti non devono essere rispettati) e quindi ora non so se anche questi talenti possono essere acquisiti dal druido una volta trasformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...