Vai al contenuto

[FAQ] newbie forum


Strikeiron

Ho utilizzato questa FAQ?  

63 voti

  1. 1. Ho utilizzato questa FAQ?

    • Non mi è stata utile
    • Mi è stata utile


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

20) Cosa sono i gradi di avanzamento?

Man mano che un utente posta messaggi la sua "qualifica" all'interno del forum (ovvero l'indicazione tra il nick e l'avatar) cambia, seguendo la successione:

  • da 0 a 19 post, Viandante;


  • da 20 a 39 post, Adepto;


  • da 40 a 79 post, Iniziato;


  • da 80 a 159 post, Apprendista;


  • da 160 a 319 post, Prescelto;


  • da 320 a 639 post, Cavaliere;


  • da 640 a 1279 post, Campione;


  • da 1280 a 2559 post, Eroe;


  • da 2560 a 5119 post, Maestro;


  • da 5120 a 10239 post, Sommo;


  • oltre i 10240 post, Eletto.

Link al commento
Condividi su altri siti


22) A cosa serve la chat?

Principalmente a non chattare sul forum, è buona regola di netiquette (leggi educazione) utilizzare la chat qualora si intenda discorrere con un altro utente (o più utenti contemporaneamente). Sebbene momentaneamente un po' trascurata la chat è uno strumento importante del quale bisognerebbe fare uso... Per accedere alla chat premete il link chat dall'elenco principale degli argomenti nel forum: verrà aperta una finestra nella quale potrete connettervi alla chat utilizzando lo stesso nick (ma anche una variazione di esso, a quanto pare il sistema tiene conto solo della password) e la medesima password che usate per entrare nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratore

perchè non vedo chi ha votato no?

Tutti i sondaggi CREATI con il vecchio forum NON riportano i votanti (funzione che non era prevista) fino al giorno in cui siamo passati al nuovo forum.

Con i nuovi forum, se chi ha creato il sondaggio ha attivato l'opzione, si vede chi ha votato.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Alcune domande:

1) Come si fa a dare voti di fama?

2) E' possibile vedere il punteggio esatto attuale di fama?

3) In che area del pannello di controllo utente si vedono eventuali voti di fama ricevuti (intendo nello specifico dato che non l'ho capito)?

Grazie dell'attenzione.

provo a rispondere alle tue domande

1)esaminando i singoli post di ogni utente noterai che in basso a sinistra , sotto al numero di messaggi di quell'utente e sotto al pallino/pallini di fama ci sono due piccole icone, quella a sinistra serva a reputare quell'utente, quello a destra segnalare il post.

2)il tuo si, quello degli altri non di preciso. ma a seconda di quanti pallini fama hanno puoi regolarti, inoltre se tieni il puntatore del mouse fermo su quei pallini senza premere ti esce scritto indicativamente quanta reputa ha quell'utente (ad esempio ti esce scritto "da 10 a 49") il tuo invece lo vedi nel pannello utente proprio nella prima pagina che ti esce. a sinistra ci sta il pannello di controllo con tutte le sue funzioni a destra invece ci sono tre finestre a tendina. La terza appunto si chiama "Ultima fama ricevuta" qui trovi le ultime 5 fame ricevute e anche il totale.

3) mi sa che nella seconda ho incluso anche la risposta del terzo punto.

spero di esserti stato utile.:-D

P.S. visto che ultimamente se ne sta riparlando.. non usare la funzione della fama futilmente o per motivi vani... ma prima di dare fama ad un utente per un suo post pensaci bene.!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio perchè se ne sta parlando che ho chiesto anche perchè non ho capito come funziona e prima di usarlo voglio capire bene.

1) Ok, ho visto grazie.

2) Quando apro il pannello di controllo ho a sinistra una piccola tabella con tutte le funzioni del pannello di controllo (Settaggio & Opzioni, Messaggi privati, Discussioni sottoscritte, Varie, Blog), al centro ho solo "Nuove discussioni sottoscritte" e a destra sotto le nuove discussioni ho "Vai al forum" ma non vedo nessun valore (o indicazione) di reputazione attuale, idem per eventuali commenti (sapendo solo che sono tra 10 e 49 non so se ho ricevuto mai qualche reputazione)

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E' proprio perchè se ne sta parlando che ho chiesto anche perchè non ho capito come funziona e prima di usarlo voglio capire bene.

1) Ok, ho visto grazie.

2) Quando apro il pannello di controllo ho a sinistra una piccola tabella con tutte le funzioni del pannello di controllo (Settaggio & Opzioni, Messaggi privati, Discussioni sottoscritte, Varie, Blog), al centro ho solo "Nuove discussioni sottoscritte" e a destra sotto le nuove discussioni ho "Vai al forum" ma non vedo nessun valore (o indicazione) di reputazione attuale, idem per eventuali commenti (sapendo solo che sono tra 10 e 49 non so se ho ricevuto mai qualche reputazione)

:-(

I commenti appaiono nel tuo pannello utente solo quando ne hai qualcuno, alrimenti non vedi nulla.

Se clikki l'icona per dare reputazione su te stesso reputation.gif dovrebbe dirti esattamente quanta reputazione hai, se ti fermi invece sull'indicatore di reputazione, ti dige il range entro il quale sei (tipo 10-50)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

devo ammettere che le sto leggendo solo ora, non l'ho mai fatto prima. cercherò di rcuperare il tempo perduto

A dire il vero svariate cose sono cambiate da quando è stato redatto questo post, e alcuni punti di questa FAQ List non sono più validi o sono inesatti, quindi fai attenzione, e se hai dubbi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...