Posted January 28, 201312 yr comment_806064 Ciao a tutti. Ho sempre fatto personaggi che combattessero a distanza, quindi druidi (specializzati in incantesimi) o ranger. Mi piacerebbe vedere di costruire un combattente di prima linea, solo che sono molto indeciso. Leggendo un po' i manuali mi sono soffermato su: - Crusader (esiste una guida?) - Difesa nanica (mi pare si chiami così) Voi che mi consigliate? Sono tipologie diverse ovviamente, ma mi interessa una vostra idea sui 2 combattenti. E comunque: altri combattenti di prima linea, magari un po' particolari e carismatici? Grazie per le risposte!
January 28, 201312 yr comment_806079 Per il crusader c'è il Tome of Battle per Principianti Per "difesa nanica" intendi il difensore nanico? Non mi pare ci sia una guida specifica, ma puoi rifarti a quella del guerriero immagino. Se vuoi un combattente di prima linea alternativo puoi pensare anche ad un duellante, specie se vuoi qualcuno di un po' carismatico.
January 28, 201312 yr comment_806078 Con difesa nanica intendi il difensore nanico, vero? Se la risposta è si, lascia perdere. Per il crusader (qui la guida), è un ottimo tank. Abilità di classe molto utili e sinergia importante sugli AdO grazie alla stance thicket of blades. Se scegli il crusader è un combattente di prima linea davvero efficace. Per il resto, dipende un po' da che stile vuoi e dal livello di ottimizzazione. Dalle classi citate suppongo tu voglia un tank, giusto?
January 28, 201312 yr Author comment_806085 Con difesa nanica intendi il difensore nanico, vero? Se la risposta è si, lascia perdere. Per il crusader (qui la guida), è un ottimo tank. Abilità di classe molto utili e sinergia importante sugli AdO grazie alla stance thicket of blades. Se scegli il crusader è un combattente di prima linea davvero efficace. Per il resto, dipende un po' da che stile vuoi e dal livello di ottimizzazione. Dalle classi citate suppongo tu voglia un tank, giusto? Si era quello, e quindi come da consiglio lascio perdere! Si vorrei un tank capace di reggere danni. Nella guida (http://www.dragonslair.it/forum/threads/49058-Guida-Completa-al-Tome-of-Battle?p=968672&viewfull=1#post968672) ho letto che si parla di manovre, ma cosa sarebbero?
January 28, 201312 yr comment_806088 Ehm, ti conviene leggere il tome of battle. Le classi del ToB hanno dei privilegi chiamati stance e manovre. Le stance forniscono bonus fissi e ne puoi avere (salvo rari casi) una attiva alla volta. Le manovre sono delle particolari azioni di combattimento che si vanno a sostituire agli attacchi, vanno a potenziarli o ti aiutano a rispondere ai colpi nemici. Possono per esempio fornire danni ed attacchi extra, possono essere singoli colpi con capacità particolari (bloccare l'avversario, infliggere danni con prove di concentrazione invece che con i normali danni dell'arma+For, livelli negativi e quant'altro) oppure manovre difensive (per esempio fare prove di concentrazione invece di alcuni TS, usare un tiro per colpire invece della CA, rimuovere effetti negativi su di te etc.).
January 28, 201312 yr comment_806091 Si era quello, e quindi come da consiglio lascio perdere! Si vorrei un tank capace di reggere danni. Nella guida (http://www.dragonslair.it/forum/threads/49058-Guida-Completa-al-Tome-of-Battle?p=968672&viewfull=1#post968672) ho letto che si parla di manovre, ma cosa sarebbero? Le manovre sono gli "incantesimi" delle classi marziali del Tome of Battle, manuale su cui si trova, appunto, il Crusader. Se non hai modo di accedere al manuale, difficilmente potrai costruire un PG usando questa classe.
January 28, 201312 yr Author comment_806104 Le manovre sono gli "incantesimi" delle classi marziali del Tome of Battle, manuale su cui si trova, appunto, il Crusader. Se non hai modo di accedere al manuale, difficilmente potrai costruire un PG usando questa classe. No no posso accedervi. Ce l'ha uno che gioca con me, ma lo posso vedere solo domani. Oggi mi volevo informare. Ho trovato il crusader leggendo la graduatoria delle classi e cercando un po' qui nel sito. Altre classi? Oltre al duellante, già proposto.
January 28, 201312 yr comment_806110 Dipende dal livello di ottimizzazione che vuoi. Da mischia possono venire fuori cose interessanti con un factotum/rodomonte ad esempio, specie se puoi usare faerie mistery initiate per sommare intelligenza invece di costituzione ai pf.
January 28, 201312 yr comment_806286 No no posso accedervi. Ce l'ha uno che gioca con me, ma lo posso vedere solo domani. Oggi mi volevo informare. Ho trovato il crusader leggendo la graduatoria delle classi e cercando un po' qui nel sito. Altre classi? Oltre al duellante, già proposto. Un samurai? Non la classe del perfetto combattente, come concetto. Oppure la classe ma quella di Oriental Adventure. O ancora un guerriero/kensai. Un barbaro che non sia il solito bruto spaccatutto? Come uno in stile nativi americani con volendo la CdP del combattente orso? Un lottatore? Naturalmente maglio sterminatore?
January 28, 201312 yr Author comment_806316 Un samurai? Non la classe del perfetto combattente, come concetto. Oppure la classe ma quella di Oriental Adventure. O ancora un guerriero/kensai. Un barbaro che non sia il solito bruto spaccatutto? Come uno in stile nativi americani con volendo la CdP del combattente orso? Un lottatore? Naturalmente maglio sterminatore? Il lottatore non mi dispiace...domani mi informo sul maglio sterminatore. Dove lo trovo? Che manuale? Si dovrebbe multiclassare? Con il monaco?
January 29, 201312 yr comment_806599 Il maglio sterminatore è sul perfetto combattente. Il multiclasse in monaco è opzionale, per farti un'idea di come strutturare il PG puoi dare un'occhiata a Zenonis.
January 29, 201312 yr Author comment_806619 Il maglio sterminatore è sul perfetto combattente. Il multiclasse in monaco è opzionale, per farti un'idea di come strutturare il PG puoi dare un'occhiata a Zenonis. Grazie mille dei consigli e della guida! Molto interessante
Create an account or sign in to comment