Vai al contenuto

Zenonis Iesi, il Deva detto "l'orso"


KlunK

Messaggio consigliato

Disclaimer: ogni riferimento al personaggio di Chrono Cross di Zoah ed altri personaggi o luoghi del videogioco in questione, è puramente voluto.

«HMPH! QUALE SIGNIFICATO C'È IN UNA VITA DI LOTTA PER LA RICCHEZZA E IL POTERE...? NON HA NESSUNA UTILITÀ UNA VOLTA MORTO! PER QUANTO MI RIGUARDA, IO SCELGO DI VIVERE IN BATTAGLIA E UN GIORNO MORIRE IN BATTAGLIA.»

- Zenonis Iesi

Zoah.jpg

Personaggio creato da KlunK per l'ambientazione Mystara

Zenonis Iesi è uno degli attuali quattro Deva, i quattro più forti membri dei Cavalieri dei Draghi di Rubino, l’ordine fondato dal colonnello Ignatius Leonis. Zenonis crebbe nella città di Port Lucinus, ammirando ed entusiasmandosi negli scontri dei lottatori della “lotta libera thyatiana” che nell'arena davano prova della loro forza e del loro coraggio. Quando divenne adolescente, i genitori lo mandarono alla scuola d’addestramento di lotta libera thyatiana che lo trasformò in un nerboruto combattente in grado di essere molto pericoloso semplicemente combattendo a mani nude. A 23 anni, partì insieme ai genitori, Georgius e Marzia, Ignatius e gli altri, arrivando al misterioso arcipelago “Genoma”. Lì entrò subito a far parte come suo padre dei Cavalieri dei Draghi di Rubino e dopo la dimissione di suo padre dal ruolo di Deva, decise di prendere il suo posto.

INTERPRETAZIONE

Zenonis è un combattente fiero e orgoglioso. Non spicca per intelligenza, anzi è un po’ sempliciotto, ma usa molto l’intuito.

Prova un profondo rispetto verso Ignatius e chiunque sia un valido combattente, come Dismas. Conosce bene quanto siano forti anche gli altri due Deva, ma non apprezza molto il loro modo di combattere. Ignatius è il suo punto di riferimento e gli è totalmente fedele, sperando un giorno di diventare come lui.

I suoi uomini lo rispettano, anche se non è un gran trascinatore di folle. Ignatius e Selina lo considerano un po’ sciocco, ma un combattente degno di rispetto, mentre Helena un uomo brusco, ma fondamentalmente buono. Athanvar lo considera troppo rumoroso e rozzo per i suoi gusti, Emma pensa sia un idiota totale (ma comunque rispetta la sua forza), mentre Dismas è l’unico che lo stima senza cogliere note negative su di lui.

Ha la pessima abitudine di urlare sempre quando parla, alcuni dicono che sia perché un po’ sordo a causa di tutti i colpi sull’elmo che sono rimbombati all’interno, altri dicono che sia solo perché l’elmo che porta gli impedisce di sentire bene la sua voce, quindi tiene sempre alto il volume temendo di parlare troppo piano.

Combattimento

Zenonis ama sfidare apertamente i nemici, affrontandoli direttamente e colpendoli con i suoi potenti pugni. Solitamente non usa subito il suo pugno stordente se pensa che l’avversario non sia forte. Nel caso di incantatori, cerca subito di storidire l’avversario, per poi colpirlo con la raffica. Alternativamente, soprattutto se resiste allo stordimento, cerca di prenderlo in lotta per impedigli qualunque incantesimo.

Nel caso di avversari volanti rimane scoperto, ma di solito non combatte mai da solo, e usa le sue doti atletiche per saltare addosso agli avversari volanti e trattenerli a terra.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Zenonis utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Perfetto Combattente.

Adattamento

La storia e il personaggio sono adattati all’ambientazione Mystara. Il personaggio è però facilmente adattabile, gli unici requisiti sono la presenza di uno stato militaresco da dove Zenonis provenga e un posto isolato dove possa essere ambientata la storia dei Cavalieri dei Draghi di Rubino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio di incontro

Un uomo nerboruto dalla pelle abbronzata e alto circa due metri si avvicina a voi: non indossa praticamente nulla, fatta eccezione per qualche protezione su gambe, vita, spalle, mani e un elmo che vi impedisce di vedere il suo volto. Non è nemmeno armato, ma i suoi muscoli vi fanno presagire che sarebbe comunque in grado di spezzarvi le ossa a mani nude.

LI 12: Zenonis Iesi

Zenonis Iesi, il Deva detto "l'orso"

Umano Monaco 6/Guerriero 2/Maglio Sterminatore 4

LN Umanoide medio (Umano)

Iniziativa: +6; Sensi: Ascoltare +9, Osservare +9

Linguaggi: Comune.

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 12

Modificatore di livello: +0

LEP: 12

______________________________________________________________________

CA: 21, contatto 19, colto alla sprovvista 19 (+2 Armatura, +2 Destrezza, +4 Saggezza, +2 Deviazione +1 Monaco)

Pf: 6d8+18 più 2d10+6 più 4d10+12 (100 pf; 12 DV)

Immunità: Malattie non soprannaturali e magiche.

Resistenza: nessuna.

Tempra: +15; Riflessi: +11; Volontà: +10 (+2 vs ammaliamento)

______________________________________________________________________

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Colpo senz’armi +1 +18/+13 in mischia (1d8+7 x2)

Distanza: -

Attacco base: +10; Lotta: +22

Opzioni di attacco:

- Raffica di colpi: Colpo senz’armi +1 +17/+17/+12 in mischia (1d8+7 x2)

- Pugno stordente 10v/g CD 22 1 round storidito +1 round nauseato

- Lottare +22* (1d8+7+1d12)

- Blocco del dormiente CD 18 privo di sensi 1d3 round

- Sbilanciare +12

*+2 per ogni categoria di taglia superiore alla media grazie al talento Abile nella Lotta.

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 22, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 18, Car 8

Qualità speciali: Raffica di colpi, eludere, mente lucida, colpo KI, caduta lenta 9 m, purezza del corpo, esperto della lotta libera +2, blocco del dormiente, contrastare lotta.

Talenti: Abbraccio della Terra, Abile nella Lotta, Arma Focalizzata (colpo senz’armi), Capacità Focalizzata (pugno stordente), Combattere alla Cieca, Deviare Frecce, Iniziativa Migliorata, Lottare Migliorato, Mobilità, Pugno Stordente, Sbilanciare Migliorato, Stordire Extra, Tocco del Dolore.

Abilità: acrobazia +12, artista della fuga +7, ascoltare +9, nuotare +13, osservare +9, percepire intenzioni +9, saltare +23, scalare +12.

Proprietà: Amuleto della salute +2, bracciali dell’armatura +2, anello di protezione +2, guanti dei pugni potenti +1, cintura della forza del gigante +2.

______________________________________________________________________

Raffica di colpi (Str): Quando e senza armatura, Zenonis può colpire con una raffica di colpi a spese dell'accuratezza. Quando lo fa, puo compiere un attacco extra in un round al massimo del suo bonus di attacco base, ma questo attacco e ogni altro attacco in quel round subiscono una penalita di -1 .

Questa penalita si applica per 1 round, quindi riguarda anche gli attacchi di opportunità che Zenonis potrebbe fare prima della sua azione successiva. Zenonis deve usare l'azione di attacco completo per colpire con una raffica di colpi. Quando impiega la raffica di colpi, Zenonis puo attaccare solo con i colpi senz'armi o con le armi speciali del monaco (bastone ferrato, kama, nunchaku, sai, shuriken e siangham) . Egli puo attaccare usando contemporaneamente i colpi senz'armi e le armi speciali, ma ogni arma speciale puo essere utilizzata solo una volta per raffica di colpi. Quando fa uso di una raffica di colpi Zenonis non riceve attacchi extra perla seconda arma ne subisce le normali penalita per attaccare con due armi. Zenonis può combattere con due armi e utilizzare i vari talenti di combattimento con due armi, ma il numero di attacchi del monaco è basato sul suo normale bonus di attacco base e non sul numero di attacchi in una raffica.

Eludere (Str): A partire dal 2° livello, Zenonis puo evitare con grande agilita anche gli attacchi magici e insoliti. Se esposto a qualsiasi effetto che normalmente gli permette di tentare un tiro salvezza sui Riflessi per la meta dei danni (come il soffio infuocato di un drago rosso o una palla di fuoco), non subisce danni con un tiro salvezza effettuato con successo. La capacità di eludere puo essere usata solo se Zenonis indossa un'armatura leggera o nessuna armatura . Se indifeso (ad esempio privo di sensio paralizzato) non riceve i benefici di eludere .

Mente lucida (Str): Zenonis ha un bonus di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi ed effetti dalla scuola di ammaliamento (già considerato nella scheda).

Colpo ki (Sop): L'attacco senz'armi di Zenonis è potenziato dal Ki. I suoi attacchi senz'armi sono considerati come armi magiche al fine di infliggere danni alle creature con riduzione del danno (vedi la sezione "Riduzione del danno", nella Guida del Dungeon Master).

Caduta lenta (Str): Zenonis può sfruttare un muro che sia ad un braccio di distanza per rallentare la sua discesa. Zenois subisce danni come se la caduta fosse 9 metri piu breve di quanto non sia realmente.

Purezza del corpo (Str): Zenonis è ha il controllo sul sistema immunitario del suo corpo. Ha l'immunita a tutte le malattie tranne le malattie soprannaturali e magiche (come la putrefazione della mummia e la licantropia) .

Esperto della lotta libera (Str): Finché indossa un’armatura leggera o nessuna armatura, Zenonis ottiene un bonus +2 a tutte le prove di lotta e alle prove contrapposte di Destrezza e Forza (già considerato nella scheda).

Contrastare lotta (Str): Mentre lotta o è immobilizzato, se indossa un’armatura leggera o nessuna armatura, Zenonis può tentare una prova di lotta oppure una prova di Artista della Fuga contrapposta alla prova di lotta del suo avversario per liberarsi come di norma. Se fallisce la prova che ha scelto, può tentare subito l’altra prova come azione gratuita.

Blocco del dormiente (Str): Zenonis ha appreso come rendere privo di sensi un avversario con la semplice pressione. Se immobilizza l’avversario mentre lotta e lo mantiene immobile per 1 round completo, l’avversario deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 18) alla fine del round, o cadere privo di senso per 1d3 round. Una creatura priva di un’anatomia distinguibile ha l’immunità a questo effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...