Jump to content

Mutaforma combattente


Desperados
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei una domanda riguardo la cdp del perfetto combattente Mutaforma combattente. Con il primo livello io posso con una azione di movimento creare armi naturali. La mi domanda è: ma quante armi naturali posso creare? Nel senso io posso ogni round utilizzando la mia azione di movimento aggiungere una nuova arma naturale? oppure c'è un limite alla quantità? Grazie in anticipo:-)

Link to comment
Share on other sites


Ciao ragazzi, avrei una domanda riguardo la cdp del perfetto combattente Mutaforma combattente. Con il primo livello io posso con una azione di movimento creare armi naturali. La mi domanda è: ma quante armi naturali posso creare? Nel senso io posso ogni round utilizzando la mia azione di movimento aggiungere una nuova arma naturale? oppure c'è un limite alla quantità? Grazie in anticipo:-)

Effettivamente un limite non c'è, però è evidente che quel privilegio sia stato pensato per far aumentare di taglia o per fornirti una singola arma naturale. Cioè, voglio dire, nessun master sano di mente ti farebbe fare un completo da un morso, due artigli, un corno, un colpo di coda e seimilaottocentoquarantacinque tentacoli.

Link to comment
Share on other sites

Beh dai a parte i tentacoli il resto direi che è fattibile..no?

Mi sembra difficile che un master possa accettare che un singolo livello in una CdP fornisca una quantità spropositata di attacchi. Anche solo morso, artiglio, corno, colpo di coda e tentacolo sono 5 attacchi in più e sono sicuro che esistano altri tipi di armi naturali.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra difficile che un master possa accettare che un singolo livello in una CdP fornisca una quantità spropositata di attacchi. Anche solo morso, artiglio, corno, colpo di coda e tentacolo sono 5 attacchi in più e sono sicuro che esistano altri tipi di armi naturali.

Quantomeno ci sono anche schianto, tentacle rake, wing buffet, sting, tail sweep.

Link to comment
Share on other sites

Quantomeno ci sono anche schianto, tentacle rake, wing buffet, sting, tail sweep.

Certo che farsi crescere uno "schianto" sarebbe imbarazzante.

"Ehi cara, guarda, oggi a lavoro mi è cresciuto uno schianto".

"Ed ecco che, richiamando il suo potere di mutaforma, John Forma si fa crescere uno schianto sul petto".

"Mi faccio spuntare uno schianto sulla schiena e lo colpisco".

Link to comment
Share on other sites

Certo che farsi crescere uno "schianto" sarebbe imbarazzante.

"Ehi cara, guarda, oggi a lavoro mi è cresciuto uno schianto".

"Ed ecco che, richiamando il suo potere di mutaforma, John Forma si fa crescere uno schianto sul petto".

"Mi faccio spuntare uno schianto sulla schiena e lo colpisco".

Non ti fai crescere uno schianto, ovviamente, ma un'arma naturale che ti conceda un attacco di schianto. Poi per carità, piantala di darmi idee idiote, sai che il forte rischio è che vengano sfruttate!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie delle risposte, da quanto ho capito secondo voi la spiegazione dell'abilità non negherebbe l'aggiunta di più armi naturali solamente dovrebbe esserci il buon senso del giocatore di limitarsi ad un massimo di 2o3 armi. Sono d'accordo con voi. Vi riporto però l'interpretazione del mio master in modo che possiate dirmi se secondo voi è plausibile, in quanto mi ha fatto nascere dei dubbi al riguardo. Il periodo finale nella spiegazione dell'abilità scrive "un mutaforma combattente può cambiare le armi metamorfiche tutte le volte che vuole, anche se sta utilizzando l'incantesimo metamorfosi o il privilegio forma selvatica che non permettono ulteriori cambiamenti dopo la trasformazione", secondo il master la parola cambiare indica la possibilità di avere solo un'arma naturale, cosicché nel momento in cui tu decidessi di utilizzare nuovamente l'abilità lo faresti per cambiare l'arma che già avevi creato e non per aggiungerne di nuove. Questa interpretazione mi sembra verosimile, sono però curioso di sapere se secondo voi può essere ammissibile oppure no. :-)

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero. Secondo te quindi io posso avere più di un'arma naturale? Mmmh anch'io sono effettivamente di questa idea, anche perché al di là delle regole e delle possibili interpretazioni, a livello di logica del personaggio se io avessi la capacità di poter far spuntare un braccio in più per quale motivo dovrei riuscire ad aggiungerne solo uno? Ovviamente crearne 2000 non avrebbe alcun senso perché sarebbero anche di ingombro.

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero. Secondo te quindi io posso avere più di un'arma naturale? Mmmh anch'io sono effettivamente di questa idea, anche perché al di là delle regole e delle possibili interpretazioni, a livello di logica del personaggio se io avessi la capacità di poter far spuntare un braccio in più per quale motivo dovrei riuscire ad aggiungerne solo uno? Ovviamente crearne 2000 non avrebbe alcun senso perché sarebbero anche di ingombro.

Non è una questione di interpretazioni. Il testo non specifica un limite, quindi, tenendo conto solo del manuale, potresti a tutti gli effetti farti crescere tutte le armi naturali che vuoi. Se ci si volesse addentrare in un'interpretazione "spinta" della capacità, si potrebbe azzardare addirittura che i danni di queste armi naturali possono essere aumentati di taglia a volontà.

Tuttavia è evidente che permettere di far crescere più di un'arma naturale è estremamente sbilanciato, non esiste da nessun'altra parte una capacità che ti dia attacchi potenzialmente infiniti. E se "200" ti sembra eccessivo e ingombrante, considera che 16 tentacoli possono partire da una piccola chiazza nel tuo corpo (quindi arrivare a 200 non ci vuole niente).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la serie delle idee malsane:

Ma se un drago può utilizzare le ali come arma naturale allora un warshaper può farsi crescere ali da drago o deve rispettare la soglia di taglia/DV entro il quale queste diventano disponibili come attacchi?

Sono quasi sicuro non esistano FAQ o errata per questa cosa. Ad ogni modo, guadagneresti solo "l'attacco naturale" e farebbe "danni appropriati per la tua taglia", quindi nessun danno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.