Vai al contenuto

Incantesimi Corrotti


federico90

Messaggio consigliato


Personalmente penso di no, nel senso le capacità magiche di uno stregato possono venire dalle tre scuole di evocazione, invocazione e necromanzia, se noi andiamo a vedere cosa dice degli incantesimi corrotti il FT dice che gli incantesimi corrotti non appartengono a nessuna classe di incantatore, sono semplicemente corrotti, quindi penso non facciano parte ne di necromanzia ne tantomeno evocazione o invocazione...poi boh è il mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il ragionamento è sbagliato, ma la conclusione è giusta. Nella descrizione dice che "non appartengono a nessuna casse" ma non che non appartengono ad alcuna scuola (tant'è che sotto ad ogni incantesimo si trova la scuola di appartenenza). Un non morto puó lanciarli, ma fai attenzione, perchè gli incantesimi corrotti possono essere lanciati "solo da coloro che preparano i loro incantesimi in anticipo", escludendo quindi stregoni e bardi (ma permettendo di farglieli lanciare da pergamene), quindi un lich mago lo potrà lanciare (al posto della perdita di costituzione in quel caso ricordo che si specifica che invece un non morto perde punti al carisma), ma un ghoul con l'archetipo stregato non potrà usarlo come capacità magica, non perchè non appartenga a nessuna scuola, ma perchè l'incantesimo corrotto perde il requisito fondamentale di essere un "incantesimo preparato"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...