Jump to content

Incantesimi Corrotti


federico90
 Share

Recommended Posts


Personalmente penso di no, nel senso le capacità magiche di uno stregato possono venire dalle tre scuole di evocazione, invocazione e necromanzia, se noi andiamo a vedere cosa dice degli incantesimi corrotti il FT dice che gli incantesimi corrotti non appartengono a nessuna classe di incantatore, sono semplicemente corrotti, quindi penso non facciano parte ne di necromanzia ne tantomeno evocazione o invocazione...poi boh è il mio parere...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il ragionamento è sbagliato, ma la conclusione è giusta. Nella descrizione dice che "non appartengono a nessuna casse" ma non che non appartengono ad alcuna scuola (tant'è che sotto ad ogni incantesimo si trova la scuola di appartenenza). Un non morto puó lanciarli, ma fai attenzione, perchè gli incantesimi corrotti possono essere lanciati "solo da coloro che preparano i loro incantesimi in anticipo", escludendo quindi stregoni e bardi (ma permettendo di farglieli lanciare da pergamene), quindi un lich mago lo potrà lanciare (al posto della perdita di costituzione in quel caso ricordo che si specifica che invece un non morto perde punti al carisma), ma un ghoul con l'archetipo stregato non potrà usarlo come capacità magica, non perchè non appartenga a nessuna scuola, ma perchè l'incantesimo corrotto perde il requisito fondamentale di essere un "incantesimo preparato"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.