Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_83384

Salve,

ho letto sulla magia del faerun 3.0 il potere dell'arma Lama Incantata che in pratica assorbe un incantesimo a target e al round dopo lo può rilanciare contro all'avversario, mi chiedevo, nel manuale non è specificato ed essendo un potere costante, funziona anche se il mago non impugna l'arma e la tiene nel fodero? se no, perchè?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Amministratore
comment_83412

Il manuale italiano dice "chi adopera l'arma". Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che in inglese fosse "who wields the weapon", che significa che l'arma dev'essere in mano. Se qualcuno avesse la possibilità di controllare, risolveremmo la questione ;-)

  • Autore
comment_83423

un altro dubbio carino riguarda la coscienza del pg.. nel senso, se non so che incantesimo assorba o il potere generale della spada funzia lo stesso? oppure devo essere cosciente dell'incantesimo assorbito perchè funzioni?

comment_83425

dovrebbe funzionare lo stesso se non ha parole di attivazioni o simili (purtroppo non lo conosco bene e non posso controllare). ovviamente chi l'utilizza rimarrà un po sorpreso :-p.

bye bye.....:-D

comment_83426

un altro dubbio carino riguarda la coscienza del pg.. nel senso, se non so che incantesimo assorba o il potere generale della spada funzia lo stesso? oppure devo essere cosciente dell'incantesimo assorbito perchè funzioni?

No non devi essere cosciente in quanto l'oggetto funziona a prescindere dalle tue conoscenze e capacità :-)

  • Autore
comment_83434

e llora partendo da questa supposizione, dato che il pg può essere all'ignaro di tutto, dato che non ci sono parole da pronunciare (come la spada di fuoco ad esempio) dato che l'attivazione non esiste (perchè è sempre attiva dato che deve rispondere a un incantesimo castato da un avversario) perchè non dovrebnbe funzionare se il pg non la ha in mano ma la ha sulla cintura?

comment_83441

Perché evidentemente funziona "attivata ad uso"...così come un ciondolo magico per avere attivato il suo potere deve essere indossato intorno al collo e non tenuto in tasca, un'arma, pur col potere attivato costantemente, deve essere impugnata per funzionare e non semplicemente riposta nel fodero :-)

ciao

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.