Vai al contenuto

[3.0] Dubbio su lama incantata


Tillo1234

Messaggio consigliato

Salve,

ho letto sulla magia del faerun 3.0 il potere dell'arma Lama Incantata che in pratica assorbe un incantesimo a target e al round dopo lo può rilanciare contro all'avversario, mi chiedevo, nel manuale non è specificato ed essendo un potere costante, funziona anche se il mago non impugna l'arma e la tiene nel fodero? se no, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Il manuale italiano dice "chi adopera l'arma". Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che in inglese fosse "who wields the weapon", che significa che l'arma dev'essere in mano. Se qualcuno avesse la possibilità di controllare, risolveremmo la questione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro dubbio carino riguarda la coscienza del pg.. nel senso, se non so che incantesimo assorba o il potere generale della spada funzia lo stesso? oppure devo essere cosciente dell'incantesimo assorbito perchè funzioni?

No non devi essere cosciente in quanto l'oggetto funziona a prescindere dalle tue conoscenze e capacità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e llora partendo da questa supposizione, dato che il pg può essere all'ignaro di tutto, dato che non ci sono parole da pronunciare (come la spada di fuoco ad esempio) dato che l'attivazione non esiste (perchè è sempre attiva dato che deve rispondere a un incantesimo castato da un avversario) perchè non dovrebnbe funzionare se il pg non la ha in mano ma la ha sulla cintura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché evidentemente funziona "attivata ad uso"...così come un ciondolo magico per avere attivato il suo potere deve essere indossato intorno al collo e non tenuto in tasca, un'arma, pur col potere attivato costantemente, deve essere impugnata per funzionare e non semplicemente riposta nel fodero :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...