Vai al contenuto

Party bardico


Messaggio consigliato

Buondì ragazzi, stavo leggendo un post che parlava di bardi in cui era presente l'idea di un party di solo bardi e mi è venuta voglia di farlo veramente, il problema consiste nel fatto che non ho mai giocato un bardo (o picchione o blaster) e non saprei come comporlo. Il team che lo affronta sarà circa al livello 7 in media sperando che non muoiano XD, vorrei qualcosa di un po' competitivo, ma non esagerato. Eventuali superstiti non scomparirebbero, ma tornerebbero come png più potenti a livelli superiori della campagna.

P.S. Bardi barbari e bardi ladri/ninja sarebbero stupendi

Penso di non aver avuto mai una pensata tanto st*pida, vabbeh dai confido nella vostra abilità.

I pg saranno 5-6

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me un bardo ottimizzato al meglio è già tanto anche perchè se devi multiclassarlo a mio avviso con un picchiatore o con incantatori arcani fai prima a non farlo per vari motivi che ora ti elenco..

Un bardo serve a potenziare gli altri, quindi se fai un party di soli bardi o alcuni non suoneranno e picchieranno e casteranno e quindi a quel punto è inutile farli bardi oppure al primo combattimento serio visto che o debuffate o buffate e basta vi rasano al suolo..

Capisco che è bellissimo giocare più bardi insieme ma allora la campagna dovrebbe mettere in risalto solo ed esclusivamente le caratteristiche della classe cioè: l'alto carisma per interagire con png o le capacità di musica bardica..

A mio modesto parere potresti fare una cosa assai bella: 2 Bardi, uno specializzato in buffer e un altro in debuffer e il resto fallo eterogeneo.... mettici un ladro che si può divertire a rubare mentre i bardi suonano o comunque a fare missioni stealth mentre gli altri suonano, un incantatore divino, e uno o due picchiatori... Secondo me è molto più divertente così specie per chi deve ruolare i bardi..

Io mi sto divertendo moltissimo grazie a questa classe... in città sei il top per un gruppo e ripeto specie per i ladri che si divertono moltissimo ma l'idea di un gruppo di soli bardi non mi esalta perchè nessuno di loro potrebbe ottimizzare il proprio pg al top e soprattutto si tolgono il divertimento tra loro!!!

Spero che il mio commento possa incitarti in un verso (il mio pensiero) o nell'altro (il tuo).

Se devi giocare un'avventura solo bardi leva i combattimenti o almeno fai in modo che grazie alle capacità che ti ho elencato prima riescano a cavarsela senza ;)

Buondì ragazzi, stavo leggendo un post che parlava di bardi in cui era presente l'idea di un party di solo bardi e mi è venuta voglia di farlo veramente, il problema consiste nel fatto che non ho mai giocato un bardo (o picchione o blaster) e non saprei come comporlo. Il team che lo affronta sarà circa al livello 7 in media sperando che non muoiano XD, vorrei qualcosa di un po' competitivo, ma non esagerato. Eventuali superstiti non scomparirebbero, ma tornerebbero come png più potenti a livelli superiori della campagna.

P.S. Bardi barbari e bardi ladri/ninja sarebbero stupendi

Penso di non aver avuto mai una pensata tanto st*pida, vabbeh dai confido nella vostra abilità.

I pg saranno 5-6

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bardo serve a potenziare gli altri, quindi se fai un party di soli bardi o alcuni non suoneranno e picchieranno e casteranno e quindi a quel punto è inutile farli bardi oppure al primo combattimento serio visto che o debuffate o buffate e basta vi rasano al suolo..

Umano Barbaro 2/Maresciallo 1-2/Bardo X. Tanto per dire. Con point-buy 32 vien fuori: 14 12 14 14 8 16. Talenti: Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Disarmare Migliorato, Ira Extra, ecc. fino al livello voluto. Va in ira, picchia con Forza 18, sbilancia e disarma (aggiungendo il carisma alla prova grazie all'aura del maresciallo, che influenza anche gli alleati, grazie The Sroty per il consiglio), con gli incrementi alla Costituzione e un oggetto al Carisma o viceversa resiste di più e usa le abilità del bardo, se lo si vuole ancora più flavour variante bardo selvaggio, ha pochi incantesimi, ma con quelli può curarsi in piccola parte. Molti punti abilità grazie all'umano e ai sorprendenti 4+ del barbaro, se ne vuole di più a discapito dei pf prende il primo livello da bardo. Nel tempo libero canta.

Inoltre non vedo alcuna controindicazione nel farsi fare la barba mentre si è a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che in una compagnia di soli bardi, tutti lo giocheranno puro, quindi ricoprire i vari ruoli non dovrebbe essere complesso..ovviamente magari mancherà il tank o il classico picchione, ma ti voglio vedere quando un intero gruppo di avversari diventa invisibile, pronto ad attaccarti quando meno te lo aspetti. Cantare e combattere non mi sembra che siano due azioni contrstanti, così come, grazie a melodic casting, neanche cantare e castare è un problema..

personalmente quindi non vedo perchè un gruppo di bardi non debba potersela cavare anche in combattimento. semplicemente invece che affrontare il nemico di petto, come si fa in presenza di tank, picchioni, etc...bisogna gestire molto meglio lo scontro, imparando volta per volta a migliorare la tattica di gruppo.

Personalmente la trovo una cosa molto interessante, se non fosse che non avendo mai giocato un bardo, al massimo probabilmente punterei a fargli ricoprire il ruolo di mago, puntando all'Accordo Sublime.

Ritorniamo però in topic :yes:

Com'è composto il gruppo di PG che li affronta?

Sai già come impostare l'incontro/scontro? o meglio in che modo i due gruppi si ritoveranno ad affrontarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... ma... è un'idea magnifica!! Non so cosa darei per essere parte del gruppo...

Un bardo che punti alla musica, potenziandone al massimo gli effetti darà un bel boost a tutto il gruppo. Ispirare coraggio a livelli indecenti è importante. (the vocalist)

Un bardo con Snowflake Wardance, Stuzzicare, Slippers of battle dancing e che benefici di Dragonfire inspiration e ispirare coraggio saprà pestare a dovere (the Guitar hero)

Il bardo di per sé è un ottimo skill monkey, puntate sulle abilità stealth (Vecna blooded + Darkstalker), sarà capace di infiltrarsi praticamente ovunque. (the bass-guitarist for a low-groove profile)

Un bardo/accordo sublime coprirà tranquillamente il ruolo dell'arcanista. (mixer, keyboards and very special effects)

Un bardo rigorosamente a due armi e percussioni, questo non so bene come svilupparlo così al momento ma non può mancare (the drummer).

Ora dobbiamo solo trovare un nome alla band XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un bardo ottimizzato al meglio è già tanto anche perchè se devi multiclassarlo a mio avviso con un picchiatore o con incantatori arcani fai prima a non farlo per vari motivi che ora ti elenco..

Un bardo serve a potenziare gli altri, quindi se fai un party di soli bardi o alcuni non suoneranno e picchieranno e casteranno e quindi a quel punto è inutile farli bardi oppure al primo combattimento serio visto che o debuffate o buffate e basta vi rasano al suolo..

Capisco che è bellissimo giocare più bardi insieme ma allora la campagna dovrebbe mettere in risalto solo ed esclusivamente le caratteristiche della classe cioè: l'alto carisma per interagire con png o le capacità di musica bardica..

A mio modesto parere potresti fare una cosa assai bella: 2 Bardi, uno specializzato in buffer e un altro in debuffer e il resto fallo eterogeneo.... mettici un ladro che si può divertire a rubare mentre i bardi suonano o comunque a fare missioni stealth mentre gli altri suonano, un incantatore divino, e uno o due picchiatori... Secondo me è molto più divertente così specie per chi deve ruolare i bardi..

Io mi sto divertendo moltissimo grazie a questa classe... in città sei il top per un gruppo e ripeto specie per i ladri che si divertono moltissimo ma l'idea di un gruppo di soli bardi non mi esalta perchè nessuno di loro potrebbe ottimizzare il proprio pg al top e soprattutto si tolgono il divertimento tra loro!!!

Spero che il mio commento possa incitarti in un verso (il mio pensiero) o nell'altro (il tuo).

Se devi giocare un'avventura solo bardi leva i combattimenti o almeno fai in modo che grazie alle capacità che ti ho elencato prima riescano a cavarsela senza ;)

Non hai capito è un gruppo di png gestiti da me contro di loro

- - - Aggiornato - - -

Ma... ma... è un'idea magnifica!! Non so cosa darei per essere parte del gruppo...

Un bardo che punti alla musica, potenziandone al massimo gli effetti darà un bel boost a tutto il gruppo. Ispirare coraggio a livelli indecenti è importante. (the vocalist)

Un bardo con Snowflake Wardance, Stuzzicare, Slippers of battle dancing e che benefici di Dragonfire inspiration e ispirare coraggio saprà pestare a dovere (the Guitar hero)

Il bardo di per sé è un ottimo skill monkey, puntate sulle abilità stealth (Vecna blooded + Darkstalker), sarà capace di infiltrarsi praticamente ovunque. (the bass-guitarist for a low-groove profile)

Un bardo/accordo sublime coprirà tranquillamente il ruolo dell'arcanista. (mixer, keyboards and very special effects)

Un bardo rigorosamente a due armi e percussioni, questo non so bene come svilupparlo così al momento ma non può mancare (the drummer).

Ora dobbiamo solo trovare un nome alla band XD

Qualcosa tipo eternum nostris requiem? (Il nostro riposo eterno, ma requiem è anche il tipo di musica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che in una compagnia di soli bardi, tutti lo giocheranno puro, quindi ricoprire i vari ruoli non dovrebbe essere complesso..ovviamente magari mancherà il tank o il classico picchione, ma ti voglio vedere quando un intero gruppo di avversari diventa invisibile, pronto ad attaccarti quando meno te lo aspetti. Cantare e combattere non mi sembra che siano due azioni contrstanti, così come, grazie a melodic casting, neanche cantare e castare è un problema..

personalmente quindi non vedo perchè un gruppo di bardi non debba potersela cavare anche in combattimento. semplicemente invece che affrontare il nemico di petto, come si fa in presenza di tank, picchioni, etc...bisogna gestire molto meglio lo scontro, imparando volta per volta a migliorare la tattica di gruppo.

Personalmente la trovo una cosa molto interessante, se non fosse che non avendo mai giocato un bardo, al massimo probabilmente punterei a fargli ricoprire il ruolo di mago, puntando all'Accordo Sublime.

Ritorniamo però in topic :yes:

Com'è composto il gruppo di PG che li affronta?

Sai già come impostare l'incontro/scontro? o meglio in che modo i due gruppi si ritoveranno ad affrontarsi?

Non lo so ancora bene, ma probabilmente sarà un gruppetto con due ladri, un guerriero/barbaro e uno o due incantatori

L'incontro avverrà in città (taverna o mercato) per il resto non lo so di preciso, ancora non ho le loro schede

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...