Posted January 7, 201312 yr comment_797383 Ciao dragoni! ho bisogno del vostro aiuto per una piccola questione ... devo aumentare i DV di un incubo, ci ho provato ma ho parecchi dubbi, soprattutto perchè non mi tornano i conti manco con le caratteristiche pubblicate dal MMI . Il mio pg è un paladino che cavalca un incubo, quindi al 5° livello ottiene i seguenti potenziamenti : +2 DV, +1 For, +4 Armatura Nat, Int 6, Eludere migliorato Statistiche base dell' incubo: Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] ( Manuale dei mostri pg 143) Dadi Vita : 6d8+18 = 45pf Iniziativa : +6 Velocità : 12m , volare 27m (buona) CA : 24 (-1 taglia,+2des,+13naturale), contatto 11, sprovvista 22 Attacco base/Lotta : +6/+14 Attacco : Zoccolo +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) Attacco completo : 2 Zoccoli +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +6 (1d8+2) Spazio/Portata : 3m/1,5m Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea Tiri Salvezza : Temp +8, Rifl +7, Vol +6 Caratteristiche : For 18, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12 Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Concentrazione +12, Conoscenze (Piani) +10, Diplomazia +3, Intimidire +10, Muoversi silenziosamente +11, Osservare +12 , Percepire intenzioni +10, Sopravvivenza +10(+12 su altri piani e seguendo tracce) Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato GS : 5 Allineamento : Neutrale Malvagio io ho aggiunto il talento Allerta anche al padrone, cambiato For, PF e CA, aggiunto 1 al GS ... ma non socome fare per attacco base, TS e soprattutto con le abilità. Leggendo il MMI dice che prende l' attacco base del guerriero, ma sul MdG dice quello del chierico, cosa uso ? Oltretutto non mi tornano manco i conti delle abilità tra quello che dice il manuale dei mostri ed i gradi che ha la bestiola. Come tratto l' intelligenza ? Decresce da 13 a 6 ? Statistiche riviste dell' incubo: Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf Iniziativa : +6 Velocità : 12m , volare 27m (buona) CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26 Attacco base/Lotta : ??? Attacco : ??? Attacco completo : ??? Spazio/Portata : 3m/1,5m Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea Tiri Salvezza : ??? Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12 Abilità: ??? Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato GS : 6 Allineamento : Neutrale Malvagio Se qualcuno riesce a spiegarmi gliene sarei grato
January 7, 201312 yr comment_797408 Che io sappia lo livelli come un personaggio seguendo queste statistiche: 8-sided Hit Dice. Base attack bonus equal to total Hit Dice (as fighter). Good Fortitude, Reflex, and Will saves. Skill points equal to (8 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die.
January 7, 201312 yr Author comment_797411 Quindi attacco base +8 ... ok ci sono e mi cambia il tiro per colpire. Ma cosa vuol dire "TS Buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" ? Ci metto io un valore? Nelle statistiche base mette a tutti i ts : 5 + i modificatori.
January 7, 201312 yr comment_797412 Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard". "TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV.
January 7, 201312 yr comment_797414 Vuol dire che la progressione dei TS (tutti) è quella alta, per capirci progredisce come la volontà del mago o la tempra del guerriero.
January 7, 201312 yr comment_797416 Se guardi la progressione dei TS in una classe (es. barbarbaro), vedrai che ne esistono di due tipi, per cui alcuni TS sono "alti" o "buoni" (per il barbaro la tempra), altri "bassi" o "poveri" (riflessi e volontà per il barbaro). Come detto quindi se tutti i TS sono alti, corrispondono a quelli di un monaco di pari DV.
January 7, 201312 yr Author comment_797420 Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard". "TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV. Sono barbaro 2 / Paladino Tirannia 5 ed ho appena avuto accesso alla cavalcatura speciale Quindi dovrebbe venire così, statistiche riviste dell' incubo: Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf Iniziativa : +6 Velocità : 12m , volare 27m (buona) CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26 Attacco base/Lotta : +8/+16 Attacco : Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) Attacco completo : 2 Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +8 (1d8+2) Spazio/Portata : 3m/1,5m Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea Tiri Salvezza : Temp +9, Rifl +8, Vol +7 Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12 Abilità: ??? Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato GS : 6 Allineamento : Neutrale Malvagio
January 7, 201312 yr comment_797467 Anche se sei un paladino della tirannia immagino che l'incubo sia una concessione del DM, dato che è estremamente più forte del normale cavallo da guerra. Se controlli alla fine del Manuale dei Mostri nel glossario alla voce "Tipo esterno" trovi tutto quello di cui hai bisogno.
January 7, 201312 yr Author comment_797471 Con tutti i vostri consigli, ce l' ho fatta e mi tornano tutti i conti Ultima cosa, Allerta lo applico anche al mio pg o la cavalcatura ha regole diverse rispetto al famiglio ?
January 7, 201312 yr comment_797473 Allerta è un legame solo con il famiglio non con la cavalcatura:ti è inviata dai tuoi amici lassu,non è parte di te gdr-mente parlando