Vai al contenuto

mazzo bianco verde gain life


Messaggio consigliato

salve a tutti!

stavo creando un mazzo standard t2 e mi sono orientato su un mazzo bianco verde che prende vita, e con creature potenti riesce a mettere in difficoltà gli avversari. questa è la lista:

creature:

2x Redentrice della Notte Dorata

2x avatar di serra

4x consacrattrice cattedrale

2x rhox rigenerafede

4x centauro guaritore

2x rampicante del cancello

2x trostani, voce di selesnya

2x wurm dell'armata

4x ossodonte castigatore

2x gigante della palizzata

4x lince addestrata

incatnesimi:

2x clemenza dell'angelo

2x benevolenza divina

2x raduno degli eroi

2x deviazione divina

2x luce dell'arcangelo

2x benedizione collettiva

artefatto:

2x elisir dell'immortalità

2x calice della vita

terre:

4x boschetto del guardiano

la combi di questo mazzo sarebbe utilizzare trostani per prendere vita con le pedine evocate dal boschetto e poi popolare e riprendere vita, il tutto contornato da varie creature che aggiungono punti vita.

volevo sapere una vostra opinione al riguardo, se mi consigliate di togliere qualche carta e metterne altre ecc.. inoltre vi chiedo il numero di terre da inserire perchè non ne ho proprio idea!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, la curva del mana del tuo mazzo è decisamente alta, anche troppo, a mio parere: secondo me dovresti cercare di inserire creature come L'elfo arboreo ed il Pellegrino di Avacyn, che ti permettono di accelerare la tua giocata, giocando prima le creature più grosse.

Le carte che danno vita e basta, come clemenza dell'angelo e raduno degli eroi, secondo me ti servono a poco: per guadagnare seriamente vita sono meglio creature come dotate di legame vitale o della capacità di farti guadagnare punti vita entrando in gioco.

Una carta che dovresti considerare è Angelo della restaurazione: entrando in gioco ti permette di innescare nuovamente abilità come quella del centauro guaritore e della consacratrice: pensa solo a questo: se hai in gioco Trostani ed un centauro guaritore, puoi giocare l'angelo (guadagni 4 pv grazie a trostani) ed esiliare il centauro, che poi rientra in gioco, facendoti guadaganre 3 punti vita per al sua ablità + altri 3 grazie a trostani...

Altra creatura che dovresti valutare è il Pellegrino di landavinica in grado di dare ad altre creature che controlli legame vitale...

Un ultimo consiglio è questo: nel mazzo hai troppe carte in solo 2 copie: dovresti eliminare le carte meno utili, e cercare di avere quelle più utili in 4 copie, per essere certo di vederle in quasi tutte le partite...

EDIT: per le terre il discorso è più complicato: un mazzo dovrebbe avere 60 carte. Ogni carta in più significa minore efficienza in gioco.

Il mazzo per come lo hai costruito ha gia più di 40 carte, senza le terre. Essendo un mazzo con piuttosto pesante, direi che ci vogliono almeno 24 terre, quindi, dovresti scendere in modo da avere circa 36 carte.... se usi acceleratori di mana il discorso cambia, ma non molto, diciamo che possono bastare 22 terre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono legali in Standard

Mea culpa, parlo sempre prima di guardare i formati.

Prima ero di fretta, quindi ho postato solo una riga striminzita. Le soul sister sono Soul Warden e Soul's Attendant, entrambe 1/1 a costo W che fanno guadagnare 1 punto vita ogni volta che una creatura entra in campo. Sono il cuore di moltissimi mazzi basati sull'accumulo di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...