Vai al contenuto

Tank. E che tank! Si... ma come?


kronos

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

mi servirebbe un'idea per creare un tank, edizione 3.5 con più o meno tutti i manuali e partiremo addirittura dai livelli infimi!:D

Caratteristiche, non ancora posizionate: 16-14-13-13-12-11

Il gruppo è composto da un chierico, uno stregone e un bardo e quindi devo fare io il picchione di turno, buffato da gli altri tre.

Ma al contrario del solido, che un picchione in qualche modo lo tiro fuori, stavolta sono prorpio a corto di idee e non so da dove partire.

Mi servirebbe che voi mi consigliaste qualcosa di non troppo complesso (intendo la build, questo master non ama molto i misturotti assurdi), umano (per forza) e che faccia il vero e proprio tank difendendo il duo (perché penso che il chierico verrà in mischia con me, spero).

Sono in mano vostra per build, consiglii e altro!;-)

Saluti,

kronos

Link al commento
Condividi su altri siti


ti rispondo, non perché ho molta esperienza in merito, anzi non ne ho molta di guerrieri...

ma dal mio piccolo ti consiglio:

focalizzati con la catena chiodata, hai portata senza tante storie.

se non vuoi rogne, vai di barbaro, guerriero e bersekfurioso.... ma ormai ha stancato.

Dipende soprattutto da cosa vuoi giocare. Un picchiatore che uccide i nemici senza nemmeno guardarli, o di uno che fa il :cool: stando praticamente fermo, o di uno che subisce i danni senza sporcarsi i vestiti?

metafore a parte, dipende soprattutto da cosa vuoi giocare, dal tipo di gioco e campagna che stai per affrontare.

Se i tuoi compagni sono uno stregone, chierico e bardo: fatti un PG che passi inosservato o che spicchi veramente nel gruppo, non una via di mezzo: ci perderesti in ruolate. Se hai la possibilità di ottenere talenti dai difetti: tanto-meglio!

lo so non ho detto nulla...

allora ti dico

talento uno(umano) competenza armi esotiche: catena chiodata

talento due (primo livello) attacco poderoso

talento tre ( talento bonus del guerriero) incalzare

sarò uno stereotipo ma è pur sempre meglio di nulla.

al limite se vuoi qualcosa di diverso

Estrazione rapida (usi solitamente un'arma ad asta con portata)

iniziativa migliorata ( sempre utile, specialemte se la sprechi a prepararti contro la carica)

riflessi in combattimento

Con la lancia da cavaliere, puoi attaccare un nemico a 3mt di distanza, ma non a 1,5mt.

detto ciò un nemico in carica non provoca ADO, se non si muove ( in carica) attraverso uno spazio minacciato o se non esce.

ebbene, quando un nemico ti carica, entra nella tua area di minaccia e poi ne esce, dandoti un ADO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo puntare al lockdown Knight (PHII) e Crusader (ToB) vanno sempre bene.

Purtroppo niente tob per questioni più mie che divieti del master (non lo conosco troppo bene, e sarebbe troppo lungo studiarmelo)...

Invece del knight ne avevo sentito parlare, ma mi potresti spiegare bene come fare un tank così....proprio il classico tipo che si becca i colpi anche per gli altri e pompato prende pure a mazzate i nemici.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che magari con il passaggio al 1° livello effettivo, ti venisse donato qualcosa o roba del genere...bando alle ciance!

Sicuramente il Knight è preimpostato per essere al centro del combattimento, può sfidare i nemici in modo da concentrare gli attacchi su di sé

Perdendo un po' in mazzate, io farei così:

FOR 13 (per atk pod)

DES 12/13

COS 16 (+pf)

INT 13/12

SAG 11

CAR 14 (+usi/giorno)

1° iniziativa migliorata, attacco poderoso

3° incalzare

armatura completa e scudo pesante di metallo (volendo entrambi con chiodature), la classica spada lunga.

altrimenti ancora più difensivo con mobilità e schivare che aggiungono bonus alla CA

oppure con arma a due mani (catena chiodata come suggerito sopra) per poter bloccare i nemici...dipende se vuoi stare fermo e inamovibile o spostarti e attaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', ok che deve sapersi difendere, ma senza esagerare ^_^

For 13 è un po' poco; piuttosto abbassa il carisma per avere almeno 14.

Poi mi sembra meglio un'arma a due mani; in particolare io sfrutterei bulwark of defense per fare il tripper, con sbilanciare migliorato e una catena chiodata (meglio in realtà giusarma+chiodature).

Un'altra cosa: ai primi livelli non è così conveniente usare il poddi, lo diventa maggiormente ai livelli alti.

Ti piace il tripper? Preferisci altri stili di combattimento?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considerata la presenza di bardo, stregone, chierico direi che ti potrebbe anche essere concessa una ottimizzazione pesante dal master, pure se i suddetti non ne fanno utilizzo: di fatto anche utilizzando il solo manuale del giocatore da livello 10 in poi ti saranno tutti superiori abbondantemente...quindi anche se sei contrario a robe uber sentitene pure legittimato ahahah

detto ciò, un pg con una portata di 20m circa che fa ado piu o meno come il mitico "adam l'inopportuno" (ovvero, basta che respiri e ti faccio ado. perche SI!) ti andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

detto ciò, un pg con una portata di 20m circa che fa ado più o meno come il mitico "adam l'inopportuno" (ovvero, basta che respiri e ti faccio ado. perche SI!) ti andrebbe bene?

Certo che mi andrebbe bene... il problema che di Tob sono giusto un pelino niubbo, non ho mai giocato un martialist (o come cavolo si chiamano quelli del tob in generale) e poi non conosco stances, manovre e tutto cio' che ci gira intorno (come si giocano 'sti tipi, ecc.), per cui sarebbe un problema giocare un pg ottimizzato come questo.

E studiarmi il Tob, che è pure in inglese per cui richiede una lettura più "concentrata" non è così semplice, sopratutto se devo partire quasi da zero e da solo!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa pure senza tob. ti perdi due cosette del crusader direi OTTIME ma si puo far senza :P

in ogni caso per la portata le fonti che conosco sono queste:

- innesto braccio lungo (+1,5m) - problema che è un innesto immondo

- talento: portata aberrante (+3m se di taglia grande, +1,5 se di taglia media) - richiede il talento "retaggio aberrante". in pratica trai tuoi antenati c'è stata un aberrazione. punto. nessun vincolo di allineamento ne necessità di "affinità al male". hai giusto le braccia lunghe come un gorilla LOL

- portata metamorfica (+1,5m) - da cdp combattente mutaforma. richiede l'esser mutaforma o affini, e si prende a liv3 della cdp

- deformità volontaria (+1,5m) - altro talento "un pò malvagetto"

- mark of malabolge (+1,5) - come sopra....

- Lunging Strike - (1,5m) talento da giocatore 2...ATTENZIONE: richiede di usare un singolo attacco con un'azione di round completo. qualora trovassi il modo di agire presto nel round e qualora si applicasse come attacco poderoso anche ai successivi ADO per quel turno è un bel talento, altrimenti ._.

escludo cose piu "ricercate" con fonte tob, tom, moi. il problema è che RAI molta di questa roba qui sopra si "sovrappone" come tempo fa mi hanno fatto notare qui sul forum. avere un innesto braccio lungo direi che non si somma alle braccia allungate da retaggio aberrante+portata aberrante. e via discorrendo

detto questo, con taglia GRANDE e catena chiodata raggiungi facile almeno 12m di portata (3 base, +3 portata aberrante, piu la catena che RADDOPPIA =12m. se riesci ad infilarci 3 livelli da combattente metamorfico arrivi a 15 senza aver fatto nessuna porcata o aver reso ingiocabile il personaggio.).

dopo ti serve la solita solfa di talenti, ovviamente ^^ (e qualche capacità di classe)

Spoiler:  
- copetenza armi esotiche, riflessi in combattimento. e credo non ci sia nulla da dire.

- agile opportunista: male non fa

- esperto tattico: come sopra

- uccisore di maghi, penetrare difesa magica, penetrare occultamento magico: imho sono un must

- resistere alla carica: ti da qualche opzione in piu, un must se il master ti mette contro ubercharbi o se non hai spazio per maestria in comb e sbilanciare migliorato

- robilar gambit

- istinto sovrannaturale

- combattimento ravvicinato: forse si può tralasciare, soprattutto se non hai spazio

- defensive sweep

- karmic strike: forse se hai 2000 ado e riesci a sbilanciare/bloccare sul posto tutti gli avversari diventa una scelta non performante

- defensive throw: come quello sopra

per quel che concerne il combattente mutaforma avresti anche +4forza e costituzione gratis, se riesci a qualificarti per la cdp e i suoi bonus. l'idea migliore sarebbe un licantropo ma ti giochi DV da animale e mdl. data la forte richiesta di talenti forse non è la cosa migliore....

l'archetipo mezzominotauro e/o mezzoogre diventano un must se non sei licantropo per avere la taglia grande, e 3 livelli da knight potrebbero farti comodo (anche se la capacità per la quale prenderesti il tutto mi pare di ricordare si applichi SOLO AD 1 nemico per volta).

detto cui del TOB ti mancano praticamente solo due cose:

defensive Rebuke*- AdO il nemico attacca un altro personaggio (Crusader 3, DS)

Thicket of Blades*- AdO se il nemico si muove (Crusader 3, DS)

ovvero una manovra e una stance. la stance soprattutto è un male non averla perche da quel che ricordo è l'unico modo per evitare che le prove di acrobazia diventino un male (ovvero evitare gli ado) assieme al knight (su cui vale il dubbio sopra)

detto ciò corri a dare fama a MIZARX che il 90% de sta roba è farina del suo sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi andrebbe bene... il problema che di Tob sono giusto un pelino niubbo, non ho mai giocato un martialist (o come cavolo si chiamano quelli del tob in generale) e poi non conosco stances, manovre e tutto cio' che ci gira intorno (come si giocano 'sti tipi, ecc.), per cui sarebbe un problema giocare un pg ottimizzato come questo.

E studiarmi il Tob, che è pure in inglese per cui richiede una lettura più "concentrata" non è così semplice, sopratutto se devo partire quasi da zero e da solo!:-(

Potresti iniziare dalle guide di MizarNX presenti nel forum, altrimenti rimani con quelli in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di smemolo è carina, ma quella storia di talenti e robe strane più o meno malvagie non credo sia un ottima cosa...

SonoTheDoc le sue guide le conosco, è che è proprio una cosa che mi dovrei mettere a leggere, per poi tradurre dal manuale...è una cosa fattibili ma molto lunga!

Qualcuno con altre idee? E poi quel Knight Lockdown nessuno ne ha più parlato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...