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Ottimizzazione multipla


Messaggio consigliato

Buongiorno!

Un nostro amico vorrebbe provare l'ebbrezza del ruolo del Dungeon Master e per divertimento volevamo formare un gruppo ottimizzato VERAMENTE al meglio. Tolti i TOB e i combattenti psionici avremmo bisogno di ottimizzare i seguenti pg, che saranno tutti a livello 1. Proponete voi razze etc

Il buy point è a 32, possiamo usare 2 difetti, segnalate anche quello.

Ladro (speravamo di farlo combattere con 2 armi per massimizzare l'output del furtivo)

Guerriero (pensavamo ad un nano con catena chiodata a 2 mani) Lo vorremo sbilanciatore

Bardo: uno di noi vorrebbe rilanciare il bardo.. mi rendo conto che a liv 1 è difficile, ma provateci...

Edit: il bardo sarebbe una sorta di indiana jones con la frusta volendo

Grassie!

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Principali partecipanti

Ma scusa, come sperate di ottimizzare i PG al primo livello? È un'impresa praticamente impossibile. Per di più non volendo una progressione mi pare di capire che la campagna rimanga di livello basso, quindi è infattibile e non ha senso ottimizzare.

Hai ragione solo a meno di HR strane.Ci puoi dire quali sono le regole speciali che usa il master?In ogni caso l'unica cosa fattibile "per ottimizzare" sarebbe farsi le classi più forti al primo livello,come il warblade o lo stregone coboldo dragonworught.Ma,come già detto da Drimos,in questo caso non si parla comunque di ottimizzazione....

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Mi rendo conto, che ottimizzazione è un parolone, però già a livello 1, con 2 difetti si può andare in combo. Un semplice guerriero umano:

Liv1:competenza catena chiodata

Umano: Maestria in combattimento

Liv1guerriero: sbilanciare migliorato.

difetto: Small Penis Usa una catena più grossa

Difetto: Iniziativa migliorata/attacco poderoso etc

E' già un personaggio di tutto rispetto.

Il chierico, umano, con metamagia divina, scacciare extra magari rende persistente qualche buon incantesimo.

Il ladro halfling con la sostituzione razziale ed i giusti talenti mi tira 2 frecce a round e chiaramente mi cerca il danno furtivo, già a liv1 fa 2d6.

Non è ottimizzare ai livelli alti, ma semplicemente avere a disposizione un personaggio di livello 1 che sia molto forte, rispetto ai mostri di livello 1. Si tratterà di una giocata particolare e lo scopo è perlopiù quello di irridere un pò il nostro master.

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Adoro l'ottimizzazione a bassi livelli: vi dirò che la trovo anche più stimolante che quella ad alti livelli. Ebbasta, con ste build di 20 livello che (grazie al cavolo) spaccano! :D

Delle combo proprio carine per il primo livello (anche senza difetti) ne conosco qualcuna; per il ladro, il bardo ed il guerriero nulla.

Valuta mago/stregone al primo livello con

Precocious Apprentice [General] (Complete Arcane)

Your master has shown you the basics of a spell beyond the normal limits of your experience and training.

Prerequisites: Spellcasting ability (Int or Cha) 15, arcane caster level 1st.

Benefit: Choose one 2nd-level spell from a school of magic you have access to. You gain an extra 2nd-level spell slot that must be used initially to cast only the chosen spell. Until your level is high enough to allow you to cast 2nd-level spells, you must succeed on a DC 8 caster level check to successfully cast this spell; if you fail, the spell is miscast to no effect. Your caster level with the chosen spell is your normal caster level, even if this level is insufficient to cast the spell under normal circumstances.

When you become able to cast 2nd-level spells, you lose the benefit described above but retain the extra 2nd-level spell slot, which you can use to prepare or spontaneously cast a spell of 2nd level or lower as you normally would. Finally, you gain a +2 bonus on all Spellcraft checks.

Special: You can take this feat only as a 1st-level character.

WINTER'S BLAST [RESERVE] (Complete Mage)

The frozen magic within you can burst forth in a hail of frost.

Prerequisite: Ability to cast 2nd-level spells.

Benefit: As long as you have a cold spell of 2nd level or higher available to cast, you can create a 15-foot cone-shaped burst of cold. This cone deals ld4 points of cold damage per level of the highest-level cold spell you have available to cast. A successful Reflex save halves the damage.

As a secondary benefit, you gain a +1 competence bonus to your caster level when casting cold spells.

quindi 2d4 danni da freddo a volontà e mantieni ancira tutte le tue normali spell.

Poi a me piace il druido di primo livello Halfling cuoreforte di Mielikki: al primo livello, può indossare una corazza di piastre in metallo (essendo druido di Mielikki) ed uno scudo grande di legno e raggiunge CA 21 (18 contatto, 14 sprovvista). Con una scimitarra o un randello perfetti, attacca con un bonus di +4 facendo 1d4+3 danni; mentre a distanza con una fionda perfetta attacca con +4 e fa 1d4+3. Inoltre, il cane compagno animale bardato con una bardatura in cuoio borchiato perfetto, ha CA 19 (12 cotatto e 17 sprovvista) e attacca con +3 morso 1d6+3 e quando morde può fare una prova gratuita con bonus +1 per sbilanciare l’avversario che non da AdO. Inoltre, le creature che evoca hanno l’archetipo del Servitore Arboreo (+6 for, +4 des, +4 cos, guarigione rapida, riduzione del danno 10/magia, percezione tellurica e altri ancora). casta...e fa il caffè! Al primo livello, non so come fare di meglio di così!

Il barbaro con

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Adoro l'ottimizzazione a bassi livelli: vi dirò che la trovo anche più stimolante che quella ad alti livelli. Ebbasta, con ste build di 20 livello che (grazie al cavolo) spaccano! :D

Delle combo proprio carine per il primo livello (anche senza difetti) ne conosco qualcuna; per il ladro, il bardo ed il guerriero nulla.

Valuta mago/stregone al primo livello con

Precocious Apprentice [General] (Complete Arcane)

Your master has shown you the basics of a spell beyond the normal limits of your experience and training.

Prerequisites: Spellcasting ability (Int or Cha) 15, arcane caster level 1st.

Benefit: Choose one 2nd-level spell from a school of magic you have access to. You gain an extra 2nd-level spell slot that must be used initially to cast only the chosen spell. Until your level is high enough to allow you to cast 2nd-level spells, you must succeed on a DC 8 caster level check to successfully cast this spell; if you fail, the spell is miscast to no effect. Your caster level with the chosen spell is your normal caster level, even if this level is insufficient to cast the spell under normal circumstances.

When you become able to cast 2nd-level spells, you lose the benefit described above but retain the extra 2nd-level spell slot, which you can use to prepare or spontaneously cast a spell of 2nd level or lower as you normally would. Finally, you gain a +2 bonus on all Spellcraft checks.

Special: You can take this feat only as a 1st-level character.

WINTER'S BLAST [RESERVE] (Complete Mage)

The frozen magic within you can burst forth in a hail of frost.

Prerequisite: Ability to cast 2nd-level spells.

Benefit: As long as you have a cold spell of 2nd level or higher available to cast, you can create a 15-foot cone-shaped burst of cold. This cone deals ld4 points of cold damage per level of the highest-level cold spell you have available to cast. A successful Reflex save halves the damage.

As a secondary benefit, you gain a +1 competence bonus to your caster level when casting cold spells.

quindi 2d4 danni da freddo a volontà e mantieni ancira tutte le tue normali spell.

Poi a me piace il druido di primo livello Halfling cuoreforte di Mielikki: al primo livello, può indossare una corazza di piastre in metallo (essendo druido di Mielikki) ed uno scudo grande di legno e raggiunge CA 21 (18 contatto, 14 sprovvista). Con una scimitarra o un randello perfetti, attacca con un bonus di +4 facendo 1d4+3 danni; mentre a distanza con una fionda perfetta attacca con +4 e fa 1d4+3. Inoltre, il cane compagno animale bardato con una bardatura in cuoio borchiato perfetto, ha CA 19 (12 cotatto e 17 sprovvista) e attacca con +3 morso 1d6+3 e quando morde può fare una prova gratuita con bonus +1 per sbilanciare l’avversario che non da AdO. Inoltre, le creature che evoca hanno l’archetipo del Servitore Arboreo (+6 for, +4 des, +4 cos, guarigione rapida, riduzione del danno 10/magia, percezione tellurica e altri ancora). casta...e fa il caffè! Al primo livello, non so come fare di meglio di così!

Tutto molto bello, ma qui stiamo parlando di un guerriero, un ladro e un bardo di 1° livello. Fossero stati di 2°, sarebbe stata tutta un'altra storia. Più di Jotunbrud + Attacco Poderoso + Spingere Migliorato + Knockback (in attesa di guadagnare Dungheon Crasher al 2° livello) il guerriero non può fare. Il ladro non può andare oltre Combattere con Due Armi + Craven (uh uh, un danno in più!). Il bardo, beh, è un bardo.

Poi un druido di 1° livello dove trova tutti quei soldi? Per i talenti, oltre ad Evoca Servitore Arboreo, ci vogliono Adepto Cinereo per raddoppiare la durata delle evocazioni (altrimenti con un misero round ci facciamo poco) + Incantesimi Estesi (per farle durare qualche secondo di più) + Metamagic School Focus (per poter applicare Incantesimi Estesi). Impossibile al primo livello con soli due difetti.

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Ma la domanda che mi sorge spontanea è!

ma giocarsi normalmente i 3 pg no?

voglio dire..cosa fate un unica sessione con dei pg di livello 1!?

se proprio volete ottimizzare pensate a farlo nel caso salite di livello, pensando a come volete far progredire il pg

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...

Non è ottimizzare ai livelli alti, ma semplicemente avere a disposizione un personaggio di livello 1 che sia molto forte, rispetto ai mostri di livello 1. Si tratterà di una giocata particolare e lo scopo è perlopiù quello di irridere un pò il nostro master.

Grazie mille A rex, che ha capito in pieno cosa stiamo cercando di creare.

Poi attenzione, io sono parecchio ignorante, pensavo che d&d wiki, fosse roba ufficiale, da quello che leggo è sottinteso che non sia così.

Mi chiarite cosa è ufficiale e cosa no? lo posso verificare guardando SRD content?

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Mi chiarite cosa è ufficiale e cosa no? lo posso verificare guardando SRD content?

Il materiale ufficiale è tutto quello che viene dai manuali della Wizzard of The Coast, credo; compresi quelli pubblicati sulla rivista Dragon magazine e sul Web.

I miei erano suggerimenti per variare su personaggi meglio utilizzabili al primo livello: se ti piacciono te ne suggerisco un altro! ^^

Un chierico di Shavarash (Divinità elfica dei Forgotten realms) con domini degli elfi (tiro ravvicinato) e guerra (arma preferita arco lungo) che selezioni il Talento Tiro Multiplo e con destrezza alta verso i 18, fa un singolo attacco in mischia a +5; oppure un doppio attacco da +3/+3 come azione di round completo; e un doppio attacco da +4/+4 come azione di round completo entro i nove metri.

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"Benefit: Choose one 2nd-level spell from a school of magic you have access to. You gain an extra 2nd-level spell slot that must be used initially to cast only the chosen spell."

Questo slot può esser perso per il focused specialist?

direi di no, purchè tu abbia accesso alla scuola di magia dell'incantesimo che utilizzi per occupare lo slot di 2°....naturalmente!

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Se il master fà usare i dragon su dragon 310 c'è il targetteer, una variante del guerriero che permette di fare cose graziose.

Per esempio halfling cuore forte con tiro ravvicinato, dead eye, e vital aim, metti il massimo a destrezza e fai 1 attacco con lancia gigante (il targetteer da competenza in due armi esotiche a gittata in cambio della competenza nelle armi marziali da mischia) con +8 per 1d10 + 5 danni da precisione, se siamo entro nove metri abbiamo +1 a colpire e +6 danni di cui 5 da precisione.

Se no in versione mitragliatrice usando pure i difetti possiamo arrivare a 4 attacchi usando sia tiro rapito che arrow swarm(-5 al tiro per colpire ma due attacchi extra)

come arma usiamo le skiping blade che si estraggono come azione gratuita.Se no si può fare qualcosa con arco e targetteer ma non ho avuto voglia di pensarci.

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Il materiale ufficiale è tutto quello che viene dai manuali della Wizzard of The Coast, credo; compresi quelli pubblicati sulla rivista Dragon magazine e sul Web.

Le riviste non dovrebbero essere ufficiali, ma quasi universalmente accettate.

Grazie mille A rex, che ha capito in pieno cosa stiamo cercando di creare.

Poi attenzione, io sono parecchio ignorante, pensavo che d&d wiki, fosse roba ufficiale, da quello che leggo è sottinteso che non sia così.

Mi chiarite cosa è ufficiale e cosa no? lo posso verificare guardando SRD content?

La maggior parte della roba che trovi su D&D non è ufficiale e, soprattutto, è bilanciata in modo molto approssimativo (per usare un eufemismo). Puoi riconoscere il materiale "non ufficiale" perché lo trovi sotto la voce "homebrew".

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