Vai al contenuto

mazzo combo


magicandre

Messaggio consigliato

salve a tutti ! :)

girando per internet ho trovato questa combo :http://mtg.decktutor.com/search/card/2f60xcab46/anziano-fogliacorona.html +http://mtg.decktutor.com/search/card/2935x6f4c7/stalattite-runica.html

ma se la carta rivelata fosse emrakul si può giocare senza pagare il suo costo di mana? e secondo questo mazzo avrebbe solo un futuro in 4fun? perchè io avevo intenzione di portarlo ad un torneo modern cittadino

attendo le risposte per lavorare sull eventuale decklist

grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

salve a tutti ! :)

girando per internet ho trovato questa combo :http://mtg.decktutor.com/search/card/2f60xcab46/anziano-fogliacorona.html +http://mtg.decktutor.com/search/card/2935x6f4c7/stalattite-runica.html

ma se la carta rivelata fosse emrakul si può giocare senza pagare il suo costo di mana? e secondo questo mazzo avrebbe solo un futuro in 4fun? perchè io avevo intenzione di portarlo ad un torneo modern cittadino

attendo le risposte per lavorare sull eventuale decklist

grazie a tutti :)

1) Sì, qualsiasi cretura, se rivelata in questo modo, puoì essere calata...

2) Temo che ci siano combo molto più veloci e sicure, ma un tentativo si può sempre fare: il problema è che al massimo si mette in gioco una creatura overpowered al turno. Inoltre, in modern ci sono pochi modi per controllare la pescata e rischi di perdere molti turni per mettere in gioco poche creature in questo modo...

il tip odi creatura è treekolk - shaman. Lo giochi solo se è uno di questi 2 tipi di creatura. emrakul è eldrai

L'equipaggiamento da alla creatura equipaggiata tutti i tipi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi da quanto ho capito la comba funziona ma non è veloce, sisi nel modern conosco ur storm e lo splinter twin sono molto veloci e sicuramente più forti e solidi , avevo pensato aa farci un mazzo su tanto per cambiare un pò e provare a farci qualche torneo(cittadino niente di che non c è gente che gioca tarmogouf , dak confidant e compagnia) senza pretendere ovviamente di sbaragliare tutti ma solo vedere come va . comunque per risolvere il problema delle pescare si potrebbe affiancare al blu per controllare meglio le pescate ? oppure a farlo bianco verde aggro con chiusura secondaria la combo? quale potrebbe essere ipotitecamente la più solida?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la combo in questione è un po' troppo lenta per essere sicura, visto che in modern i modi per tutorare e controllare la pescata sono pochissimi non ti consiglierei di portarlo in torneo ma fermarti al 4fun. Io gioco da sempre storm come mazzo principale anche se in altri format e a mio parere non è per niente solida.

P.S. E' comunque una mia opinione che può essere opinabile ma dal mio punto di vista è così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi da quanto ho capito la comba funziona ma non è veloce, sisi nel modern conosco ur storm e lo splinter twin sono molto veloci e sicuramente più forti e solidi , avevo pensato aa farci un mazzo su tanto per cambiare un pò e provare a farci qualche torneo(cittadino niente di che non c è gente che gioca tarmogouf , dak confidant e compagnia) senza pretendere ovviamente di sbaragliare tutti ma solo vedere come va . comunque per risolvere il problema delle pescare si potrebbe affiancare al blu per controllare meglio le pescate ? oppure a farlo bianco verde aggro con chiusura secondaria la combo? quale potrebbe essere ipotitecamente la più solida?

Eh, il problema è che anche col blu non ci sono modi veloci di sistemarsi il deck. Una carta interessante per questa combo potrebbe essere Cream of the Crop. Una volta che inizi a calare ciccioni nessuno ti ferma più... Non ha proprio un'efficacia immediata, ma potrebbe starci.

Poi ci andrebbero carte che permettono di controllare le topcdeckate, come Serum Visions e Sage of Epityr a costo 1, o comunque altra roba con scry... Ovviamente ad una strategia del genere dovresti accostarci una parte control con Remand & co.

Però comunque mi sembra un mazzo decisamente lento per il modern :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...