Vai al contenuto

Combattente con 2 armi


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, ho un'amico che combatte con degli artigli per mano (per concessione del DM ha gli artigli alla wolverine http://www.google.it/imgres?um=1&hl=en&sa=N&tbo=d&biw=1280&bih=920&tbm=isch&tbnid=gt4rdC9fdVryrM:&imgrefurl=http://www.imdb.com/title/tt1430132/&docid=c9_X5lp-MNbPkM&imgurl=http://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BODEwMjg5MTUwNl5BMl5BanBnXkFtZTcwMDg5ODc2OA%2540%2540._V1._SY317_.jpg&w=214&h=317&ei=QiLDUKveOofusgazy4FA&zoom=1&iact=hc&vpx=401&vpy=136&dur=1833&hovh=253&hovw=171&tx=108&ty=138&sig=102228422791479121004&page=1&tbnh=144&tbnw=95&start=0&ndsp=38&ved=1t:429,r:3,s:0,i:172), detto questo lui non ha mai giocato a Dnd e visto che il DM è troppo occupato aggiorno io le schede di tutti. Ora veniamo al problema: non ci capisco un'acca sui malus al combattimento con 2 armi, ho dato un'occhiata alla guida e al manuale del giocatore ma non riesco a fare il calcolo. Una mano per talenti ed il calcolo sarebbe utile contando che:

- Sono armi leggere

- Manuali giocatore, dm, mostri, perfetti, arcani rivelati, ma con un pò di coruzzione anche gli altri u.u

Grazie a tutti per l'aiuto

P.S. Tempo fà da un mio conoscente ho sentito parlare di ambidestro/ambidestria, di cosa si tratta? un talento? Perchè su internet non ho trovato un cifulo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ambidestria era un talento della 3.0, che è stato accorpato con il primo talento della catena del combattere con sue armi nella 3.5.

Se combatti con due armi leggere la penalità è -4 ad entrambi gli arti, se hai combattere con due armi migliorato scende a -2. Con combatetre con due armi migliorato e superiore si guadagnano degli attacchi aggiuntivi con l'arma secondaria, altrimenti anche facendo un attacco completo si potrà solo fare un attacco con l'arma secondaria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ci sono altri modi per ridurre la penalità? Diciamo che io ho bab +7/+2

Io avrei 4 attacchi con +5/+5/+0/+0 con combattere con 2 armi migliorato? Oppure avrei gli attacchi citati poco fà con combattere con 2 armi superiore?

con migliorato :yes:

superiore lo puoi prendere con bonus di attacco base +11 (quindi verosimilmente al 12° livello con 12 di BaB) e ti porterebbe gli attacchi da +12/7/2 a +10/10/5/5/0/0. allo stesso livello con solo combattere con due armi migliorato sarebbe +10/10/5/5/0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo chiarimento e poi potete chiudere il topic.

Ipotizziamo un guerriero di livello 20, con bab +20/+15/+10/+5

dovrebbe avere usando 2 armi leggere:

+18 +18 +8/+13 +13 +5 /+8 +8 +0 /+3 +3 -5 oppure ho capito male io?

Sapete devo spiegarlo a questo mio amico che non ha mai giocato a dnd, quindi vorrei essere sicuro io al 100% per spiegarglielo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattere con 2 armi fornisce un attacco addizionale.

Quindi un guerriero di 20° con combattere con due armi ha 5 attacchi con

+18/+18/+13/+8/+5

Il talento combattere con 2 armi migliorato aggiunge un secondo attacco secondario, quindi

+18/+18/+13/+13/+8/+5

Con combattere con 2 armi superiore si ha anche un terzo attacco, quindi

+18/+18/+13/+13/+8/+8/+5

Che è il massimo.

Per ridurre le penalità c'è la CdP della Tempesta sul perfetto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...