Vai al contenuto

Update sul Monaco [Paizo Blog 04/12/12]


Yumeko

Messaggio consigliato

In teoria è a quello che servirebbero le armi da monaco... Il loro problema è che non fanno lo stesso danno dei cazzotti del monaco, così nessuno le prende minimamente in considerazione... Con questa modifica, però, il monaco finisce per non avere più nessun bisogno delle armi, cosa abbastanza triste, anche perchè lo rende una classe monotematicacome dicevo più su...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, un monaco con un arma non è tutta questa pena. Parlandone seriamente, l'unica differenza sono i danni, no? Se l'arma è potenziata abbastanza, le RD le passa come le passano i pugni.

Certo, sono d'accordo che se scalasse anche il danno dell'arma con l'aumentare del livello sarebbe meglio, ma.. non si può avere tutto, nye. Se si vuole fare i fighi per bene con un arma ci si fa guerrieri. Nonostante ciò, il monaco con un arma mi pare un opzione come un altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa variante, però, si rende estremamente poco appetibile la via del monaco armato, dato che procurarsi un'arma "potenziata abbastanza" risulta ben più costoso del combattere coi propri pugni, già potenziati di loro e pure più dannosi... Sarà pure un'opzione, ma non è per nulla un'opzione valida e già prima della modifica sul blog non era poi così appetibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Pathfinder è un male estremo, invece, visto che va contro la filosofia di dare più opzioni possibili nella costruzione e nella funzionalità di ogni classe... Così quante possibilità ci saranno d'ora in poi di vedere monaci che non vadano in giro con un amuleto dei pugni potenti e/o dei tirapugni incantati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento di Jason Bulmahn.

I understand that folks still have some frustrations with a few aspects of the monk. At this time, we are not considering any further changes. We want to see how these shake out over time and let things normalize a bit before any further considerations are made.

This is how we work on these issues. Small adjustments let us better gauge progress and understand impact. Big changes just lead to more big changes down the road and that is no way to manage a rules set.

Thanks for the comments folks.

Jason Bulmahn

Lead Designer

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...