Vai al contenuto

Specie selvagge


lyle

Messaggio consigliato

Da un pò di tempo i miei personaggi hanno deciso di cambiare le loro razze: non volevano più le solite razze da personaggi normali (nano, umano, elfo, halfling...). Hanno scelto le razze dal manuale dei mostri e ora i personaggi sono i seguenti (LEP 11):

umano mezzo-drago / guerriero 8°

minotauro / barbaro 3°

tiefling / ladro 9° ombra-danzante 1°

umano mezzo-celestiale / chierico 7°

umano di thay / stegone 6° mago-rosso 5°

Ci sono molti punti che non sono trattati a sufficienza nel manuale.

Ad esempio quale razza conta come una classe per stabilire se il PG subirà una penalità all' exp per essersi biclassato troppo?

Poi già a questo livello tre PG hanno una CA incredibile (sopra il 32!!! senza contare incantesimi di protezione come armatura magica o benedizioni varie del chierico) e mi viene il dubbio che alcuni bonus non siano cumulabili...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ad esempio quale razza conta come una classe per stabilire se il PG subirà una penalità all' exp per essersi biclassato troppo?

Ogni creatura considera la propria razza come "classe" preferita ai fini delle penalità relate al multiclassamento.

Poi già a questo livello tre PG hanno una CA incredibile (sopra il 32!!! senza contare incantesimi di protezione come armatura magica o benedizioni varie del chierico) e mi viene il dubbio che alcuni bonus non siano cumulabili...

Potresti elencare tali bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un pò di tempo i miei personaggi hanno deciso di cambiare le loro razze: non volevano più le solite razze da personaggi normali (nano, umano, elfo, halfling...). Hanno scelto le razze dal manuale dei mostri e ora i personaggi sono i seguenti (LEP 11):

umano mezzo-drago / guerriero 8°

minotauro / barbaro 3°

tiefling / ladro 9° ombra-danzante 1°

umano mezzo-celestiale / chierico 7°

umano di thay / stegone 6° mago-rosso 5°

Ci sono molti punti che non sono trattati a sufficienza nel manuale.

Ad esempio quale razza conta come una classe per stabilire se il PG subirà una penalità all' exp per essersi biclassato troppo?

Poi già a questo livello tre PG hanno una CA incredibile (sopra il 32!!! senza contare incantesimi di protezione come armatura magica o benedizioni varie del chierico) e mi viene il dubbio che alcuni bonus non siano cumulabili...

intanto benvenutissimo! :wink:

allora ti ha già risposto Dedalo per la razza..

per la CA.. effettivamente devi dsecriverci bene.. ricorda cmq che come regola generale i bonus dello stesso tipo non si sommano! :wink:

intendo bonus di deviazione, naturale, armatura, scudo.. come esempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto BENVENUTO.

Poi vediamo...

Il minotauro dovrebbe avere la sua classe privilegiata descritta nel manuale dei mostri (almeno in quello 3.5 = BARBARIAN - pag 189 circa).

Per quanto riguarda la CA è inevitabile che si alzi... se pensi che il minotauro in questione ha +5 di armatura naturale e paga solo un -1 per la taglia parti già da 14 invece che da 10...

Il problema per il mezzo dargo ed il mezzo celestiale è un po' più complesso perchè non sono razze ma "templates"... quindi credo che la classe favorita rimanga quella della razza base... ed ovviamente sono completamente starati (IMHO). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il forum ho visto che i bracciali non sono cumulabili con l'armatura...

Per il resto è tutto a posto anche se il minotauro ha un ascia bipenne e uno scudo animato che lo protegge fluttuandogli davanti...

PS: scusate il ritardo e grazie delle risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il forum ho visto che i bracciali non sono cumulabili con l'armatura...

Per il resto è tutto a posto anche se il minotauro ha un ascia bipenne e uno scudo animato che lo protegge fluttuandogli davanti...

direi che questo e` un ottimo caso di rtm :P

dubito che lo scudo l'abbia comprato al lidl, glielo avrai dato tu, no? e allora non ci vuol niente a fare arrivare un simpatico mostro con improved sunder che gli macina prima l'ascia bipenne e poi lo scudo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scudo non l'ha neancora preso. Vuole farlo... ma mi sembra ingiusto negarglielo se può utilizzarlo come descrive la capacità ANIMATO.

basta dire che non c'e`, i negozi di magia non sono mica supermercati. per trovare la spada e l'armatura che volevo col bladesinger sono dovuto arrivare al 18esimo livello, e le ho usate una volta sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... di cosa ti lamenti? Mi pare che nessuno avesse grandi cose.

Eppoi, come se ti sevisse una spada + infinito... eri già un personaggio smodato così... a pensare a quel povero drago verde appena giunto all'apice della maturità mi commuovo ancora... :cry::cry:

infatti non mi lamento, a parte la spada +1 fino al 13esimo e i mostri con riduzione 20/+2 e io che faccio 1d8+6, dico solo che non basta dire: voglio uno scudo fatto cosi`" per averlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sovrappongono... (non si sommano / non si cumulano).

Della serie STESSO BONUS = NON STAKKA! :wink::wink:

Kursk ha scritto:

(che così fa RPG perchè è più elfico)

Porca Vacca...

E voleva pure gli XP - INTERPRETAZIONE....

Ovviamente noiente XP. E nienete scudo volant.

PS: Lyle sei stato troppo buono... se vuoi mi avanzano un po' di Rust Monster ed un paio di Retriever da prestarti. :wink::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...