Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_786605

In vena di idee, vi sottopongo un'idea semi-seria di un mio compagno di gioco: Il Carrozzone! ;-)

In definitiva, l'idea (che gira da anni come proposta fra le tante.... :rolleyes: ) é di un Gruppo di spie/avventurieri che gira i Reami sotto la copertura di un Circo Itinerante. Troviamo, infatti, l'Uomo Forzuto (un bruto, magari un Mezzorco Guerriero?), l'Equilibrista (chiaramente il Ladro Acrobata) e, forse, un Mago/Maga.

Come detto, l'idea gira da anni e pensavo, in un prossimo futuro, di attuarla.

Qualcuno di voi ha mai giocato in un Gruppo del genere? Qualche idea? :-)

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 991
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_786856

il mio ultimo pg in real si basa proprio su questa idea che è venuta anche a me XD praticamente faccio il capocirco sputafuoco con Autorità(più per simboleggiare il resto del circo) e dico che l'idea non è male se ben realizzata :) nel mio caso molti png li gestisce il master oppure io se il mio pg in quel momento non ha nulla da fare

comment_786883

In vena di idee, vi sottopongo un'idea semi-seria di un mio compagno di gioco: Il Carrozzone! ;-)

In definitiva, l'idea (che gira da anni come proposta fra le tante.... :rolleyes: ) é di un Gruppo di spie/avventurieri che gira i Reami sotto la copertura di un Circo Itinerante. Troviamo, infatti, l'Uomo Forzuto (un bruto, magari un Mezzorco Guerriero?), l'Equilibrista (chiaramente il Ladro Acrobata) e, forse, un Mago/Maga.

Come detto, l'idea gira da anni e pensavo, in un prossimo futuro, di attuarla.

Qualcuno di voi ha mai giocato in un Gruppo del genere? Qualche idea? :-)

Ciao prima di tutto direi che i PG potrebbero avere un clan di gitani comune di appartenenza, quindi una comunità a cui sono aggregati e a cui tornare o seguire di tanto in tanto, in questo modo all'interno del clan puoi delineare delle figure di PNG "mentori", saggi o semplicemente famigliari che diano spessore alle loro storie.

Delinea anche le regole del clan, della proprietà privata e della proprietà comune e quindi una gestione del denaro differente.

Il clan potrebbe avere un obiettivo tra cui, la sopravvivenza, la vendetta, la ricerca del paese natale o della terra promessa e così via.

Queste carrozzone itinerante può avere più gruppi di gitani che viaggiano staccati dal clan per raccogliere informazioni anche semplicemente per attraversare un passo montano o scegliere una direzione.

Dopo di che il gruppo di avventurieri dovrebbe essere caratterizzato molto bene sia nei BG che nella scelta delle classi e e nella costruzione dei PG, dovrai mettere dei paletti che siano caratteristici del clan a tua scelta. Per esempio puoi escludere alcune classi e cdp (paladino, mago, ecc), alcune armi ed armature a favore di altre (leggere, corte, semplici, ecc), scegliere alcune abilità (atletica, raggirare, ecc) in cui i pg devono per forza essere addestrati (grazie alla classe o alla spesa dei talenti). Stabilisci le divinità permesse, come vengono puniti i crimini e i rapporti con le persone comuni.

i gitani in alcune zone possono essere ben voluti, in altre scacciati o tollerati poco.

L'iterazione con il mondo è fondamentale per dare credibilità al tutto e anche i PG si sentiranno responsabilizzati delle loro azioni.

Per esempio se i PG reagiscono ad un'ingiustizia ed uccidono qualcuno, quali saranno le conseguenze sul clan? loro riusciranno a fuggire, ma il loro clan e la lunga carovana finirà nei guai.

Direi che il giusto peso che darai alle cose permetterà ai tuoi giocatori di immedesimarsi e di sviluppare assieme a te l'avventura che sarà prevalentemente di tipo cittadino.

ciao ;)

comment_789548

Bellissima idea.. mi piace.. Perchè qualcuno di voi non la organizza con un play by forum??? Nel caso io mi propongo come giocatore!! :D